Autore selezionato: MOYES JOJO

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di MOYES JOJO.

DOPO DI TE

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

come si fa ad andare avanti dopo aver perso chi si ama?come si può ricostruire la propria vita, voltare pagina?per louisa clark, detta lou, come per tutti, ricominciare è molto difficile. dopo la morte di will traynor, di cui si è perdutamente innamorata, si sente persa, svuotata.è passato un anno e mezzo ormai, e lou non è più quella di prima. i sei mesi intensi trascorsi con will l'hanno completamente trasformata, ma ora è come se fosse tornata al punto di partenza e lei sente di dover dare una nuova svolta alla sua vita.a ventinove anni si ritrova quasi per caso a lavorare nello squallido bar di un aeroporto di londra in cui guarda sconsolata il viavai della gente. vive in un appartamento anonimo dove non le piace stare e recupera il rapporto con la sua famiglia senza avere delle reali prospettive. soprattutto si domanda ogni giorno se mai riuscirà a superare il dolore che la soffoca. ma tutto sta per cambiare...

IO PRIMA DI TE

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

a ventisei anni, louisa clark sa tante cose. sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. a trentacinque anni, will traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. quello che invece ignora è che lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. e nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre. "io prima di te" è la storia di un incontro. l'incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto successo, la ricchezza e la felicità, e all'improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l'una all'altra a mettersi in gioco.

LA MIA VITA NELLA TUA

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

nisha vive nel lusso grazie al matrimonio con un ricco uomo d'affari fino al giorno in cui, di punto in bianco, lui le chiede il divorzio e la estromette dalla sua vita, privandola di tutto ciò che fino a quel momento possedeva. benché nisha sia determinata a tenersi stretti i suoi privilegi, ciò che le rimane è solo una borsa da palestra di un'altra donna con dei vestiti a buon mercato che non le appartengono. sola e abbandonata, comincia a capire cosa significhi non avere più nulla, il peggiore dei suoi incubi, e dover ripartire da zero. sam, invece, sta vivendo una profonda crisi. suo marito è disoccupato e depresso, sua figlia sembra non accorgersi neanche di lei e non ha nessuna soddisfazione sul lavoro. sam è una donna dall'animo gentile, che si è dimenticata di se stessa per soddisfare solo i bisogni degli altri. quando si accorge di aver preso per sbaglio la borsa di un'estranea in palestra e si trova costretta a indossare delle provocanti scarpe rosse di coccodrillo di christian louboutin per partecipare a una serie di riunioni di lavoro, inizia a rendersi conto che qualcosa deve cambiare: incredibilmente quei tacchi vertiginosi la portano a una svolta. jojo moyes ha un talento speciale nel parlare dritto al cuore delle donne, descrivendo con sensibilità le loro fragilità e la loro grande forza.

LA RAGAZZA CHE HAI LASCIATO

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

francia, 1916. sophie, sposa innamorata del pittore édouard lefèvre, allievo di matisse, è rimasta sola dopo che il marito è partito per il fronte allo scoppio della grande guerra. la giovane donna ritorna quindi al suo paese natale nel nord della francia, ora occupato dai tedeschi. con grande audacia sophie aiuta le famiglie in difficoltà suscitando l'interesse e l'ammirazione del locale comandante delle truppe nemiche, fino al giorno in cui, disperata, è costretta a chiedergli aiuto, dopo aver saputo che édouard è stato catturato e rischia la vita. per riaverlo è disposta a offrire ciò che ha di più caro: un bellissimo quadro dipinto dal marito che la ritrae giovanissima, intitolato "la ragazza che hai lasciato", divenuto per il tedesco una vera ossessione. subito dopo, sophie viene arrestata e portata via. nessuno sa dove, né si hanno più sue notizie. riuscirà a riunirsi al suo amato édouard? londra, 2010. liv, vedova trentenne, sta ancora elaborando la dolorosa perdita del marito, un geniale architetto morto all'improvviso quattro anni prima. ma quando incontra casualmente paul, prova per lui una forte attrazione. l'uomo lavora per una società che si occupa di rintracciare opere d'arte trafugate durante la guerra, e proprio a casa di liv vede il quadro che stava cercando da tempo, quello appartenuto un secolo prima a sophie. come mai liv è in possesso di quel prezioso dipinto? e quali conseguenze avrà questa scoperta sulle loro vite?

