Autore selezionato: MARANI DIEGO

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di MARANI DIEGO.

IL CANE DI DIO

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

il mondo in un possibile futuro. la chiesa cattolica ha esteso il suo potere instaurando in italia una teocrazia e controllando ogni aspetto della vita politica e sociale. il papa governa un feroce sistema inquisitoriale. l'eroe di questa sacra rappresentazione esplosa è domingo salazar. orfano, allevato dai domenicani, è diventato un agente segreto pontificio, o meglio, un cane sciolto, che non disdegna l'amicizia del musulmano guntur e combatte con ogni mezzo lecito e illecito gli atei, i negatori di ogni fede e senso dell'ordine cosmico. l'incarico che salazar ha ricevuto da un misterioso vicario è di catturare ivan zago, l'imprendibile capo dei nemici della chiesa, e di sventare l'attentato che incombe sulla cerimonia per la santificazione del santo padre. ma nella polizia vaticana qualcuno ordisce altre trame e domingo da cacciatore, sta per diventare preda. diego marani ci porta con il suo nuovo romanzo, veloce e pieno di sorprese, nel cuore segreto e inquietante di un nuovo impero del male.

IL COMPAGNO DI SCUOLA

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY/CASSETTA

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO


L'ULTIMO DEI VOSTIACHI

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY/CASSETTA

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

imprigionato insieme al padre in un gulag siberiano con l'accusa di avere cacciato di frodo, il piccolo ivan si ritrova, dopo l'uccisione del padre, solo. libero dopo la detenzione, ivan entra nel mondo moderno e cerca di sopravvivere nell'unico modo che conosce, vendendo le pelli degli animali che uccide. ma la misteriosa lingua che il ragazzo parla lo identifica ben presto come l'ultimo dei vostiachi, la più antica tribù del ceppo protouralico. l'interesse di olga, una studiosa di linguistica, per il ragazzo, porterà a una serie di drammatiche e sconvolgenti conseguenze, al termine delle quali ivan verrà integrato, ma forse a un prezzo troppo caro, nel mondo moderno. una grande avventura linguistica, un romanzo avvincente e ricco di mistero che ha per protagonista un 'ragazzo selvaggio', solo e indifeso di fronte al mondo. un grande romanzo sulla comunicazione, sulla vita, sull'amore.

LA CITTA' CELESTE

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

l'educazione sentimentale di un giovane uomo che, per sfuggire all'asfissiante supervisione paterna, decide di frequentare l'università di trieste. la gioventù, in quella città celeste al crocevia di diverse culture, diviene la stagione dell'immortalità, delle nuove scoperte, delle amicizie inossidabili. e di amori smisurati e sofferti. la trieste descritta minuziosamente tra le pagine di questo romanzo è un luogo dall'identità composita e dal confine sempre incerto, come i protagonisti di queste pagine, giovani studenti entusiasti con il futuro tutto da inventare. la città celeste è il diario di un lungo apprendistato esistenziale e insieme, nel suo rivelare ambiguità e dolori sparsi, un documento pronto ad attestare l'imprevedibilità assoluta della cosiddetta commedia umana.

NUOVA GRAMMATICA FINLANDESE

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY/CASSETTA

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO