Autore selezionato: MAZZI ANTONIO

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di MAZZI ANTONIO.

IL VANGELO DEI PIEDI. BEATO L'UOMO CHE HA SENTIERI NEL CUORE

Genere: RELIGIONE

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

il succo di una vita vissuta da prete di strada. ecco il senso di questo libro e della profonda consapevolezza di don antonio: un libro sfolgorante, tanto semplice nelle parole quanto potente nella passione umana con la quale l'autore rilegge la parola di dio dal basso e in tarda età. a partire da un brano della bibbia, don antonio ci offre un commento essenziale, sapienziale e popolare al tempo stesso. ma fortissimo nel suo valore evangelico, nel senso della sorpresa, della notizia buona e inaspettata che sorge come acqua dal terreno e bagna i piedi di tutti quelli che camminano. «non aspettatevi qualcosa di coerente, qualcosa che assomiglia alle prediche. sono partito dai piedi perché il vangelo è cammino. ragionando dai piedi sono sicuro che una piccola somiglianza con cristo ce l'abbiamo tutti e, alla fine, quella lavanda del giovedì, da sola, può raccontarci tutta la storia dell'uomo.» (dall'introduzione dell'autore)

LA SPERANZA E' UNA BAMBINA OSTINATA

Genere: RELIGIONE

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

«questo è per me, oggi, la fede: dar credito a una promessa di vita infinita, perché ho finalmente capito che non posso fare a meno di sperare in essa. e la speranza è presente in me non per obbedienza al mio credo o alla mia chiesa, ma perché sono uomo, ho dentro l'infinito e voglio la vita.», nella lunga confessione contenuta in queste pagine, don antonio mazzi dà molto spazio alla speranza, un sentimento che non invecchia, che accomuna persone di fede e non credenti, che ci aiuta a guardare a noi stessi e agli altri fiduciosi di ricevere amore e salvezza e di poterne dare a nostra volta. rivolgendosi idealmente a un giovane interlocutore, il sacerdote che ha dedicato la vita ai "ragazzi cattivi" ripercorre alcune sue esperienze per consegnarci, in un amorevole testamento spirituale, i pensieri che più gli stanno a cuore: la dimensione vitale, corporea, universale del vangelo; il senso di essere prete e padre; l'importanza dell'ascolto e dell'accoglienza; il ruolo del perdono; la bellezza della preghiera; la necessità di aprirsi agli insegnamenti paradossali di gesù per vivere in pienezza. con la passione, la schiettezza e l'energia che lo caratterizzano, don mazzi ci trascina a scandagliare, insieme a lui, il mistero che riguarda tutti e ciascuno di noi.

LE PAROLE DI PAPA FRANCESCO CHE STANNO CAMBIANDO IL MONDO

Genere: RELIGIONE

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

don mazzi è da sempre un prete contro. spesso le sue battaglia hanno diviso l’opinione pubblica e i suoi interventi su tematiche sociali hanno fatto storcere il naso ai cosiddetti benpensanti. tuttavia, paradossalmente, su molti punti è allineato con i dettami della chiesa, o perlomeno di quella chiesa che papa francesco cerca di promuove nel mondo. e così, scorrendo l’elenco dei temi suggeriti dal papa e approfonditi da don mazzi troviamo una perfetta sintonia tra le due voci. matrimonio, sessualità, pedofilia, ambiente, internet, donne, povertà, lavoro tanti sono gli argomenti affrontati in questo libro. tutti con la sincerità disarmante che accomuna papa francesco a un prete da strada come don mazzi.