Autore selezionato: LIPPMAN LAURA

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di LIPPMAN LAURA.

BALTIMORA BLUES

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

ll giornale presso cui lavorava ha chiuso i battenti da un paio di anni e da allora tess monaghan, non vive certo uno dei suoi momenti migliori. senza lavoro e senza sussidio di disoccupazione, trascorre il tempo andandosene a vogare la mattina al circolo di canottaggio e a correre la sera per le strade di una baltimora che non se la passa bene nemmeno lei, col suo triste record di un omicidio al giorno. tess ha incontrato, nelle acque del circolo, darryl paxton, rock per gli amici, ricercatore di biologia alla hopkins di baltimora. al ristorante del circolo, le ha fatto una proposta veramente bizzarra: seguire ava, la sua ragazza, e appurare se era davvero nei guai. ava aveva trovato lavoro nello studio legale di michael abramowitz, l'avvocato difensore della peggiore feccia della città, solo che si assentava misteriosamente dall'ufficio più volte e rock era preoccupato. quando le ha spifferato il compenso, trenta dollari all'ora, tess ha subito accettato. dopo un paio di pedinamenti, ha fatto subito bingo. infatti, ha visto ava entrare in un albergo dove ha messo piede subito dopo mister abramowitz in persona. tess stava giusto pensando a come riferire la cosa al povero rock, quando ha aperto il beacon-light e ha letto questa stupefacente notizia: l'avvocato michael abramowitz... è stato strangolato la scorsa notte nel suo ufficio... un sospetto è stato fermato un'ora dopo il delitto... darryl paxton, trentatreenne ricercatore della facoltà di medicina della johns hopkins.

LA DONNA DEL LAGO

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

baltimora, 1966. dopo diciotto anni di matrimonio, maddie schwartz, consapevole che nella sua dedizione alla vita di moglie e madre una parte importante di sé è andata perduta, decide di lasciare il marito e le giornate da casalinga per riprendere in mano la sua esistenza. negli stessi giorni scompare da casa una ragazzina di undici anni. maddie si unisce alle ricerche, e seguendo il suo istinto, scopre qualcosa che, dopo breve, le frutterà un lavoro nella redazione di un quotidiano locale. maddie ama il suo nuovo lavoro, ci tiene a distinguersi e presto si appassiona al caso di cleo sherwood, una donna afroamericana trovata morta in un lago cittadino. se si fosse trattato di una donna bianca, i giornalisti di baltimora avrebbero fatto a gara per occuparsi della storia, che invece ottiene solo un breve trafiletto relegato nelle ultime pagine di cronaca. maddie, sola contro tutti, comincia a indagare. raccontato da una pluralità di punti vista, "la donna del lago" non è soltanto il resoconto di un'indagine dai toni noir, ma è la storia del rapporto tra due donne che in realtà non si sono mai conosciute, nate in due contesti diversissimi, ma entrambe impegnate nello sforzo di contrastare il destino loro assegnato. laura lippman ci regala un romanzo pieno di suspense incentrato sulla redazione di un giornale in una città e in anni in cui razzismo, classismo e sessismo imbevevano l'opinione pubblica.

LA RAGAZZA DEL BALLO

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

amber glass ha trascorso tutta la sua vita adulta cercando di mettere quanta più distanza possibile tra sé e la sua città natale, baltimora, dove teme di essere conosciuta per sempre come la ragazza che avrebbe ucciso il suo bambino la notte del ballo di fine anno scolastico, dopo che il suo fidanzato, joe simpson, aveva deciso di abbandonarla per raggiungere la ragazza di cui era davvero innamorato. ma quando le circostanze la riportano in città, amber si rende conto che può ambire a una seconda possibilità, purché si tenga lontana da joe, ora imprenditore immobiliare di successo, felicemente sposato con una chirurga plastica, meredith. il problema è che amber non riesce a tenere l'auspicata distanza da joe. e joe scopre che è sempre più difficile per lui ignorare amber, se non altro perché lei gli riporta inevitabilmente a galla ricordi del ragazzo che era. e così i due vengono lentamente attratti l'uno dall'altra e insieme oltrepassano un limite che non avrebbero dovuto oltrepassare. fin quando joe chiede ad amber di aiutarlo in qualcosa d'impensabile.