LUNA DI MIELE A PARIGI

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

descrizione due tormentate storie d'amore, quella di sophie ed edouard e, un secolo dopo, quella di liv e david. un unico scenario comune, la città più romantica del mondo. luna di miele a parigi, uscito in inghilterra solo in ebook, si svolge alcuni anni prima degli eventi narrati nel nuovo attesissimo romanzo la ragazza che hai lasciato, quando le due coppie si sono appena sposate. sophie, una ragazza di provincia, si ritrova immersa nell'affascinante mondo della belle epoque parigina, ma si rende conto ben presto che amare un artista apprezzato come edouard implica qualche spiacevole complicazione. circa un secolo più tardi anche liv, travolta da una storia d'amore appassionante, scopre però che la sua luna di miele parigina non è la fuga romantica che aveva sperato.

SONO SEMPRE IO

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

lou clark sa tante cose... ora che si è trasferita a new york e lavora per una coppia ricchissima e molto esigente che vive in un palazzo da favola nell'upper east side, sa quanti chilometri di distanza la separano da sam, il suo amore rimasto a londra. sa che leonard gopnik, il suo datore di lavoro, è una brava persona e che la sua giovane e bella moglie agnes gli nasconde un segreto. come assistente di agnes, sa che deve assecondare i suoi capricci e i suoi umori alterni e trarre il massimo da ogni istante di questa esperienza che per lei è una vera e propria avventura. l'ambiente privilegiato che si ritrova a frequentare è infatti lontanissimo dal suo mondo e da ciò che ha conosciuto finora. quello che però lou non sa è che sta per incontrare un uomo che metterà a soqquadro le sue poche certezze. perché josh le ricorda in modo impressionante una persona per lei fondamentale, come un richiamo irresistibile dal passato... non sa cosa fare, ma sa perfettamente che qualsiasi cosa decida cambierà per sempre la sua vita. e che per lei è arrivato il momento di scoprire chi è davvero louisa clark.

TI REGALO LE STELLE - PARTE 1

Genere: ROMANZO

Formato: MP3

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

1937. quando alice wright decide impulsivamente di sposare il giovane americano bennett van cleve, lasciandosi alle spalle la sua famiglia e una vita opprimente in inghilterra, è convinta di iniziare una nuova esistenza piena di promesse e avventure nel lontano kentucky. presto però le sue rosee aspettative e i suoi sogni di ragazza si scontrano con una realtà molto diversa. costretta a vivere sotto lo stesso tetto con un suocero invadente, il dispotico proprietario della miniera di carbone locale, alice non riesce a instaurare un vero rapporto con il marito e le sue giornate diventano sempre più tristi e vuote. così, quando scopre che in città si sta costituendo un piccolo gruppo di donne volontarie il cui compito è diffondere la lettura tra le persone disagiate che abitano nelle valli più lontane, lei decide con entusiasmo di farne parte. la leader di questa biblioteca ambulante a cavallo è margery o'hare, una donna volitiva, libera da pregiudizi, figlia di un noto fuorilegge, una donna autonoma e fiera che non ha mai chiesto niente a nessuno, tantomeno all'uomo che ama. alice trova in lei una formidabile alleata, un'amica su cui può davvero contare, specie quando il suo matrimonio con bennett inizia inevitabilmente a sgretolarsi. altre donne si uniranno a loro e diventeranno note in tutta la contea come le bibliotecarie della wpa packhorse library. leali e coraggiose, cavalcheranno libere sotto grandi cieli aperti e attraverso foreste selvagge, affrontando pericoli di ogni genere e la disapprovazione dei loro concittadini per portare i libri a persone che non ne hanno mai visto uno, allargando i loro orizzonti e cambiando la loro vita per sempre. ispirato a una storia vera, "ti regalo le stelle" è una dichiarazione d'amore per la lettura e i libri.

