1° LIBRO DELLA SERIE TERESA PAPAVERO - TERESA PAPAVERO E LA MALEDIZIONE DI STRANGOLAGALLI
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
superati i quaranta un uomo diventa interessante, una donna zitella. ma teresa papavero non se ne cruccia, ha ben altre preoccupazioni. dopo avere perso l'ennesimo lavoro in circostanze a dir poco surreali decide di tornare a strangolagalli, borghetto a sud di roma nonché suo paese nativo, l'unico posto dove ricominciare in tranquillità. e invece la tanto attesa serata romantica con paolo, conosciuto su tinder, finisce nel peggiore dei modi: mentre teresa è in bagno, il ragazzo si butta dal terrazzo. suicidio? o piuttosto, omicidio? il maresciallo nicola lamonica, il primo ad accorrere sul luogo, è abbastanza confuso al riguardo. non lo è invece teresa che, dotata di un intuito fuori del comune, capisce alla prima occhiata che qualcosa non va. il fatto è che non le crede nessuno. tantomeno leonardo serra, l'affascinante quanto arrogante poliziotto arrivato per indagare sulla morte del giovane. a peggiorare la situazione la misteriosa scomparsa di monica tonelli, una delle ospiti del b&b che teresa ha aperto nella casa paterna con la complicità di gigia, la sua amica del cuore. tutto il paese è in subbuglio perché la sparizione della donna viene addirittura annunciata nel famoso programma "dove sei?" e a indagare sulla tonelli arriva proprio l'inviato di punta, corrado zanni. per teresa davvero un periodo impegnativo, coinvolta in indagini dai risvolti inaspettati e perseguitata dalle ombre del passato: la scomparsa della madre e il burrascoso rapporto col padre, il noto psichiatra giovan battista papavero. e così, tra affascinanti detective, carabinieri di paese, reporter d'assalto e misteriosi sconosciuti, teresa si trova risucchiata in una girandola di intrighi, in un susseguirsi di imprevedibili colpi di scena. tanto a strangolagalli non succede mai niente!
2° LIBRO DELLA SERIE TERESA PAPAVERO - TERESA PAPAVERO E LO SCHELETRO NELL'INTERCAPEDINE
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
da quando teresa ha risolto ben due casi ed è ospite fissa del programma tv dove sei?, strangolagalli sta vivendo la sua epoca d'oro. turisti a frotte e a breve l'inaugurazione del nuovo b&b di teresa papavero e luigia capperi. ed è proprio lì, quando teresa si appresta a buttare giù l'ultimo muro, che intravede qualcosa: nell'intercapedine ci sono dei resti umani. chi vuoi che vada a strangolagalli a nascondere uno scheletro? teresa è pronta a scoprirlo e si affianca subito, e molto da vicino, al medico legale che si occupa del caso, tale maurizio tancredi. ma se tancredi non nasconde una certa simpatia per lei, che fine ha fatto serra, il bel poliziotto che l'ha sedotta e abbandonata? e se si tratta di un cold case, chi è che la sta seguendo?
3° LIBRO DELLA SERIE TERESA PAPAVERO - TERESA PAPAVERO E I FANTASMI DEL PASSATO
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
a strangolagalli è tempo di matrimoni. in paese sembra che tutti si siano sposati o stiano per farlo, a partire da giovan battista papavero, il padre di teresa. l' unica che si ostina a rimanere single è proprio l'eccentrica criminologa, fermamente convinta che sia meglio non legarsi a nessuno. e come darle torto quando tutti gli uomini che sono entrati nella sua vita sono scomparsi nel giro di pochi mesi? ma la papavero ha ben altro a cui pensare… durante le indagini sul serial killer di aguscello, ha scoperto alcune informazioni significative sull'infanzia della madre e adesso finalmente ha una pista da seguire per ritrovarla. nel frattempo, però, c'è un altro caso che richiede la sua attenzione. al b&b si è presentata una donna che ha urgenza di parlarle; peccato che teresa non faccia in tempo a rientrare che barbara venturini viene trovata morta nella sua camera. tra gli effetti personali ci sono una vecchia fotografia, che rappresenta un gruppo di ragazzi intorno a un falò, e un cellulare. che cosa doveva dirle barbara di così importante? chi sono i ragazzi della foto?
LA RAGAZZA CHE CANCELLAVA I RICORDI
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
fa disegni sulla pelle per coprire i ricordi o per fissarli, sa usare qualunque tipo di arma e conosce ogni tecnica di sopravvivenza. ma con gli uomini è una frana, anzi li tiene proprio alla larga. è convinta che sarà sempre sola, ma forse sta per essere smentita. la comicità di chiara moscardelli sbarca sul lago maggiore per creare un nuovo, irresistibile personaggio femminile, che travolge il giallo italiano. olga ha trentanove anni, abita in un paese al confine con la svizzera ed è ossessionata dalla paura di perdere la memoria, com’è successo a sua madre. è stata lei a chiamarla come la cechova, ma se l’allieva di stanislavskij era corteggiatissima, olga ha sempre diffidato dei maschi. «la tatuatrice che cancella i brutti ricordi», l’ha definita il «corriere», dando una sgradita notorietà proprio a lei, cresciuta isolata come aveva deciso suo padre, che l’ha iniziata all’arte del combattimento. quando scompare melinda, un’amica milanese tatuata anni prima, olga si getta nella sua ricerca. così incontra l’attraente giornalista gabriele pasca, che sovverte ogni sua certezza sui sentimenti. per scoprire che cosa si cela dietro le sparizioni di diverse donne, olga dovrà sfuggire a un uomo spietato che la insegue. un uomo con una piovra tatuata sul collo.
LA VITA NON E' UN FILM
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
chiara ha una casa tutta per sé, e anche un lavoro, neppure troppo precario, in un'improbabile ditta di cosmetici. non combatte più con le gatte morte, si è rassegnata a vederle prevalere sempre e comunque. gli uomini vanno e non vengono, mentre le amiche rimangono le stesse, ingombranti quanto affettuose. tutto (quasi) normale, insomma, finché qualcuno non comincia a perseguitarla, mandandole lettere sempre più minacciose e penetrando addirittura in casa sua. un disastro, non fosse che a indagare sul misterioso stalker è il commissario di polizia patrick garano: bello e impossibile, pare appena uscito da uno dei film che chiara guarda e riguarda, sognando a occhi aperti.
VOLEVO ESSERE UNA GATTA MORTA
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
c'è chi nasce podalica e chi nasce gatta morta. chiara è nata podalica. forse non aveva fretta di venire al mondo perché aveva già intuito che la sua vita non sarebbe stata una passeggiata. che sarebbe rimasta sempre in piedi al gioco della sedia, o con la scopa in mano al gioco della scopa. e se la sarebbe dovuta vedere con chi invece è nata gatta morta. la gatta morta è una micidiale categoria femminile. non è divertente, è seducente. non esprime opinioni, ha paura dei thriller, le pesa la borsa, soffre di mestruazioni dolorose, non fa uscire il ragazzo con gli amici, non si concede al primo appuntamento e fin da piccola ha un solo scopo: il matrimonio. chiara l'ha studiata per una vita. e ha capito che contro di lei non ci sono armi.