Autore selezionato: NASPINI SACHA

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di NASPINI SACHA.

ERRORE 404

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

andrea arcadi, fondatore della rivista voyeur italia, viene improvvisamente arrestato con l’accusa di aggressione ai danni di un’ex compagna di scuola con cui non aveva contatti da trent’anni. com’è possibile? eppure è un uomo felicemente sposato, con un figlio bellissimo e una vita professionale di successo… messo sotto torchio dagli investigatori, racconta aneddoti inverosimili, sembrano i deliri di uno psicopatico. andrea arcadi sostiene di avere delle capacità uniche, in particolare questa: sa rivivere episodi del suo passato attraverso il gusto. gli basta mettere in bocca il tale alimento e torna alla prima volta in cui lo ha assaggiato. di più: avviata l’immersione, riesce a modificare il flusso degli eventi, dando nuove direzioni alla sua vita. agli occhi degli inquirenti, la deposizione dell’imputato si trasforma presto in un caotico moltiplicarsi di linee parallele, ipotesi nelle quali i percorsi sono deviati, prendono destinazioni inattese… in questa girandola di vite create, rovesciate, interrotte, si procede in un viaggio pieno di colpi di scena, scoperte, amori, avventure. errore 404 è il disperato tentativo di un personaggio alla ricerca dell’unica, decisiva traiettoria per intonare la migliore vita per sé e per i suoi cari. come cerchiamo di fare tutti.

LE CASE DEL MALCONTENTO

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

c’è un borgo millenario scavato nella roccia dell’entroterra maremmano, il suo nome è le case. un paese morente. una trappola di provincia. un microcosmo di personaggi che si trascinano in un gorgo di giorni sempre uguali: buongiorno, buonasera, e sorrisi che già assomigliano alla grinta di un teschio. fino al giorno in cui la piccola comunità viene sconvolta dall’arrivo di samuele radi, nato e cresciuto nel cuore del borgo vecchio e poi fuggito nel mondo. il suo ritorno a casa è l’innesco che dà vita a questo romanzo corale: la storia di un paese dove ognuno è dato in pasto al suo destino, con i suoi sprechi, le aspettative bruciate, le passioni, i giochi d’amore e di morte. perché a le case l’universo umano non fa sconti e si mostra con oscenità. ogni personaggio lascia dietro di sé una scia di fatti e intenzioni, originando trame che si incrociano, si accavallano, si scontrano dopo tragitti capaci di coprire intere esistenze. a le case si covano segreti inimmaginabili, ci si vende, si ammazza, si disprezza, si perdono fortune, si tramano vendette, ci si raccomanda a dio, si vendono figli, si vive di superstizioni, si torna per salvarsi, si tradisce, si ruba, ci si rifugia, si cerca una nuova vita, si gioisce per le disgrazie altrui. talvolta, inaspettatamente, si ama.

LE NOSTRE ASSENZE

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

due ragazzini trovano una tomba etrusca e decidono di scavarla di nascosto dopo la scuola. cosa succede se alla fine un tesoro viene davvero allo scoperto? qual è il suo vero valore? e quello delle persone che lo posseggono? scomparse, tradimenti, tombaroli accecati dalla febbre dello scavo. tutto precipita con il ritrovamento di un oggetto creato tremila anni fa. ma ad affiorare dalla terra non è solo un reperto di grande valore: insieme, vengono alla luce le vere identità di molti personaggi. compresa quella di un bambino che non sa niente di sé, e che ha solo un'arma per affrontare i cambiamenti: andare avanti.