TI REGALO LE STELLE - PARTE 2

Genere: ROMANZO

Formato: MP3

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

1937. quando alice wright decide impulsivamente di sposare il giovane americano bennett van cleve, lasciandosi alle spalle la sua famiglia e una vita opprimente in inghilterra, è convinta di iniziare una nuova esistenza piena di promesse e avventure nel lontano kentucky. presto però le sue rosee aspettative e i suoi sogni di ragazza si scontrano con una realtà molto diversa. costretta a vivere sotto lo stesso tetto con un suocero invadente, il dispotico proprietario della miniera di carbone locale, alice non riesce a instaurare un vero rapporto con il marito e le sue giornate diventano sempre più tristi e vuote. così, quando scopre che in città si sta costituendo un piccolo gruppo di donne volontarie il cui compito è diffondere la lettura tra le persone disagiate che abitano nelle valli più lontane, lei decide con entusiasmo di farne parte. la leader di questa biblioteca ambulante a cavallo è margery o'hare, una donna volitiva, libera da pregiudizi, figlia di un noto fuorilegge, una donna autonoma e fiera che non ha mai chiesto niente a nessuno, tantomeno all'uomo che ama. alice trova in lei una formidabile alleata, un'amica su cui può davvero contare, specie quando il suo matrimonio con bennett inizia inevitabilmente a sgretolarsi. altre donne si uniranno a loro e diventeranno note in tutta la contea come le bibliotecarie della wpa packhorse library. leali e coraggiose, cavalcheranno libere sotto grandi cieli aperti e attraverso foreste selvagge, affrontando pericoli di ogni genere e la disapprovazione dei loro concittadini per portare i libri a persone che non ne hanno mai visto uno, allargando i loro orizzonti e cambiando la loro vita per sempre. ispirato a una storia vera, "ti regalo le stelle" è una dichiarazione d'amore per la lettura e i libri.

UN WEEKEND DA SOGNO

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

nell vive in una piccola cittadina dell'inghilterra e, a ventisei anni, non è mai stata a parigi. in effetti non ama l'avventura e non ha viaggiato molto, ma il suo sogno sarebbe quello di passare un weekend con pete, il suo ragazzo, nella capitale francese. dato che lui non fa il primo passo, nell pensa bene di organizzare tutto lei... peccato che al momento di salire sul treno pete non si presenti in stazione e lei parta da sola, triste e malinconica, convinta che la sua vita sia un vero disastro. ma si sa, la vita riserva anche delle belle sorprese e, dopo un arrivo piuttosto traumatico, il weekend di nell si trasforma inaspettatamente nelle quarantotto ore più belle della sua vita...

UNA PIU' UNO

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

jess thomas, giovane mamma single con due figli da mantenere, fa del suo meglio per vivere dignitosamente, ma i sacrifici sono molti, specie quando non c'è nessuno che ti possa dare una mano. suo marito se ne è andato da tempo, sua figlia tanzie è un genietto dei numeri, ma per far fruttare il suo talento matematico c'è bisogno di un aiuto concreto. e poi c'è nicky, un adolescente difficile come tutti i ragazzi della sua età, vittima di bullismo, che non può certo combattere da solo... la famiglia di jess è proprio scombinata e spesso lei non sa come fare e corre dei rischi inutili, finché inaspettatamente sul suo cammino incontra ed nicholls, quell'antipatico uomo d'affari cui lei pulisce la casa per arrotondare. jess e ed non si conoscono affatto. jess non sa che lui è travolto da una crisi profonda e che uno stupido errore gli è costato tutto, e ed non sa fino a che punto la ragazza sia nei guai, ma entrambi sanno cosa significhi essere davvero soli e desiderano la stessa cosa. capiscono, nonostante la loro diversità, che hanno molto da imparare l'uno dall'altra e che una più uno fa più di due. in questo suo nuovo romanzo, jojo moyes racconta con grande empatia una storia d'amore insolita e coinvolgente tra due persone che si incontrano in circostanze inverosimili, come solo la vita sa riservare.