1° LIBRO TRILOGIA VENTI DI TEMPESTA - VENTI DI TEMPESTA
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
estate 1914: l'europa è sull'orlo del baratro, ma per felicia degnelly, che trascorre le vacanze nella splendida casa di famiglia nella prussia orientale, è ancora tempo di divertirsi e di sognare il grande amore. un sogno che, tuttavia, è presto destinato a infrangersi con l'irruzione della dura realtà della guerra nella vita di tutti. ma felicia non si arrende al tramonto del suo mondo e nei difficili anni del dopoguerra e della crisi economica riesce a emanciparsi e ad arricchirsi. ama il rischio, i soldi, e ama due uomini completamente diversi fra loro: maksim, un rivoluzionario idealista e alex, un cinico realista. e, soprattutto, ama la sua terra, per la quale è disposta a lottare con tutta se stessa...dialoghi avvincenti, descrizioni suggestive, la grande sensibilità narrativa di charlotte link rendono la storia di felicia degnelly, giovane ribelle e anticonformista in viaggio tra le macerie di berlino e i fuochi della rivoluzione bolscevica, un grande romanzo di amore e passione, e l'affresco di un'intera epoca storica.
2° LIBRO TRILOGIA VENTI DI TEMPESTA - PROFUMI PERDUTI
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
felicia donnelly, giovane tedesca dell'alta borghesia, viene travolta, come tutta la sua generazione, dalla prima guerra mondiale che cambia in modo drammatico le prospettive e i destini di tutti. felicia, spirito ribelle e anticonformista, si adatta ai tempi nuovi e, negli anni bui del dopoguerra, si scopre abile donna d'affari, si sposa e ha due figlie: belle, che sposerà a sua volta un attore berlinese mantenendo però una relazione con un faccendiere di successo, e susanne che diventa moglie di un capitano nazista. pur vivendo a berlino da molti anni, felicia resta sentimentalmente legata a lulinn, la splendida tenuta di famiglia nella prussia orientale, dove aveva trascorso l'infanzia e l'adolescenza e dove decide di tornare dopo essersi separata dal marito. qui felicia accudisce la madre anziana e tenta di tenere unita la famiglia. ma ormai il paese è nuovamente in guerra, le operazioni sul fronte russo interrompono le comunicazioni con la prussia, e felicia è costretta, per non perdere l'azienda dell'ex marito che lei dirige, ad allontanarsi da casa e a "rifondare" una nuova lulinn su un lago bavarese.
3° LIBRO TRILOGIA VENTI DI TEMPESTA - UNA DIFFICILE EREDITA'
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
alexandra è nata negli stati uniti, dove la madre belle era andata a vivere dopo la seconda guerra mondiale. trasferitasi in germania per studiare all'università, si innamora di dan liliencron, figlio dell'ex socio in affari della nonna, ma finisce per sposare markus leonberg. la nonna lascia a lei le redini dell'azienda di famiglia e alexandra si trova così a lavorare fianco a fianco con liliencron, mentre il marito, un finanziere eccessivamente disinvolto, perde tutto il suo patrimonio e decide di suicidarsi. alexandra si troverà ad affrontare una terribile crisi sentimentale e professionale in un crescendo di emozioni e colpi di scena. ambientato in germania, "una difficile eredità" racconta le vicende e le emozioni dei protagonisti sullo sfondo di un paese in drammatico cambiamento, dal boom economico degli anni sessanta, alla contestazione studentesca, agli anni di piombo del terrorismo e della crisi economica, fino al crollo del muro di berlino e alla riunificazione della germania.
ACQUA SCURA. LE INDAGINI DI KATE LINVILLE VOL. 5
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
scozia, costa occidentale. in una notte di tempesta, due famiglie accampate in una baia vengono aggredite brutalmente nel sonno da una banda di uomini mascherati. tutti vengono torturati e uccisi. solo iris, la figlia maggiore di una delle due famiglie, riesce a scampare al massacro. quindici anni dopo, iris comincia a ricevere minacce anonime e a essere perseguitata da uno stalker, e poco dopo, tanya, la sua migliore amica, scompare senza lasciare traccia mentre sono in vacanza insieme in francia. che sia stata vittima di un crimine che in realtà non aveva lei come bersaglio e che invece ha qualcosa a che fare con il passato di iris? all’epoca iris aveva dichiarato di essere fuggita in preda al panico e non aveva potuto fornire la descrizione di nessuno degli assalitori. ma perché, poi, i responsabili di quegli efferati omicidi, dopo tanto tempo, decidono di prendersela con l’unica sopravvissuta? non sopportano l’idea che qualcuno possa essere sfuggito al massacro o c’è qualcosa di personale che li lega a iris? di sicuro tutto ha avuto inizio quella notte in scozia. non trovando i colpevoli, la polizia ha ormai archiviato «gli omicidi di kilbride», come da allora vengono chiamati. kate linville, appena nominata ispettore investigativo, si trova suo malgrado coinvolta nel caso insieme con l’amico ed ex ispettore caleb hale e, grazie al suo istinto, alla sua testardaggine e alla sua sensibilità, nota un dettaglio fondamentale: l’indizio decisivo in una vicenda destinata altrimenti a rimanere un atroce mistero.
