Autore selezionato: NEGRETE JAVIER

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di NEGRETE JAVIER.

IL ROGO DELLE PIRAMIDI

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

tolomeo non riesce a rassegnarsi all'idea di dover rinunciare al trono d'egitto e, quando capisce che cesare è stato conquistato dalla sorella cleopatra, decide di tramare contro di lui: porta di nascosto le sue truppe in città, pronto a sferrare un attacco. ma non appena il generale romano si accorge della terribile trappola mortale intessuta da tolomeo, lo batte sul tempo e incendia l'intera città di alessandria. cleopatra scappa da palazzo e viene tratta in salvo dallo stesso cesare. quella notte, il loro amore divampa come le fiamme che avvolgono alessandria, e la regina egizia gli si concede per la prima volta. la mattina seguente alla notte di passione, le acque del nilo si sollevano: la "maledizione" è infranta e il periodo di siccità è finalmente terminato.

IL TRONO D'EGITTO

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

la giovane cleopatra è l'erede della dinastia dei tolomei, discendenti di alessandro magno. sa di poter ambire al regno d'egitto, ma è molto diversa dagli altri pretendenti al trono, in particolare dallo spietato fratello minore tolomeo: è ambiziosa, intelligente e ha una mentalità aperta e progredita. ecco perché, quando sua nonna neferptah sta per morire, riesce a strapparle senza troppe difficoltà un giuramento solenne: per nessuna ragione al mondo cleopatra mescolerà il suo sangue a quello dei fratelli, come hanno sempre fatto i faraoni nei tempi passati, e si concederà solo al più potente degli uomini. ma tolomeo, arrogante e sanguinario, non vede l'ora di prendere il potere: non vuole rinunciare al trono e tanto meno alla sorella, anche se dovrà usare la forza per ottenere ciò che vuole. intanto, dall'altra parte del mare, si profila ben altro scontro: quello tra pompeo e cesare per la supremazia su roma e sul mediterraneo. un conflitto destinato a risolversi in maniera sanguinaria.

L'AMANTE DELL'IMPERATORE

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

lontano dal regno, si decidono le sorti dell'altro grande impero del mediterraneo: quello di roma. pompeo e giulio cesare si sfidano a farsalo, in grecia, per il potere supremo nell'urbe. in questo scontro epocale, cesare avrà la meglio sul suo nemico, ma continuerà a dargli la caccia per tutto il mondo allora conosciuto, fino ad approdare ad alessandria. qui, infatti, si è rifugiato pompeo, confidando nell'alleanza con tolomeo, in realtà intenzionato a ucciderlo a tradimento per ingraziarsi cesare. quando questi, però, viene a conoscenza dell'accaduto, pur disgustato, non lascia la città e decide di arbitrare la lotta intestina tra i due fratelli destinati a governare sull'egitto. cleopatra viene invitata a presentarsi a corte e chiede protezione al grande condottiero romano. è l'inizio di una delle più famose storie d'amore di tutti i tempi: quella tra cesare e la bellissima regina d'egitto.