Autore selezionato: LANDINI RICCARDO

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di LANDINI RICCARDO.

1° LIBRO DE LA SAGA DI BUIO - DI MORTE, D'INSONNIA E D'ALTRE CANZONI

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: MP3

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

quattro omicidi nel giro di pochi giorni sconvolgono una città di provincia del nord italia. quando il primo cadavere - quello di una donna - viene ritrovato in un campo, a giungere sul luogo è l'ispettore ezio marvelli, che proprio quel giorno aveva ripreso il lavoro dopo un lungo periodo di convalescenza. investigatore di razza, marvelli era diventato famoso in tutta italia per essere riuscito a stanare giano gozzi, detto buio, un sadico assassino che aveva perfino ucciso il figlio dodicenne. durante il violento scontro tra i due, gozzi era finito nelle acque gelide del po, da cui non era più riemerso. ma il fantasma di gozzi sembra non voler abbandonare l'ispettore; i delitti su cui marvelli si trova a indagare oggi hanno infatti un tratto in comune con quelli di allora: l'arma usata per uccidere, un machete. nella mente dell'ispettore si fa strada l'idea che si tratti di un imitatore, un copycat. che potrebbe addirittura appartenere alle forze dell'ordine. nel frattempo, marvelli continua a ricevere, in buste consegnate a mano, delle musicassette con una sola canzone registrata. uno scherzo?

1° LIBRO DELLA SERIE DELL'ISPETTORE BRENNO SANDRELLI - IL PRIMO INGANNO

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: MP3

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

cosa succede se, mentre sei intento a spiare una coppia clandestina, ti capita di vedere nella finestra del palazzo di fronte due balordi che violentano una ragazzina? e se nessuno ti crede quando lo racconti? e se ti intestardisci a voler scoprire a cosa hai realmente assistito? brenno sandrelli, perito assicurativo e detective a tempo perso incappa in una banda di stupratori assassini, ma la sua voglia di ficcare il naso dove non dovrebbe gli porterà un sacco di guai. senza contare che, nell'ombra, qualcuno trama per ammazzarlo, inscenando un finto suicidio. la sua vita sarà sconvolta per sempre. e non ci sarà ritorno

1° LIBRO DELLA SERIE DI ASTORE ROSSI - IL GIALLO DI VIA SAN GIORGIO

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: MP3

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

astore rossi lavora come restauratore di mobili antichi in una piccola città di provincia. uomo schivo, solitario e amareggiato dai ricordi del passato, coltiva soltanto i pochi legami indispensabili al suo lavoro. l’unica persona con cui ha allacciato un rapporto è luisa, un’anziana vicina di casa. quando lei muore, lasciandogli una misteriosa chiave e strappandogli la promessa di rimediare al male passato, astore si trova coinvolto, suo malgrado, nelle oscure vicende che riguardano la famiglia spada, cui luisa apparteneva. ci sono antichi e inimmaginabili segreti custoditi dalle stanze di una villa immersa nei boschi dell’appennino bolognese. e c’è qualcuno, spietato, che non vuole assolutamente che vengano scoperti. la posta in gioco per arrivare alla verità e mantenere la promessa fatta a luisa rischia di essere molto alta

2° LIBRO DELLA SERIE DELL'ISPETTORE BRENNO SANDRELLI - NON SI INGANNANO I MORTI

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: MP3

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

nel cercare di recuperare una vettura rubata a un cliente, sandrelli si trova costretto a impadronirsi di un altro veicolo nel cui bagagliaio trova un piede umano avvolto nella plastica. è l'inizio di un nuovo incubo. coinvolto suo malgrado nell'inchiesta contro l'amico brigadiere maietto a seguito di un conflitto a fuoco, dovrà districarsi per non essere accusato di complicità e, nel contempo, scoprire chi è la vittima di cui ha trovato i resti. purtroppo per lui l'assassino sta cercando a sua volta di scoprire che fine ha fatto la macchina e chi si è messo sulle sue tracce. sullo sfondo la storia di claudia, la donna di cui brenno si sta innamorando, ma che nasconde un tragico segreto.

2° LIBRO DELLA SERIE DI ASTORE ROSSI - IL GIALLO DELLA VILLA ABBANDONATA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: MP3

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

astore rossi, un restauratore, è stato incaricato di fare una valutazione di alcuni mobili antichi nella vecchia villa fatiscente appartenuta a una nobildonna recentemente scomparsa. l'erede, roberta arditi, spera di ricavare più denaro possibile, ma astore si rende conto che i mobili sono di scarsissimo valore e in pessime condizioni. l'unico oggetto che lo colpisce è un quadro, una crocifissione in cui cristo è ritratto in una postura inconsueta, circondato da strane figure. decide così di rivolgersi a un esperto, il professor zeni, il quale è certo che si tratti di una delle pochissime opere di joseph balkan, artista tedesco dalla fama oscura, amico di arnold böcklin, al quale si attribuivano poteri negromantici tra cui quello di evocare i defunti. zeni chiede e ottiene di poter portare nel proprio studio il quadro per esaminarlo con più calma. due giorni dopo, mentre è intento a restaurare un tavolo, astore riceve una visita inequivocabile... dunque nasconde davvero un segreto, quel dipinto misterioso?

