Autore selezionato: MOCCIA FEDERICO

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di MOCCIA FEDERICO.

AMORE 14

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

carolina ha quasi quattordici anni. è unica, come lo sono molte ragazze di quell'età. è un momento magico. ci sono le amiche con cui dividere i giorni e i sogni. ci sono i primi baci rubati nella penembra del portone. c'è la musica che capita sempre al momento giusto e quelle parole che sembrano sempre parlare di lei. poi ci sono le feste. c'è la scuola, ci sono gli scherzi tra gli alunni, a quel professore che è un soggetto, ma anche gli esami da preparare. c'è una nonna meravigliosa che la sa guardare in fondo all'anima. c'è un fratello leggendario che aiuta il suo cuore a sognare. e l'amore? com'è per davvero l'amore? ha forse gli occhi di massimiliano, incontrato per caso? è quello l'amore? chissà... peccato che carolina ha perso il cellulare e con il cellulare tutto quello che sapeva di lui. però non ha dubbi, ritroverà quel ragazzo. e così, mentre sogna di arrivare presto tre metri sopra il cielo, la vita scivola spensierata tra le avventure di ogni giorno, tra le ombre della vita famigliare, ancora lontana dal sospetto e dalla sfiducia, accelera ogni volta che gfi affetti le aprono il cuore, si arrampica con agilità sulla speranza, sull'alba, sul futuro. la strada è lì, di fronte a lei, invitante, morbida, infinita. e carolina è pronta a essere felice.

L'UOMO CHE NON VOLEVA AMARE

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

tancredi è l'uomo dei sogni: possiede un'isola alle fiji, splendide ville in tutto il mondo, jet privati ed è di una bellezza magnetica. tutte le donne prima o poi cedono al suo fascino. ma lui non sa dimenticare una ferita del passato che l'ha cambiato per sempre e per questo odia la felicità, è un uomo che non vuole amare. fino a quando incontra lei. sofia è in una chiesa e sta ascoltando un coro di bambini. era una promessa mondiale del pianoforte, ed è diventata una semplice insegnante. ha smesso di suonare per un voto d'amore. basta uno sguardo perché tancredi sia rapito da quella donna. e farla sua diventerà un'ossessione divorante. anche sofia è turbata da quello sconosciuto, lei, però, un amore ce l'ha già: è andrea ed è per sempre. ma una donna può rifiutare una passione che non conosce confini, quando irrompe nella sua vita e fa vacillare tutte le certezze? tancredi capisce che forse c'è un modo per averla e così decide di non fermarsi davanti a nulla. riuscirà a conquistare sofia? la vedrà suonare di nuovo, solo per lui, seduta a un pianoforte davanti all'oceano? e quale dolorosa scelta dovrà fare sofia alla fine?

LA PASSEGGIATA

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

è mattina presto. c'è una spiaggia deserta e c'è il mare. lo sfondo è magico, irreale, e ancora piùmagico l'incontro che avviene su quella spiaggia:un figlio e il padre morto che, per un'ultima volta,parla al ragazzo e ascolta le sue parole. padre efiglio si dicono, finalmente, quello che non c'è maistato tempo di dire, quello che è stato rimandatoper fretta, distrazione, timidezza.il racconto di un sogno bellissimo, di un desiderioimpossibile realizzato come per sortilegio. un librotraboccante di malinconica felicità, che parla alcuore degli adolescenti e degli adulti, dei genitorie dei figli.

QUELL'ATTIMO DI FELICITA'

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

nicco è giovane, ironico, spiritoso, perfino profondo. c'è solo un piccolo problema: la sua ragazza, alessia, l'ha lasciato dicendogli soltanto "mi dispiace". per lui questo è impossibile da accettare: un anno di fidanzamento stupendo, allegro, intenso cancellato senza spiegazioni. per fortuna che c'è ciccio, ex compagno di scuola ai tempi del liceo un po' boro, molto simpatico e pieno di energie, che trascina nicco per feste, aperitivi e cene. ciccio non l'ammazza niente e nessuno. da un anno ama due fidanzate, lavora con internet e smercia musica e film illegalmente. e fa tutto come se fosse la cosa più normale del mondo. è uno che si arrangia, ma lo fa alla grande. cavalca le occasioni che la vita gli serve su un piatto d'argento. nicco no. nicco si fa un sacco di problemi ed è azzoppato da molti rimpianti. da quando suo padre non c'è più si colpevolizza per tutte le volte che non gli ha detto ti voglio bene. e si dà dello scemo per tutte le volte che sentiva di amare alessia, senza mai trovare le parole per dirglielo. una sera in cui roma è "friccicarella" arrivano nella sua ammaccata esistenza due turiste americane. ciccio e nicco le arpionano come solo gli italiani sanno fare. l'estate, la bellezza e la voglia di vivere un sogno si impossessano delle giornate dei quattro ragazzi con la vita in tasca e il vento nei capelli, offrendo a tutti i protagonisti una chance di felicità. riuscirà nicco a fare entrare la straniera nel suo cuore? darà finalmente voce a questo nuovo sentimento?

