IL NARRATORE DI STORIE
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
sogna in grande, trinity. era la frase con cui papà mi dava la buonanotte. si sedeva sotto il nostro acchiappasogni e mi leggeva i suoi racconti per spazzare via gli incubi. ora che lui non c’è più, passo le sere a bordo della mia auto, con il finestrino abbassato, il cappuccio in testa e la musica dei bee gees che sovrasta il rumore delle onde. d’altronde, qui a seafolk, non c’è nulla da fare. ma la monotona routine a cui sono ancorata sta per essere stravolta dall’arrivo di acher morris. mia madre ha deciso di ospitarlo per aiutare la sua migliore amica, ma io non lo voglio in casa mia. per quanto mi riguarda, può mettere in valigia le sue immacolate camicie di lino e uscire dalla porta, con i suoi odiosi ricci e i suoi finti sorrisi educati. voglio che se ne vada dallo studio in cui mio padre scriveva le sue storie solo per me. voglio che fugga lontano dalle mie parole taglienti, dalla mia rabbia che sobbolle, dai miei sbagli a cui risponde con irritanti silenzi. eppure, solo lui riesce a scovarmi al faro quando voglio stare da sola. solo lui non mi volta le spalle quando esplodo. solo lui capisce il mio dolore. noi due, tempesta e quiete, insieme, ci completiamo. liberi come la neve è rimasto per mesi in vetta alle classifiche italiane. un risultato incredibile per una giovane scrittrice di talento come rita nardi, che è riuscita, partendo dal web, a costruire una community che aspetta con ansia i suoi libri. finalmente, dopo migliaia di richieste, arriva in libreria con una storia d’amore di grande impatto. perché trinity e acher, i protagonisti di questo romanzo, sono due adolescenti che combattono, la prima con furore, il secondo trincerandosi dietro il silenzio. ma, nel loro incontro, c’è la chiave per superare la grande sofferenza che nascondono.
LIBERI COME IL VENTO
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
quando il vento del nord porta con se´ una piuma d’aquila grigia, un grande cambiamento sta per arrivare: questa e` la leggenda che gli antenati di hurst paytah tramandano da generazioni. lui non ci ha mai creduto, perche´ il suo destino e` stato stabilito sin da piccolo. da orfano indesiderato perche´ solo per meta` nativo, e` riuscito a conquistare la fiducia della tribu` ed e` stato scelto per diventare capo. hurst, pero`, e` solo un ragazzo, e si sente inadatto a comandare perche´ e` tutto fuorche´ calmo e razionale. per fortuna c’e` nive che, con i suoi timidi sorrisi e i suoi guanti rossi, gli ha mostrato che la gentilezza puo` sciogliere anche il ghiaccio piu` duro e che si puo` essere completi anche quando ci si sente a meta`. eppure, ora che lei e` lontana per studiare al college, hurst si sente sempre piu` insicuro e il vecchio dubbio di non essere all’altezza lo tormenta. come se non bastasse, sul suo comodino compare all’improvviso una piuma d’aquila grigia. mentre ne osserva i riflessi, si sente invadere dalla paura: forse il destino suo e di nive non e` di restare legati per tutta la vita; forse bastera` una folata di vento per distruggerli. ora hurst deve scoprire che solo chi affronta la vertigine ha la forza per spiccare il volo.
LIBERI COME LA NEVE
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
mi chiamo nive white e so bene cosa significhi non avere un luogo da poter chiamare casa. questa parola mi è estranea da quando i miei genitori sono scomparsi e ho cominciato a essere sballottata da un paese all’altro. nessuno mi ha mai accolta, nessuno mi ha mai voluta. per questo, quando lascio parigi e atterro in canada, non mi aspetto nulla. devo resistere qualche mese, fino a quando compirò diciotto anni e sarò libera. eppure qui c’è qualcosa di diverso, lo percepisco appena trovo una foglia rossa al mio arrivo. anche se i boschi sono sepolti da metri di neve, mi sento in pace sotto l’ombra degli abeti. o forse sono le persone a darmi questa sensazione di calore. come lo zio henry, che mi ha aperto la sua casa, o margareth, che mi cucina i pancake, o kaya, che mi strappa un sorriso. c’è solo una persona a cui non piaccio per nulla. un ragazzo schivo, con occhi grigi e impetuosi come una tormenta. si chiama hurst e per lui sono una straniera. un pulcino che non appartiene alle gelide foreste della tribù navajo di cui fa parte. eppure, anche se le sue parole mi feriscono, il suo sguardo brucia e legge la mia tristezza. non posso negare quello che provo, ma ho paura di fidarmi, perché il passato mi ha insegnato a essere diffidente e non mettere radici. forse, però, la mia vita può essere diversa. secondo una leggenda della tribù, chi trova la wapasha, la foglia rossa, è in grado di cambiare il proprio destino. se è davvero così, vorrei trovare il coraggio di seguire l’istinto. lo stesso che mi conduce tra le braccia di hurst. mi chiamo nive white e questa è la mia storia. dopo aver scalato le classifiche grazie a un inarrestabile passaparola e le centinaia di richieste dei lettori, finalmente liberi come la neve approda in libreria.