Autore selezionato: LAVATELLI ANNA

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di LAVATELLI ANNA.

FACCIA DI MAIALE

Genere: LETTERATURA PER RAGAZZI

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

cosa succederebbe se tutto quello che vediamo scritto sui muri, morte a questo, viva quello - la guerra, per esempio - si avverasse sul serio? e poi non si potesse piu' tornare indietro? qui succede: in un momento di rabbia filippo ha scritto: giovanni ha la faccia di maiale, e a giovanni la faccia di maiale viene davvero. ma filippo e' stato fortunato: trova il modo di rimediare a quella scritta, e tutto torna come prima. di solito, purtroppo, questo non accade mai, ma forse qualcuno imparera' da filippo. eta' di lettura: da 8 anni.

VALERIA SEI IN RITARDO

Genere: LETTERATURA PER RAGAZZI

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

anche stamattina valeria arriva in classe quando la campanella è già suonata. non si è svegliata? non aveva voglia di andare a scuola? nulla di tutto questo: ora è pronta a raccontarci i buffi perché dei suoi ritardi.

DOVE TI PORTA UN BUS

Genere: LETTERATURA PER RAGAZZI

Formato: MP3

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

manolo è appena arrivato in una nuova città. sua madre vorrebbe che facesse nuove amicizie. il caso vuole che proprio il primo giorno nella nuova scuola, alla fermata del bus, i due conoscano lucilla, ragazzina forte, senza peli sulla lingua e dotata di un vero e proprio caratterino. e di una sedia a rotelle, a causa della quale è perennemente stizzita. insieme, dopo un breve periodo di schermaglie e un piccolo incidente a una gamba che costringe manolo a sua volta a una breve permanenza su rotelle, decidono di lottare contro le barriere. architettoniche e umane.

MARINAI, SCUOLA E GUAI

Genere: RACCONTI - NOVELLE

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

tommaso deve iniziare la scuola media e tutti sembrano allearsi per rendergli difficile il passaggio. per fortuna incontra fred, un lupo di mare che lo distrae con storie mozzafiato. e se chiedesse a fred di portarlo vi con lui, sulla sua nave? ma fred ha deciso di lasciare la marina. ci ha pensato bene? forse sì, come scoprirà presto tommaso.