3° LIBRO DELLA SERIE DELL'ISPETTORE BRENNO SANDRELLI - INGANNANDO SI IMPARA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: MP3

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

la morte di claudia e la crisi del suo lavoro spingono sandrelli in un cupo isolamento da cui sembra non riuscire a rialzarsi. la scoperta di vecchi documenti relativi al probabile rapimento di una sua ex compagna di scuola avvenuto vent'anni prima lo spinge però a rimettersi in pista e a cercare di far luce su quello che era davvero accaduto. nel frattempo viene coinvolto nell'assassinio di maicol, un suo collaboratore che si era prestato a effettuare un trasporto di droga per conto della camorra. col fiato sul collo da parte dei parenti di maicol che lo credono corresponsabile, dei criminali che temono sappia qualcosa di troppo e della dia che lo sospetta di collusione, brenno dovrà impegnarsi a smascherare un serial killer di cui nessuno sospettava l'esistenza e che lo attende nascosto nell'ombra. la soluzione del rompicapo ancora una volta giungerà all'ultima pagina, lasciando un protagonista incerto se considerarsi vincente o nuovamente vittima degli inganni della vita.

3° LIBRO DELLA SERIE DI ASTORE ROSSI - SEGRETI CHE UCCIDONO

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

il restauratore astore rossi riceve dall'amico sergio candurra una serie di mobili antichi da rimettere in sesto. nascosti all'interno di uno di essi, astore trova degli anelli, delle monete antiche e una lista di nomi, accanto ai quali sono vergate delle croci nere. quando qualcuno si introduce in casa sua alla ricerca degli oggetti misteriosi, il restauratore vorrebbe spiegazioni, ma candurra fugge dal paese, affidando alle cure di astore la figlioletta, isabella. assieme alla bambina, astore si trasferisce nello sperduto paesino appenninico di garbano, dove si troverà invischiato in una fitta rete di segreti, tutti con al centro la misteriosa lista di nomi che, scoprirà ben presto astore, appartengono ad abitanti di garbano ormai deceduti. abitanti su cui, a quanto pare, gravava una maledizione... trovare candurra, proteggere sé stesso e isabella da qualcuno che sembra minacciarli e svelare i segreti annidati a garbano: saranno questi i tre obiettivi di astore in un pericoloso gioco in cui a è come sembra.

4° LIBRO DELLA SERIE DELL'ISPETTORE BRENNO SANDRELLI - SENZA TRUCCO SENZA INGANNO

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

sempre più solo nel suo casolare in campagna in cui si è rifugiato (in compagnia del suo amato molosso straker), brenno sandrelli rifiuta ogni contatto col mondo esterno, a meno che non riguardi il suo grigio lavoro da perito assicurativo. soprattutto non vuole più mettere a rischio la sua vita e quella degli altri nel cercare di risolvere casi disperati, seguendo il suo istinto autodistruttivo. ma come lui stesso ammette: «si sa come di buone intenzioni sia lastricata la via per l’inferno». così, ancora una volta, le richieste di una madre disperata per la scomparsa del figlio e i molti debiti pregressi avranno la meglio. si ritroverà a vestire di nuovo i panni del detective improvvisato, per indagare sulla scomparsa di un ragazzo fuggito da una centro di recupero per tossicodipendenti. e come sempre inganni e pericoli si metteranno sulla sua strada. un nuovo caso da risolvere per brenno sandrelli, il tormentato protagonista della “saga dell’inganno”.