ALLA FINE DEL SILENZIO
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
e' il silenzio che inquieta jessica. il silenzio assoluto che adesso regna su stanbury house. anche gli uccelli sono ammutoliti. perché su stanbury house si è abbattuta la morte...sono anni che vanno tutti insieme a stanbury: patricia con il marito leon e le due figlie, lo psicologo tim con la moglie evelin, alexander con la figlia ricarda e jessica, la seconda moglie. tre coppie di amici tedeschi che trascorrono pasqua, natale e vacanze estive nello yorkshire, la patria romantica e selvaggia delle sorelle bronte, dove patricia ha ereditato una splendida villa. ciascuno di loro ama profondamente quel luogo e ciascuno lo considera un rifugio ideale dai problemi della vita quotidiana, un rifugio che tuttavia si trasforma inesorabilmente in una prigione, dove tensioni represse e odi sopiti finiscono per esplodere in un crimine orrendo che squarcerà la superficie della normalità, rivelando gli autentici rapporti che legano gli abitanti a stanbury house.ancora una volta charlotte link sorprende con la sua capacità di sondare le profondità più oscure dell'animo umano, di evocare paesaggi idilliaci e rasserenanti che fanno da sfondo a sentimenti forti e violenti, di introdurre colpi di scena del tutto inaspettati: "alla fine del silenzio" è il nuovo grande romanzo dell'autrice della "casa delle sorelle".
IL PECCATO DELL'ANGELO
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
per la prima volta da quando si era trasferita in germania, janet beerbaum si sente diversa: libera, senza passato e senza futuro, senza vincoli e impegni. il suo viaggio nel kent finalmente la fa sentire a casa, nel suo ambiente e con la gente giusta. ritrovare a londra andrew, l'ispettore di polizia di cui era da sempre innamorata, la farà sentire, dopo tanti anni, una donna ancora in grado di amare e di essere amata. eppure janet sa di avere delle grosse responsabilità nei confronti della famiglia che ha creato, verso phillip, suo marito, uomo mite e sempre disponibile, e verso mario e max, i suoi affascinanti e inseparabili gemelli, che però le causano non poche preoccupazioni... andrew non può aiutarla, né può indagare sulle cause che l'hanno spinta a ritornare da lui: qualcosa gli impedisce di comprendere qual è il tipo di relazione in cui ora janet lo vuole coinvolgere, ma il suo istinto di poliziotto e la sua ostinazione gli suggeriscono di indagare a fondo. qual è il segreto di janet? da che cosa sta scappando? perché appare cosi turbata quando lui le racconta dell'assassino che ha catturato e che sta per essere processato? e, soprattutto, quando viene a sapere che mario è in provenza in vacanza con la sua ragazza, l'equilibrio che janet si era imposta comincia precipitosamente a frantumarsi. un turbine di eventi sconvolgerà la vita di tutti, il passato tornerà imperioso a saldare i conti, ma fino a che punto janet si spingerà per salvaguardare le persone che ama veramente?
