Autore selezionato: MORIARTY LIANE

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di MORIARTY LIANE.

I SEGRETI DI MIO MARITO

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

tuo marito ti scrive una lettera, la chiude in una busta, la sigilla "da aprire solo dopo la mia morte". questa lettera nasconde il suo più profondo e oscuro segreto, qualcosa che può distruggere in un solo colpo non soltanto la vita che avete costruito insieme ma anche le vite degli altri attorno a te, dei tuoi vicini di casa, dei tuoi più cari amici. immagina ora che questa lettera ti capiti tra le mani mentre tuo marito è ancora vivo... è quello che accade a cecilia fitzpatrick, una donna di successo, un punto di riferimento nel quartiere residenziale dove ha una bella casa, un marito adorabile di cui è innamorata, una figlia felice. la vita di cecilia è ordinata e priva di incertezze. ma la lettera, trovata per caso frugando tra i vecchi documenti di famiglia, cambia tutto. rachel e tess conoscono appena cecilia, ma come lei pensano di conoscere benissimo se stesse e soprattutto i propri mariti, credono di sapere esattamente cosa aspettarsi dal proprio matrimonio. eppure il segreto del marito di cecilia si intreccia in maniera fatale con le loro vite e le sconvolgerà per sempre. liane moriarty ci fa entrare nel più perfetto dei mondi borghesi, nelle case senza macchie e ben illuminate, nelle stanze sempre aperte agli ospiti. poi, con implacabile maestria, solleva i tappeti, fruga tra i diari, indaga gli angoli nascosti per mostrarci tutte le ombre e i segreti che incombono nelle vite delle più impeccabili famiglie.

MAI FIDARSI DELLE APPARENZE

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

i delaney sono un punto di riferimento per la loro comunità, e joy e stan sono l'invidia di tutti i loro amici. dopo cinquant'anni di matrimonio e di duro lavoro alla scuola di tennis di loro proprietà, sono pronti a godersi serenamente la pensione. joy è però dispiaciuta che nessuno dei quattro figli – amy, logan, troy e brooke – voglia rilevare l'attività di famiglia; la delaneys tennis academy è stata per tutti una seconda casa che ha saputo accogliere gioie e dolori, per quanto lei preferisca ricordare soprattutto le prime. non ha nipoti a cui badare, anche se è certa che presto arriveranno, e per occupare il tempo si dedica all'ascolto di podcast su argomenti disparati, dall'emicrania alla demenza senile. solo un bussare insistente in tarda serata interrompe la voce del suo speaker preferito. una sconosciuta si presenta alla porta confusa e sanguinante dopo un litigio con il fidanzato. stan e joy la fanno entrare, contenti di ospitare savannah – questo il nome della ragazza – nella loro casa spaziosa per tutto il tempo che vorrà. quando però il giorno di san valentino joy scompare e la ragazza non si trova da nessuna parte, la polizia interroga l'unica persona rimasta: stan. e, per essere uno che si dichiara innocente, sembra avere molto da nascondere. persino i suoi figli non sono sicuri che dica la verità. costretti a riesaminare la loro storia familiare sotto una luce del tutto nuova, i delaney riaprono vecchie ferite e scoprono ombre inquietanti. il loro padre è davvero l'uomo che hanno sempre creduto che fosse? e qual è la parte giusta da cui stare?

PICCOLE GRANDI BUGIE

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

una cittadina di provincia come tante, fatta di villette, giardini con i giochi e piscine gonfiabili, famiglie sorridenti, madri che chiacchierano all'uscita della scuola. un luogo in cui è spontaneo conversare con i vicini e trovarsi per una grigliata dietro casa nei pomeriggi estivi. e facile per madeline, celeste e jane diventare amiche. anche se non potrebbero essere più diverse, e non possono dire di conoscersi davvero. madeline è divertente e caustica, si ricorda tutto e non perdona nessuno. il suo ex marito si è appena trasferito con la giovane moglie e la figlioletta nelle vicinanze e, quel che è peggio, la sua primogenita adolescente è già totalmente conquistata dalla nuova matrigna. com'è possibile? si tormenta madeline. celeste è quel genere di bellezza che tutti si voltano a guardare quando cammina per la strada, ha due gemelli e un marito adorabile e bello quanto lei, sono ammirati da tutti, specialmente dai genitori della scuola dei figli. tanta fortuna non potrebbe avere un prezzo? e quanto sarebbe disposta a pagare, si domanda celeste. e poi c'è jane, che si è appena trasferita in città. una mamma single provata da un passato di tristezze, piena di dubbi e segreti che riguardano suo figlio. madeline e celeste prendono subito jane sotto la propria ala protettrice, senza capire quanto il suo arrivo, e quello del suo imperscrutabile bambino, stia per cambiare per sempre le loro vite. senza rendersi conto che a volte sono le bugie più piccole, quelle che raccontiamo a noi stessi per sopravvivere, che possono rivelarsi le più pericolose...