4° LIBRO DELLA SERIE DI ASTORE ROSSI - LA STRANA MORTE DI ALESSANDRO CELLINI

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

un nuovo caso per astore rossi. di ritorno dal funerale del suo carissimo amico oscar, astore rossi trova una scritta inquietante sul muro di fronte alla sua bottega: “so cosa hai fatto”. la vernice rossa rende il messaggio ancora più minaccioso. questo sarà solo il primo di una serie di avvertimenti che giungeranno, di lì a poco, al restauratore. astore non ha idea di chi possa esserne il responsabile né immagina minimamente a cosa si riferisca. quando una notte qualcuno lancia un sasso contro una delle sue finestre, infrangendone il vetro, affacciandosi astore intravede una figura che si allontana nell’oscurità. non riesce a credere ai suoi occhi: si tratta di qualcuno che gli ricorda una vicenda dai tratti orrorifici in cui è rimasto coinvolto anni prima. possibile che una delle sorelle spada sia ancora viva? e che qualcuno sappia quello che è accaduto? astore è sconvolto, ma l’incubo in cui sembra essere precipitato non ha fine: pochi giorni dopo alessandro cellini, un suo amico di vecchia data, viene ucciso in modo atroce. c’è un legame tra la sua morte e le minacce che astore riceve? è davvero possibile che quel passato che ha voluto dimenticare sia tornato a tormentarlo?dall’autore del bestseller il giallo di via san giorgiohanno scritto dei suoi libri:«le sue storie noir sono ben costruite ed è abile nel tessere trame che coinvolgono il lettore fino all’ultima pagina.»sherlock magazine«si legge d’un fiato, senza riuscire a mollarlo un momento. uno scrittore che non conoscevo, ma che adesso seguirò da vicino.»«un crescendo di curiosità e colpi di scena, fino all’epilogo completamente inatteso e… bellissimo!»«una trama intrigante, abbinata a una scrittura scorrevole ed elegante, fa sì che la lettura di questo romanzo diventi pura delizia.»«astore rossi ormai è diventato un amico, con le sue fragilità e i punti di forza nei quali il lettore può ritrovare sé stesso.»

D'AMORE, D'ODIO E D'ALTRI SERPENTI

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

l'ispettore giandomenico battaglia, detto nico, è un poliziotto vero, uno di quelli che credono nella giustizia. il suo modello è l'ispettore ezio marvelli, di cui si sono perse le tracce tre anni prima, dopo i brutali omicidi della moglie e del collega e amico roberto grossi a opera, forse, di un imitatore di "buio", l'assassino a cui marvelli aveva dato la caccia. per seguire le orme del suo idolo, nico battaglia si è fatto trasferire nella questura in cui lavorava marvelli. convinto che buio possa essere ancora vivo, l'ispettore decide di trascorrere un periodo di ferie nelle marche, sulle colline di macerata, dove negli ultimi tempi si sono verificati alcuni delitti rimasti irrisolti. una volta lì, battaglia scopre l'esistenza della "comunità", una struttura per il recupero di tossicodipendenti al cui interno pare accadano cose piuttosto inquietanti. l'ispettore si convince che buio si possa nascondere proprio là dentro e decide di svolgere un'indagine personale.

E VERRA' LA MORTE SECONDA

Genere: ROMANZO

Formato: MP3

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

fino a che punto uno scrittore in crisi di idee dopo il grande successo del suo primo lavoro può arrivare per scrivere il suo nuovo romanzo? quali compromessi può esser disposto ad accettare per riconquistare il suo pubblico? claudio rizzardi, il protagonista di questo avvincente noir, per ritornare ai vertici della letteratura si trova invischiato in un torbido giro di efferati omicidi e di sette sataniche. per inseguire una gloria che gli sta sfuggendo ne resterà sempre più coinvolto in un crescendo di colpi di scena sino all'inatteso sconvolgente epilogo. riccardo landini è nato a reggio emilia, dove vive, nel 1960. avvocato è anche appassionato del cinema italiano degli anni '70, passione che esercita sia insegnando storia del cinema, sia organizzando rassegne cinematografiche. "e verrà la morte seconda" è il suo primo romanzo.

L'INGANNEVOLE FASCINO DEL PASSATO

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

brenno sandrelli è un perito assicurativo. per far fronte ai debiti da cui è sommerso, si è inventato un secondo lavoro, quello di investigatore privato rigorosamente in nero e senza licenza. quando manlio, il fratello che lo ha abbandonato ancora bambino in un istituto, ricompare dopo trent’anni, brenno fatica ad accettarne la presenza. ad aggravare la situazione ecco un nuovo imprevisto: il maresciallo dei carabinieri de vita, sostenendo di avere prove schiaccianti su un suo crimine passato, ricatta brenno, chiedendogli di accompagnare in macchina una persona fino al porto di genova senza fare domande e senza farsi notare. nell’apparente tentativo di farsi perdonare, manlio si offre di andare al posto del fratello, il quale accetta. da questo momento gli eventi precipitano inesorabilmente: de vita muore, forse suicida, e anche manlio sparisce, lasciando brenno nei guai. davvero il carabiniere si è tolto la vita? cosa si nasconde nel passato di manlio e quali sono i motivi del suo ritorno in città? niente è come sembra e il finale sarà devastante per tutti.