Autore selezionato: MOORE LIZ

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di MOORE LIZ.

I CIELI DI PHILADELPHIA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

michaele fitzpatrick è un'agente di polizia. vive da sola e tra mille difficoltà si prende cura del figlio thomas, un bambino dolce e intelligente. pattuglia le strade di kensington, il quartiere di philadelphia dove è cresciuta e dove l'eroina segna il destino di molti, perché vuole tenere d'occhio l'amata sorella kacey, che vive per strada e si prostituisce per una dose. un giorno, kacey scompare da kensington, proprio nel momento in cui qualcuno comincia a uccidere le prostitute del quartiere. michaela teme che sua sorella possa essere la prossima vittima e con l'aiuto del suo ex partner, truman, inizierà a cercarla con fiera ostinazione, mettendo in pericolo le persone più care, e rivelando una verità che lei stessa prova a negare con tutte le sue forze. tra detective story e saga familiare, liz moore costruisce un romanzo in cui passato e presente si intrecciano e si illuminano componendo il ritratto di una donna vulnerabile e coraggiosa, tormentata da scelte sbagliate e fedele al suo senso di giustizia, e racconta un quartiere ai margini del sogno americano, ma cuore pulsante di un'umanità genuina e desiderosa di riscatto.

IL DIO DEI BOSCHI

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

è l’estate del 1975 quando barbara van laar, adolescente problematica, scompare da camp emerson, il campo estivo fondato dalla sua ricca famiglia nel parco delle adirondack. la notizia fa subito scalpore: anni prima anche suo fratello bear è sparito nei boschi in circostanze misteriose, e non è mai stato ritrovato. la giovane investigatrice judyta luptack comprende subito che tutti nascondono qualcosa: gli uomini della famiglia, che ai tempi di bear hanno tardato a chiamare i soccorsi; la madre dei ragazzi, incapace di riprendersi dal dolore; il capitano della polizia, che ancora una volta ha fretta di trovare un colpevole, e tracy, l’unica amica di barbara al campo e l’unica a conoscere i suoi movimenti segreti. mentre le indagini procedono, passato e presente si intrecciano, mettendo in luce tradimenti, menzogne, conflitti e giochi di potere. in questo romanzo, liz moore mescola thriller e dramma familiare, raccontando una comunità dove ricchezza e benessere diventano gabbie che imprigionano affetti, desideri e ambizioni. con uno stile limpido e ammaliante, "il dio dei boschi" si addentra nelle contraddizioni umane come nel folto di una foresta impenetrabile, e ci consegna un ritratto memorabile della giovinezza, dell’amicizia e delle seconde possibilità che la vita concede quando si ha il coraggio di cambiarne le regole.

IL MONDO INVISIBILE

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

ada sibelius ha dodici anni, non ha mai conosciuto sua madre e vive con il padre david, un genio dell'informatica che dirige un importante laboratorio nella boston degli anni ottanta, dove si lavora su elixir, un programma per replicare il linguaggio umano. per ada david è tutto, la sua infanzia trascorre tra la casa e il laboratorio del padre, e la sua fantasia è affascinata dall'esattezza di formule e codici. ma quando la mente di david inizia a vacillare, ada viene affidata a una collega, liston, che la cresce insieme ai suoi tre figli. ada scopre così la vita normale da cui è stata protetta fino a quel momento, e cerca di adattarsi senza tradire quel padre eccentrico e sfuggente, sulla cui identità inizia a emergere più di un dubbio. anni dopo, ormai adulta e professionista insoddisfatta nella silicon valley, ada riprende la ricerca della verità su di sé e sulla propria famiglia, una verità nascosta in un codice enigmatico che david le ha affidato.

IL PESO

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

arthur opp è enormemente grasso. mangia quello che vuole e tutte le volte che vuole. come un violoncello imprigionato dentro una custodia, non esce più di casa. l'ultima volta che l'ha fatto è stato nel settembre del 2001, quando davanti alla tv si è sentito così solo che ha aperto la porta. una volta in strada, ha visto una giovane donna che piangeva stringendo tra le braccia un bambino dall'aria confusa, e allora è stato travolto dal dolore e dalla nostalgia, dalla pietà per sé e per gli altri. a passi pesanti, fermandosi sette volte per riprendere fiato, è rientrato giurando di non mettere più piede fuori, perché arthur non ha nessuno da chiamare, nessuno da vedere, nessuno per cui valga la pena uscire. da diciotto anni non fa più il professore, da una decina d'anni non sale ai piani superiori della sua casa. la camera da letto e tutto quello di cui ha bisogno sono al piano terra, nel suo piccolo mondo, e fuori dalla finestra c'è l'unico panorama che gli serve. per liberarsi dei rifiuti lancia i sacchi della spazzatura sul marciapiede dal primo gradino, a notte fonda, quando fuori è buio. per mangiare ordina tutto su internet. anche se pesa più di duecentoventi chili e gli manca il fiato quando fa più di sei o sette gradini, arthur si sente al sicuro tra le mura del suo rifugio, lontano dalle illusioni e dalle disillusioni del mondo, lontano dalla crudeltà e dalle vane speranze della vita di fuori, a occuparsi soltanto dell'unica cosa che gli sta a cuore.