SCUSA MA TI CHIAMO AMORE

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

niki e le sue amiche sono all'ultimo anno di scuola. malgrado abbiano la maturità ne combinano ogni giorno di tutti i colori. sfilate, feste, rave e tutti i possibili eventi anche fuori roma. alex è un "ragazzo" di quasi trentasette anni. si è lasciato da poco e senza un vero perché con la sua fidanzata storica. intorno a lui ruota un mondo complicato e divertente: i suoi genitori, le sue sorelle sposate e con figli e poi i suoi tre amici enrico, flavio e pietro, anche loro tutti già sposati ma ognuno con le proprie particolarità. enrico è geloso, flavio metodico, pietro invece è in fissa con tutte le donne del mondo. alex è un pubblicitario e ha delle grandi responsabilità all'interno della sua azienda. ma è appena arrivato un giovane rampante che mette a repentaglio il suo lavoro. e tutto questo non sarebbe niente se quella mattina alex non incontrasse niki. o meglio, se i due non si scontrassero. niki è una bella ragazza, è divertente, è intelligente, è spiritosa, è allegra. c'è solo un piccolo dettaglio. ha diciassette anni. vent'anni meno di alex. e dopo l'incontro di quella mattina, nulla sarà più come prima. il mondo adulto si scontra con quello degli adolescenti. ed ecco mamme e figlie in una discussione continua, papà che sono ancora ragazzini e ragazzi giovanissimi che sono già troppo adulti. e ancora ragazze sognatrici, ragazze deluse, ragazze romantiche e ragazze troppo folli. e adulti che invece hanno messo da parte tutti i loro sogni e vivono, o meglio sopravvivono, senza avere il coraggio di fermarsi a riflettere. questo romanzo è la voglia di ritrovare la propria libertà, la voglia di avere sentimenti veri, di amare senza convenzioni e senza troppi perché. è la quotidianità ma è anche il sogno. è la voglia di dire basta a quel domani che ogni giorno ci raccontiamo, nel quale siamo sempre sicuri che faremo qualcosa di speciale. ma intanto i giorni passano e quel domani non arriva. di lui non c'è traccia. e allora ecco la nostra fuga, la più bella, la più folle, la più pazza. una fuga d'amore. e poi quel faro. insomma, un tuffo dove l'acqua è più blu. niente di più.

SEI TU

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

nicco non ci può credere. quella mattina di inizio estate, mai si sarebbe aspettato di trovare la stanza dell'hotel completamente vuota. senza nessuna traccia di ann. lei, la bellissima turista americana con cui ha vissuto giorni da favola, è sparita dalla sua vita. non gli ha lasciato un biglietto, un recapito, nulla. si è perfino dimenticata lì il sasso a forma di cuore che hanno trovato insieme sulla spiaggia di anzio. proprio ora che nicco aveva capito di essere ancora capace di innamorarsi, di avere superato la storia con alessia. proprio ora che aveva ritrovato le parole d'amore perdute. se in "quell'attimo di felicità" l'autore ha raccontato la balbuzie di un ragazzo nell'esprimere un sentimento d'amore, in "sei tu" dice invece che non esistono ostacoli che ci possano fermare quando sentiamo il nostro cuore urlare "ti amo!". da quella stanza d'albergo comincia un'avventura ricca di incontri e colpi di scena. nicco decide d'impulso di partire alla ricerca di ann spalleggiato dall'amico ciccio. una decisione assurda e totalmente irrazionale ma soprattutto senza alcuna possibilità di riuscita: l'unico indizio è infatti un indirizzo di new york, strappato con cento euro al portiere dell'hotel. con tanta fortuna e intraprendenza, aiutato da personaggi come il coloratissimo venanzio e la risoluta manager pamela, nicco conquisterà gli stati uniti e soprattutto riuscirà finalmente a dare voce ai suoi sentimenti. quando senti dentro di te un amore così grande, nessun ostacolo può fermarti...

SEMPLICEMENTE AMAMI

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

si era illusa, sofia. pensava che trasferirsi in russia dall’amica olja fosse la scelta giusta, un nuovo inizio, e invece era una fuga. una fuga dal matrimonio con andrea, in cui paradossalmente si sentiva sola; e soprattutto da tancredi, l'uomo che aveva messo in crisi tutte le sue certezze per poi deluderla. con l’aiuto di olja, sofia capisce di non poter continuare a mettere tra parentesi la sua vita. è tempo di riprendere in mano il proprio destino. sofia torna a roma dal marito, per ritrovare quell’amore fatto di complicità e sogni. ricomincia a suonare, provando di nuovo il gusto di far volare le dita sulla tastiera del pianoforte. eppure tornare alla normalità non è semplice e molte sorprese aspettano ancora sofia… non si può dimenticare l’amore, ormai tancredi lo ha capito. per quanto lui abbia cercato di cancellarla dalla mente, sofia è sempre nei suoi pensieri, nei suoi desideri, nei suoi sogni. ecco perché tancredi non si arrende. e aspetta. aspetta il momento giusto per convincere sofia di non essere più l’uomo che l’ha fatta soffrire. lui oggi desidera semplicemente amarla ed essere amato. ed è convinto che prima o poi quel momento arriverà… ma cosa vuole veramente sofia? forse deve ancora scoprirlo. di sicuro questa volta non si farà travolgere dagli eventi, sarà lei a scrivere il proprio futuro.

TRE METRI SOPRA IL CIELO

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY/CASSETTA

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

le ragazze vestono onyx, o qualunque sia l'ultima marca in fatto di body, parlano di avant, di marsan e delle mode dell'ultimo minuto. i ragazzi invece girano con il loro "vitarino" o meglio con la bmw lunga, magari fregata al papà. le ragazze si preparano a incontrare il ragazzo della loro vita. i ragazzi si sfidano in prove di resistenza fisica, di velocità, di rischio. fino all'ultimo respiro. sullo sfondo di una frenetica vita di clan, di banda (il mitico gruppo dei budokani: schello, pollo, lucone), step e babi si incontrano. babi è un'ottima studentessa, step (stefano) è un violento, un picchiatore, uno che passa i pomeriggi in piazza davanti al bar con gli amici o in palestra e la sera sulla moto o nella bisca dove si gioca a biliardo. appartengono a due mondi diversi, ma finiscono per innamorarsi. non è un rapporto facile perché nessuno dei due cede facilmente. eppure si trasformano. babi sembra irriconoscibile agli occhi dei genitori. step rivela aspetti che ben poco collimano con la sua immagine - faticosamente costruita - da superduro. e in effetti muscoli palestra e violenza nascondono un trauma, un nodo irrisolto che getta un'ombra scura sulla vita familiare di step e sulla tormentata love story con baby.

TRE VOLTE TE - PARTE 1

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

che fine ha fatto quel ragazzo arrabbiato col mondo intero, il picchiatore che passava i pomeriggi in piazza con gli amici e le notti a correre in moto? a volte, step ha l'impressione che quella vita appartenga a un altro. ormai lui è una persona molto diversa, è un produttore televisivo di successo e sta per sposarsi con gin, la donna che ha scelto. gin che è dolce, bella, tenera, perfetta. e che gli ha perdonato persino lo sbaglio di sei anni prima, quando lui l’ha tradita con babi, il suo primo, mai dimenticato amore. babi e step non si sono più rivisti da allora, ma ecco che babi rientra come un tornado nella sua vita, rivelandogli una verità sconvolgente. e step è costretto a riconsiderare tutte le sue scelte, a mettere in discussione tutte le sue certezze. e a porsi delle domande scomode. è davvero felice con gin? babi è solo un ricordo o un fuoco che niente e nessuno potrà mai spegnere? «tre metri sopra il cielo» è stato un fenomeno unico, che ha superato i confini editoriali per entrare nel vissuto di chi lo ha letto. è stato il primo libro di una generazione di adolescenti affamati di nuove esperienze, li ha accompagnati nella scoperta del primo amore, quello che poi magari finisce, ma che resterà dentro di te per sempre. milioni di lettori si sono immedesimati in babi e step, hanno sognato con loro, hanno sofferto con loro, li hanno eletti a modello del vero amore. e, adesso, dopo «ho voglia di te», babi, step e gin tornano a raccontarci la loro storia. sono diventati adulti, sono cambiati, hanno imparato dagli errori del passato. ma, forse, in amore non esistono errori e certe cose non cambiano mai.

TRE VOLTE TE - PARTE 2

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

che fine ha fatto quel ragazzo arrabbiato col mondo intero, il picchiatore che passava i pomeriggi in piazza con gli amici e le notti a correre in moto? a volte, step ha l'impressione che quella vita appartenga a un altro. ormai lui è una persona molto diversa, è un produttore televisivo di successo e sta per sposarsi con gin, la donna che ha scelto. gin che è dolce, bella, tenera, perfetta. e che gli ha perdonato persino lo sbaglio di sei anni prima, quando lui l’ha tradita con babi, il suo primo, mai dimenticato amore. babi e step non si sono più rivisti da allora, ma ecco che babi rientra come un tornado nella sua vita, rivelandogli una verità sconvolgente. e step è costretto a riconsiderare tutte le sue scelte, a mettere in discussione tutte le sue certezze. e a porsi delle domande scomode. è davvero felice con gin? babi è solo un ricordo o un fuoco che niente e nessuno potrà mai spegnere? «tre metri sopra il cielo» è stato un fenomeno unico, che ha superato i confini editoriali per entrare nel vissuto di chi lo ha letto. è stato il primo libro di una generazione di adolescenti affamati di nuove esperienze, li ha accompagnati nella scoperta del primo amore, quello che poi magari finisce, ma che resterà dentro di te per sempre. milioni di lettori si sono immedesimati in babi e step, hanno sognato con loro, hanno sofferto con loro, li hanno eletti a modello del vero amore. e, adesso, dopo «ho voglia di te», babi, step e gin tornano a raccontarci la loro storia. sono diventati adulti, sono cambiati, hanno imparato dagli errori del passato. ma, forse, in amore non esistono errori e certe cose non cambiano mai.