L'INGANNO. LE INDAGINI DI KATE LINVILLE VOL. 1
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
quando jonas e stella crane ricevono la visita della madre biologica del loro bambino, sammy, capiscono che stanno per precipitare in un incubo. il nuovo compagno di terry è un uomo violento, un manipolatore e di sicuro non è mosso dall’impulso di appagare il desiderio della giovane donna di rivedere il figlio dato in adozione appena nato. dentro un incubo, invece, si trova già kate linville, poliziotta di scotland yard, da quando il padre, ispettore di polizia in pensione, è stato trovato brutalmente assassinato a casa sua nello yorkshire. kate non si fida degli agenti che si occupano del caso, sa che suo padre nel corso di un’integerrima carriera si è fatto molti nemici fra i delinquenti che ha contribuito ad arrestare, ma tutte le indagini in quella direzione sembrano portare a un punto morto. e nel frattempo una donna viene uccisa nello stesso identico modo. una donna apparentemente estranea alla vita di richard linville
L'ISOLA
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
non si era mai fidato del bel mondo. per lui, uomo schivo e di poche pretese, l'isola di sylt, un paradiso naturale nelle isole frisone, era piena di gente ricca e snob. purtroppo clara, la sua amatissima compagna, vuole sempre trascorrere le sue vacanze a sylt e lui l'accompagna di malavoglia, temendo che lei si faccia alla fine conquistare da quell'ambiente scintillante e sfacciato. e forse è proprio quello che è successo: clara è inspiegabilmente scomparsa, da giorni non ha sue notizie. non gli resta che cercarla, ricostruendo le ultime ore passate con lei, alla ricerca di un minimo indizio.
L'OSPITE SCONOSCIUTO
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
estate in provenza: rebecca brandt, vedova disperata, ha preso la decisione estrema di porre fine ai suoi giorni, ma viene distolta dal suo proposito dall'arrivo imprevisto di maximilian kemper, il miglior amico del marito. maximilian non è solo: con lui viaggiano due studenti di monaco, inga e marius, un ragazzo chiuso e aggressivo. intanto, a centinaia di chilometri di distanza, a monaco, un'anziana coppia viene trovata brutalmente assassinata... vicende che apparentemente non hanno nulla a che fare l'una con l'altra, ma che a poco a poco, in un gioco di apparenti coincidenze, riveleranno un intreccio mortale che coinvolge il passato e il presente di tutti i protagonisti: chi nasconde un segreto terribile, chi ignora di essere il bersaglio di un rancore mai sopito, chi non ha mai ricevuto risposta a una richiesta di aiuto... in un'atmosfera tra il giallo e il noir, charlotte link inserisce un'attenta e acuta analisi delle difficoltà di capire e di farsi capire nei rapporti con gli altri. nessuno è mai veramente innocente. e la violenza altro non è che un modo di comunicare. e tutte le tracce avrebbero potuto farlo capire... "il compito di dimostrare che le cose non sono mai come appaiono è ormai affidato agli scrittori di gialli." (charlotte link)
L'ULTIMA TRACCIA
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
la vita della ventitreenne elaine dawson sembra un susseguirsi di delusioni e fallimenti. per questo elaine non resta troppo sorpresa quando, in una fredda giornata di gennaio del 2003, i suoi progetti vanno nuovamente in fumo: è in partenza per partecipare al matrimonio di un'amica a gibilterra, e tutti i voli da heathrow vengono cancellati a causa della nebbia. ma forse questa volta succederà qualcosa di inaspettato che darà una svolta alla sua vita: un affascinante sconosciuto le offre di andare a pernottare a casa sua, vicino all'aeroporto, invece di accamparsi nella squallida sala d'attesa fino al giorno dopo. elaine accetta. da quel momento nessuno la rivedrà più. cinque anni dopo, l'amica e giornalista rosanna hamilton si occupa del suo caso nell'ambito di una serie di articoli su persone scomparse senza lasciare traccia. al suo fianco l'avvocato marc reeve: l'uomo che all'epoca ospitò elaine. sebbene gli inquirenti non avessero mai pronunciato accuse nei suoi confronti, il sospetto era stato sufficiente a rovinargli carriera e vita privata. improvvisamente spuntano degli indizi che elaine sia ancora viva. a rosanna e marc non resta che seguire questa traccia, ignari dei pericoli che li attendono...
L'UOMO CHE AMAVA TROPPO
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
in un bosco, vicino ad augsburg, viene scoperto il cadavere di una ragazza brutalmente uccisa. la polizia brancola nel buio e la sorella della vittima, lisa, si trova a fare i conti con il proprio passato per ricucire, almeno nella memoria, un rapporto con la sorella che si era allontanata da casa sei anni prima per non dare piã¹ notizie di sã©. nel frattempo, a centinaia di chilometri di distanza, a francoforte, una giovane donna si suicida buttandosi dal balcone sotto gli occhi sconvolti di una testimone, leona dorn. per leona, abbandonata improvvisamente dal marito per un'altra donna, il tragico episodio di cui ãš stata testimone si trasforma in un punto di svolta di una vita che ãš uscita dai consueti binari e che rischia di prendere una piega molto pericolosa... due vicende separate e che invece risulteranno strettamente intrecciate, due misteri da risolvere che confluiranno in un unico mistero. un pazzo omicida sotto le sembianze di un uomo assolutamente normale, una galleria di personaggi femminili complessi, fragili e forti allo stesso tempo, sensibili e volitivi, che cercano di sopravvivere a un mondo di violenza e brutalitã maschili: charlotte link, nell'"uomo che amava troppo", fa ancora una volta centro con un romanzo che ha i contorni del giallo ma che in realtã affronta le complesse relazioni fra gli esseri umani, soprattutto quelle "d'amore".
LA CASA DELLE SORELLE - 1 PARTE
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY/CASSETTA
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
una coppia di giovani avvocati tedeschi di successo decide di passare il natale in inghilterra, in una isolata casa di campagna. il loro matrimonio è in crisi e barbara spera che qualche giorno passato in solitudine con ralph possa servire a risolvere la crisi. la sera stessa dell'arrivo una violenta tempesta di neve li blocca in casa. barbara si imbatte casualmente nel diario di frances gray, la vecchia proprietaria della casa. la lettura del manoscritto affascina la giovane che scopre una donna straordinaria, in grado di sfidare le convenzioni.
LA CASA DELLE SORELLE - 2 PARTE
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY/CASSETTA
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
una coppia di giovani avvocati tedeschi di successo decide di passare il natale in inghilterra, in una isolata casa di campagna. il loro matrimonio è in crisi e barbara spera che qualche giorno passato in solitudine con ralph possa servire a risolvere la crisi. la sera stessa dell'arrivo una violenta tempesta di neve li blocca in casa. barbara si imbatte casualmente nel diario di frances gray, la vecchia proprietaria della casa. la lettura del manoscritto affascina la giovane che scopre una donna straordinaria, in grado di sfidare le convenzioni.
LA DONNA DELLE ROSE
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
in preda a una profonda crisi personale e professionale, la giovane insegnante berlinese franca palmer decide di rifugiarsi nell'isola di guernsey, nel canale della manica. qui trova alloggio presso un'antica villa a le variouf, dove l'anziana inglese beatrice shaye si prende cura di uno splendido roseto. con lei vive helene feldmann, una tedesca trasferitasi sull'isola con il marito ufficiale al tempo dell'occupazione tedesca durante la seconda guerra mondiale. ben presto franca si accorge che la sua presenza ha un effetto dirompente sul rapporto fra beatrice e helene, un rapporto che in realtà nasconde odi e rivalità mai sopiti risalenti agli anni della guerra.
LA DOPPIA VITA
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
la tragica scomparsa del marito peter, ritrovato assassinato in un bosco della provenza, precipita la giovane moglie laura in una spirale di scoperte agghiaccianti quanto inaspettate: marito e padre perfetto, in realtà peter non solo era sull'orlo del fallimento economico, ma da tempo aveva un'amante francese, proprietaria di un ristorante, con la quale progettava di scappare in sudamerica per rifarsi una vita, abbandonando la moglie e la figlioletta di pochi anni. ormai priva di punti di riferimento affettivi e psicologici, stordita da una catena di omicidi che, a parte il caso di peter, hanno come vittime giovani donne e che la polizia ritiene siano tutti concatenati, laura si illuderà di trovare un sostegno nel migliore amico del marito.
LA NOTTE DI KATE. LE INDAGINI DI KATE LINVILLE VOL. 4
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
in una gelida notte di dicembre, una giovane donna attraversa in auto le north york moors inglesi, una splendida area naturalistica affascinante quanto solitaria. la mattina il suo corpo viene trovato all'interno della vettura sul ciglio innevato di un viottolo fra i campi. una testimone ha visto la sagoma di una persona incappucciata salire in macchina con lei lungo la strada. chi è questa persona? la conosceva? è l'omicida? a sorpresa, un cold case archiviato nove anni prima dall'ispettore capo caleb hale getta una nuova luce sulle indagini, e kate linville, sergente investigativo della north yorkshire police, si ritrova a scavare all'ombra nera di vecchi peccati, dove allignano violenza e disperazione. scostante, poco malleabile, sempre piena di dubbi, spesso oppressa dal senso di solitudine di chi non cerca di apparire diversa da come è, l'investigatrice kate linville, nata dalla penna di charlotte link, si afferma, indagine dopo indagine, come uno dei protagonisti più amati del thriller contemporaneo. e, anche questa volta, in un drammatico inseguimento nella neve, troverà il fil rouge di vicende apparentemente lontanissime fra loro. ma forse potrà solo godere di una tregua: c'è chi non si è arreso e ha scommesso che la discesa agli inferi non è ancora conclusa...
LA PALUDE. LE INDAGINI DI KATE LINVILLE VOL. 2
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
ottobre 2017: in una spettrale brughiera nell’inghilterra del nord viene ritrovato il corpo di saskia morris, una quattordicenne scomparsa l’anno prima a scarborough, nello yorkshire. contemporaneamente un’altra ragazza della stessa età, amelie goldsby, è strappata alla morte da uno sconosciuto, che in una notte di tempesta sente le sue urla strazianti provenire dal mare e riesce a trarla in salvo. anche amelie era sparita in circostanze misteriose, e ora, sotto shock, dice di essere stata rapita e tenuta segregata da un uomo, ma è incapace di ricordare il minimo dettaglio utile a mettere la polizia sulla pista giusta. le indagini si concentrano sulla sparizione nel 2013 a scarborough di un’altra quattordicenne mai più ritrovata, hannah caswell. c’è un fil rouge che unisce tre coetanee così diverse tra loro per carattere ed estrazione sociale? si fa sempre più strada l’idea di un omicida seriale: l’ispettore capo caleb hale è al centro di una gogna mediatica in cui ormai si fa riferimento al «killer della brughiera» il quale, indisturbato, sequestra ragazzine inermi. la polizia sembra brancolare nel buio quando, suo malgrado, si trova implicata in quella spirale di violenza anche kate linville, sergente investigativo di scotland yard, che è a scarborough per vendere la casa di famiglia e che per una strana combinazione fa conoscenza con i genitori di amelie. aiutata dal suo fiuto di poliziotta e di donna, sarà kate a trovare il bandolo di una matassa dove, a intrecciarsi, sono segreti vergognosi e colpe inconfessabili che riemergono dopo tanti anni..
LA SCELTA DECISIVA
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
simon sognava di trascorrere le vacanze di natale con i figli e la sua compagna in un tranquillo paesino nel sud della francia. ma a quanto pare il sogno è destinato a non realizzarsi: i figli gli comunicano che hanno tutt'altri progetti, e la compagna lo abbandona all'ultimo momento. ciononostante simon decide di partire da solo, finché, lungo la strada, incontra una giovane donna, nathalie: disperata, senza soldi, senza documenti non sa dove andare e simon le dà un passaggio e d'impulso le offre di ospitarla nella casa che ha affittato. non sa che questa sua decisione lo farà precipitare in un incubo e in un mondo le cui tracce, macchiate di sangue, conducono fino in bulgaria e a una ragazza di nome selina che cercava una vita migliore ma che ha trovato l'inferno. selina riesce a sfuggire ai suoi aguzzini ma la sua vicenda si intreccerà in modo drammatico e inaspettato ai destini di simon e nathalie a mille chilometri di distanza
NEMICO SENZA VOLTO
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
una notte tempestosa d'agosto: una barca a vela fa naufragio vicino all'isola di skye. i proprietari, i tedeschi livia e nathan moor, riescono a salvarsi a fatica e vengono accolti nella casa di vacanza dei coniugi quentin. nathan è palesemente attratto da virginia quentin, una trentacinquenne in crisi, con frequenti attacchi di panico, che riesce a trovare un po' di tranquillità solo con kim, la figlioletta di sette anni. ed è così che cerca di avvicinarla anche dopo il ritorno a casa dei quentin, a king's lynn, una cittadina funestata dal ritrovamento dei cadaveri di due bambine del luogo, violentate e uccise. dopo un iniziale momento di smarrimento, virginia crede di trovare in nathan l'uomo che le restituirà la gioia di vivere, lontana da un marito di cui non è innamorata e da un oscuro passato che grava sul suo presente. ma le cose sono destinate a subire una brusca svolta quando anche la piccola kim scompare, insinuando nell'animo di victoria un dubbio angoscioso.
NOBODY
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
a scarborough, una località di mare dello yorkshire, viene trovato il corpo di una studentessa brutalmente assassinata. per mesi la polizia brancola nel buio alla ricerca non solo di un autore, ma anche di un movente. fino a quando un nuovo omicidio scuote gli abitanti della cittadina. questa volta la vittima è una donna anziana. le modalità dell'assassinio, tuttavia, sono le stesse e la poliziotta incaricata delle indagini si convince che il nesso fra gli omicidi sia da ricercare nel passato delle due famiglie. e, con l'aiuto di un diario trovato per caso, si imbatte in una vicenda accaduta più di mezzo secolo prima, quando in paese era arrivato, insieme agli sfollati da londra durante i bombardamenti, un bambino di cinque anni apparentemente orfano, ritardato e che si era subito attaccato a una ragazzina di poco maggiore. brian era il suo nome: questo era tutto ciò che si sapeva di lui. da tutti era stato "battezzato" nobody e da tutti era stato maltrattato per anni, atrocemente. che fine abbia fatto nessuno lo sa e a scarborough tutti hanno cercato di dimenticare questa brutta storia. ma ognuno in cuor suo sapeva che un giorno o l'altro sarebbe saltata fuori.
OLTRE LE APPARENZE
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
osserva le vite degli altri. osserva la vita delle donne. le osserva e finge di vivere al loro fianco. conosce tutto di loro mentre fugge da se stesso. da osservatore si innamora di gillian ward, donna in carriera, un matrimonio felice, una bellissima bambina. l'osservatore vive una perfetta e felice vita illusoria con lei, a distanza. finché si accorge dell'inganno che egli stesso ha ordito, finché si accorge che niente è come sembra. intanto londra è sconvolta da una serie di efferati omicidi. le vittime sono donne, uccise in modo sadico. la polizia cerca uno psicopatico, un uomo che odia le donne, uno che le osserva.
QUANDO L'AMORE NON FINISCE
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
baviera, 1619: guerra dei trent'anni. la più lunga guerra di religione della storia europea, che vede contrapposti sovrani cattolici e protestanti al prezzo della distruzione di paesi interi. margaretha von ragnitz è una giovane aristocratica cresciuta nella cattolica baviera. non le interessa la ragion di stato e, per amore del nobile protestante richard, fugge dal convento in cui studiava per trasferirsi a praga. ma la politica e la guerra sono destinate a travolgere i destini di ciascuno e richard non avrà il coraggio di unirsi a una cattolica. ripudiata dalla famiglia di origine, sola in una capitale straniera, margaretha troverà l'appoggio di un ufficiale che sposerà. seguono anni difficili, segnati dalla guerra. margaretha abbandona praga e il marito per tornare in baviera, dove aveva vissuto da ragazzina alla ricerca della sua famiglia e, forse, della passione che non ha mai conosciuto... charlotte link, con la consueta maestria, ci conduce in un viaggio nel cuore dell'europa sulle tracce di una giovane donna che dovrà scegliere fra ragione e sentimento.
SENZA COLPA. LE INDAGINI DI KATE LINVILLE VOL. 3
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
una calda giornata estiva: kate linville, sergente investigativo di scotland yard, si trova sul treno che da londra la conduce al commissariato di scarborough nello yorkshire, il suo nuovo posto di lavoro ma anche un luogo legato alla sua infanzia e agli ultimi casi su cui ha investigato. improvvisamente una donna le chiede aiuto: è inseguita da un aggressore armato, che tenta di ucciderla sparando un colpo di pistola prima di dileguarsi. contemporaneamente la cittadina costiera è sconvolta da quanto è successo a un’insegnante di liceo, che rischia la paralisi in seguito a una caduta in bici dovuta a un cavo teso sulla strada da uno sconosciuto, che prima di fuggire le ha sparato. due donne che non si conoscono e che nulla hanno a che fare l’una con l’altra. eppure, la pistola che ha sparato è la stessa. ma se l’arma è il collegamento tra i due tentativi di omicidio, quali altre relazioni ci sono? kate, prima ancora di prendere ufficialmente posto nella nuova sede, si trova per le mani un’indagine complessa e ulteriormente complicata dal fatto che il suo diretto superiore e amico, caleb hale, è stato momentaneamente sospeso dal servizio. e dalla volontà di troppe persone di custodire gelosamente dei segreti dietro un muro insormontabile di silenzio, menzogne e paura, che perdura da anni. quando il muro comincerà pian piano a sgretolarsi, sempre più persone saranno in pericolo di vita, ma nessuno vorrà rivangare il passato. o forse quasi nessuno.