I FIGLI DELLA LIBERTA'
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
non hanno ancora vent'anni. si chiamano claude, charles, boris, damira, marius, rosine, jeannot. sono spagnoli, polacchi, italiani, rumeni. hanno la pancia vuota e la testa piena dei sogni e delle inquietudini dell'adolescenza. nella francia occupata della seconda guerra mondiale vivono nell'ombra e nella paura, esuli, orfani e perseguitati in un mondo caduto preda della barbarie e della violenza. sono i ragazzi della 35a brigata, i figli della libertà. questa è la loro storia, la storia di tutti noi. e' fatta del loro coraggio e della loro incoscienza, dei loro amori e delle loro avventure, della loro fame di futuro e giustizia. e del sacrificio di quanti hanno saputo sfidare la morte per affermare il diritto di ognuno a esistere e amare. in un romanzo terso e commovente marc levy fa rivivere la straordinaria epopea di suo padre raymond e dei suoi compagni. celebrando, con la fede assoluta nella purezza dei sentimenti che da sempre vive nella sua scrittura, il senso universale di una storia d'amore che attraversa le generazioni.
IL PRIMO GIORNO
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
keira scruta l'orizzonte ancora buio oltre il deserto etiope: il sole sta per sorgere sugli scavi del campo archeologico. in quelle stesse ore, adrian alza ancora una volta gli occhi alle stelle: attorno a lui la sconfinata notte cilena avvolge i telescopi del più imponente progetto di astronomia mai realizzato. ma questa non è una notte qualunque. è l'inizio di un lunghissimo viaggio. perché adrian e keira, astronomo lui, archeologa lei, sono da tempo, in modi diversi, in cerca di una risposta alla domanda che riempie i loro sogni: "dove comincia l'alba?". sarà quella notte, complice il destino, a incrociare magicamente le loro vite, mettendoli sulle tracce di un misterioso oggetto che potrebbe condurli alla verità che cercano: un monile a specchio, nero e luccicante, parte di una mappa perduta in grado di riflettere la volta celeste com'era quattrocento milioni di anni fa. per ricomporre il puzzle, keira e adrian dovranno addentrarsi nei territori più impervi del pianeta, dalle isole andamane alla catena dei monti qinling, in cina, affrontando insieme un'avventura entusiasmante e pericolosa. senza sapere che sulle loro tracce c'è un nemico occulto e potentissimo, deciso a cancellare la possibilità che l'uomo aspetta da sempre: conoscere il mistero delle proprie origini.
LA PROMESSA DI UN'ESTATE
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
il concerto n. 2 di rachmaninov mette a dura prova anche i grandi maestri del pianoforte. lo sa bene thomas, giovane virtuoso tra i migliori talenti di francia, che da mesi si prepara per andare in scena alla prestigiosa salle pleyel di parigi. ma non è per la complessità dello spartito, se la sera del debutto sbaglia le note: è perché lì, tra il pubblico, accomodato sulle ginocchia di una donna ignara, c'è il fantasma di suo padre raymond. sovvertendo le leggi del possibile, l'uomo è tornato dall'aldilà per chiedere al figlio di aiutarlo a esaudire un desiderio: ricongiungersi a camille, con cui in vita ha condiviso un duraturo sentimento platonico, nato molti anni prima su una spiaggia d'estate. c'è solo un modo affinché il sogno si realizzi, un rito inaudito che dovrebbe riunire i due amanti in maniera definitiva. è così che il pianista e il fantasma di suo padre si imbarcano in una rocambolesca avventura oltreoceano, intenzionati a ricucire gli strappi del tempo e a cercare un - seppur tardivo - lieto fine.
QUELLO CHE NON CI SIAMO DETTI
Genere: ROMANZO
Formato: MP3
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
in una new york primaverile piena di sole e di promesse, julia walsh si prepara a sposare il ricco e rassicurante adam, l'uomo con il quale è placidamente fidanzata da anni. la sua unica preoccupazione è riuscire a entrare nel magnifico abito taglia 40 che stanley, il suo migliore amico e consulente d'immagine, ha scelto per la cerimonia. ma a pochi giorni dalla data fatidica, una telefonata dell'assistente di turno la informa che anthony walsh - per tutti brillante e invidiato uomo d'affari, per lei solo un padre distante e distratto - non potrà accompagnarla all'altare. per una volta, bisogna ammetterlo, ha un'ottima scusa: è morto. ma quando anthony le compare inspiegabilmente davanti all'indomani del suo funerale, julia si trova di colpo travolta da un'avventura sconcertante e meravigliosa: un viaggio nel tempo e fuori dal tempo che la costringe a incontrare davvero, per la prima volta, suo padre. a raccontargli verità fino a quel momento taciute perfino a se stessa, ad affrontare i nodi irrisolti della sua infanzia e a riscoprire la forza di un primo amore mai davvero dimenticato.
SE POTESSI RIVEDERTI
Genere: ROMANZO
Formato: MP3
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
SE SOLO FOSSE VERO
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY/CASSETTA
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO