Autore selezionato: LUGLI MASSIMO

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di LUGLI MASSIMO.

IL GUARDIANO

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

un maestro di kendo impazzito, chiamato "il sensei", ha trasformato la sua scuola di arti marziali in una sorta di setta, un gruppo di esaltati che pratica la scherma giapponese con katane affilate e impone, a chi sbaglia, il suicidio rituale dei samurai. quando i primi corpi vengono scoperti, sezionati e irriconoscibili, la polizia pensa a un serial killer e si mette sulle tracce di un camionista francese, ricercato in patria per un omicidio simile. marco corvino segue per il suo giornale questa pista, ma comincia a nutrire dei dubbi quando, durante un'autopsia, viene scoperto un frammento d'acciaio a più strati. la scheggia sembra provenire da una lama forgiata con metodi artigianali, almeno cinque secoli fa. intervistando un esperto di armi bianche e arti marziali, marco sente parlare per la prima volta della leggenda della "scuola senza nome" e comincia una ricerca tra doyo, palestre, incontri e scontri clandestini, maestri e allievi di discipline sconosciute ma affascinanti, dal kung fu all'escrima, dal silat indonesiano allo shorinji kempo. le sue indagini continuano, fino a quando il giornalista sarà sequestrato dagli adepti della scuola e costretto a combattere contro il sensei. marco corvino s'immerge ancora un volta nel sottobosco torbido e malavitoso di una città senza nome, dove nulla è mai quel che sembra e i cui personaggi sono sempre mossi da loschi secondi fini.

L'ADEPTO

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

(non impostato)

L'ISTINTO DEL LUPO

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

il confine che separa le ville dei ricchi dai bivacchi dei senza tetto è sottile come la lama di un coltello. da una parte, donne avvolte nel profumo francese, domestici in livrea e ragazze au pair che parlano tutte le lingue del mondo. dall'atra, le mense di carità, i giacigli improvvisati nel freddo della notte, l'amore rubato alla disperazione quotidiana. a cavallo tra questi due mondi, la favola feroce del ragazzo che divenne lupo è un treno che corre lungo scene di ordinaria violenza e struggente stupore; aggressioni, lotte, tradimenti, omicidi e vendette che, senza tregua, impongono al protagonista di fare la sua scelta e di affrontare la dura scuola della vita. sullo sfondo di avventure nere e romantiche, le inquietudini della generazione degli anni settanta, il furore politico e le battaglie a colpi di chiave inglese che anticipano i bagliori del terrorismo.

CITTA' A MANO ARMATA

Genere: SOCIOLOGIA

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

chi non ha provato, almeno una volta, il desiderio di conoscere come funziona un'indagine, di seguirne lo svolgimento, su strada e negli uffici dei commissariati di polizia o dei reparti speciali? ebbene, questo libro, scritto a quattro mani da un noto scrittore e giornalista di "nera" e da un esponente di spicco della sezione omicidi della squadra mobile di roma, raggiunge proprio questo scopo: raccontare "dall'interno" inchieste più o meno note sui fenomeni criminali romani e non, dalle sanguinose scorribande di giuseppe mastini agli atroci delitti della banda della ma- gliana, dalle tante truffe alle guerre tra gang per il controllò del territorio. e lo fa attraverso una narrazione in prima persona, proiettando il lettore nel backstage di un ufficio di polizia, facendogli vivere gli imprevisti, i colpi di fortuna, le situazioni paradossali che spesso si vengono a creare e rimettono in discussione tutto. la narrazione copre un arco temporale che va dai primi anni ottanta fino ai giorni nostri e ricostruisce anche l'evolversi delle tecniche investigative. con il tono del romanzo e la documentazione del saggio, del greco e lugli rievocano fatti e fattacci di nera che hanno segnato e continuano a ferire roma e l'italia intera.