FEBBRE NEL MARAIS
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
quando nestor burma va per recuperare del denaro da un usuraio di rue des francs-bourgeois, lo trova morto, con la faccia sporca di rossetto. due gli elementi che permetteranno a nestor burma di risolvere il caso, in un'indagine dai toni profondamente umani: un orsacchiotto di peluche e un paio di mutandine di nylon... a questo punto una serie di strane coincidenze verificatesi nel quartiere parigino del marais rendono ancora piã¹ complicata l'avventura del buon nestor burma.
IL BOULEVARD DELLE OSSA
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
è primavera, e all’agenzia d’investigazione fiat lux è un gran giorno: nestor burma e la sua assistente hélène hanno appena vinto due milioni alla lotteria. bisogna festeggiare, pipa in bocca e bicchiere in mano. ma non si può mai stare tranquilli. suona il campanello e i festeggiamenti vengono interrotti da un uomo trafelato: è goldy, un mercante di diamanti ebreo, e ha bisogno del loro aiuto. le informazioni che fornisce sul caso sono piuttosto fumose, ma a quanto pare ci sono di mezzo la malavita cinese e un giro di prostituzione russa d’alto bordo. abbastanza per incuriosire burma, che si mette subito all’opera. questa volta l’indagine si svolgerà su strade del tutto nuove: da un bordello di shanghai, a una casa d’aste di rue drouot, fino al tesoro della corona imperiale russa, mentre si apriranno scenari sempre più inquietanti e spunteranno elementi sempre più strani, come uno scheletro con una gamba sola che sembra appartenere a un generale scomparso nel 1939 e un cadavere che forse non è tale fino in fondo.l’investigatore privato sciupafemmine dalla lingua tagliente è tornato, in questa nuova avventura inedita confezionata con maestria da uno dei padri del noir francese.
NEBBIA SUL PONTE DI TOLBIAC
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
quando nestor burma riceve una misteriosa richiesta d’aiuto dall’ospedale della salpêtrière, si precipita sul posto a dare un’occhiata. ma è troppo tardi: abel benoit, un vecchio anarchico, è morto prima di poter parlare con lui. cosa aveva da dirgli? e perché il mondo dell’anarchismo parigino, con il quale burma è stato intimamente coinvolto, non è più quello di una volta? che fine hanno fatto i suoi vecchi amici? forse qualche indizio può fornirlo bélita moralés, seducente gitana che a sua volta nasconde tanti segreti e ha alle spalle una vicenda familiare dai risvolti inaspettati. o forse la pista giusta è legata a un altro caso: la scomparsa, avvenuta nel 1936 nei dintorni del ponte di tolbiac, di una grossa somma di denaro. è un’inchiesta dura e dolorosa, quella che attende nestor burma. ed è ambientata nel xiii arrondissement, il quartiere dove ha trascorso la sua adolescenza misera ma ricca d’ideali: un luogo pieno di ricordi, dove il passato spunta fuori all’angolo di ogni strada. un’indagine durante la quale si imbatterà nell’amore e nella morte e dalla quale uscirà scosso come non mai.