Autore selezionato: NEUHAUS NELE

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di NEUHAUS NELE.

BIANCANEVE DEVE MORIRE

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

dieci anni trascorsi in una cella a scontare una pena per omicidio, dieci lunghi anni, e poi finalmente arriva l'agognato giorno in cui il cancello del penitenziario di rockenberg si chiude alle spalle di tobias sartorius. il mondo, si sa, non aspetta a braccia aperte chi esce di prigione. per tobias la meta è perciò obbligata: altenhain, il piccolo borgo tra i monti del taunus, dove da tre generazioni i suoi esercitano l'onorato mestiere di osti al gallo d'oro, la trattoria del paese. il ritorno al villaggio natale si rivela, però, subito per il figlio dei sartorius un inferno peggiore di quello patito tra le mura del penitenziario. la madre è andata via di casa, l'appartamento paterno è in rovina, la trattoria chiusa. di suo padre, poi, un uomo un tempo vitale e sicuro di sé, rimane solo un'ombra. ogni oggetto, infine, della casa rimanda a quella sera d'estate di dieci anni prima in cui laura wagner e stefanie schneeberger scomparvero. tutti gli indizi avevano allora indicato lui, il ragazzo dell'oste sartorius, come il colpevole. tobias non ricorda nulla di quella sera, solo che aveva bevuto con gli amici e che amava perdutamente stefanie, la ragazza con i lunghi capelli neri e la bocca rossa come biancaneve, per la quale aveva lasciato laura. la rabbia e la delusione del ritorno probabilmente svanirebbero, se le cose non precipitassero con sorprendente rapidità. quasi contemporaneamente alla ricomparsa di tobias, infatti, uno scheletro umano torna improvvisamente alla luce...

CHI SEMINA VENTO

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

pia kirchhoff e oliver von bodenstein sono alle prese con una nuova, scottante indagine che sconvolge la quieta esistenza del taunus con risvolti a livello internazionale. tutto comincia con il ritrovamento del cadavere del guardiano notturno di un'azienda che progetta e realizza impianti eolici, la windpro. gli investigatori si rendono conto che non si è trattato di una morte accidentale e iniziano a scavare nella vita del defunto e nelle attività dell'azienda. comincia così a delinearsi un quadro delicato e complesso che vede contrapposte un'associazione di cittadini contraria alla realizzazione di un parco eolico e la windpro, che preme in tutti i modi per portare a termine il progetto e scongiurare il fallimento. in realtà, come sempre succede quando la posta in gioco è così alta, la vicenda è molto più intricata e dominata da cinici interessi: la protesta è pilotata da alcuni personaggi carismatici e senza scrupoli, mentre i vertici dell'azienda cercano di forzare le cose con corruzione e ricatti. la rete di rapporti personali che emerge dalle indagini si rivela fitta e ramificata; tutti hanno qualcosa da nascondere e approfittano egoisticamente del prossimo per cercare di ottenere vantaggi personali o meschine vendette individuali che nulla hanno a che vedere con l'interesse per il bene comune.

FERITE PROFONDE

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

david goldberg aveva nostalgia della sua terra: voleva risentire i suoni della lingua madre, rileggere i giornali tedeschi, contemplare di nuovo gli amati monti del taunus. costretto a lasciare la germania per salvare la pelle nel 1945, dopo sessant'anni trascorsi negli stati uniti, a novantadue anni è tornato nel suo paese. un ritorno fatale. poiché david josua goldberg, esponente di spicco della comunità ebraica americana, uomo influente che si è prodigato per ripristinare i rapporti tra la bundesrepublik e israele dopo la guerra, è stato ritrovato cadavere nel suo appartamento di kelkheim. l'hanno scoperto inginocchiato sul lucido pavimento di marmo del corridoio, a neanche tre metri dalla porta d'ingresso. la parte superiore del corpo rovesciata in avanti, la testa in una pozza di sangue. sangue e cervello schizzati tutt'intorno: sulla tappezzeria di seta, sulla porta, sui quadri e sul grande specchio veneziano posto all'ingresso. una scena del crimine familiare per il commissario capo oliver von bodenstein e per la sua collega pia kirchhoff. il proiettile che ha trapassato la testa del vecchio, un proiettile di grosso calibro, procura, infatti, questi danni. decisamente meno familiari sono, però, le cifre che i due investigatori scoprono tracciate col sangue sullo specchio: 1-6-1-4-5. è sconcertante un elemento che l'autopsia rivela: sul lato interno del braccio sinistro, venti centimetri sopra il gomito, goldberg presenta il tatuaggio tipico delle ss.

LA DONNA MALVISTA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

è una mattina di fine estate quando un contadino di hochheim rinviene nella sua vigna il cadavere di un uomo con il volto orribilmente sfigurato da un colpo di fucile. nemmeno il tempo di accorrere sul posto che il commissario capo oliver von bodenstein apprende dalla sua collega pia kirchhoff l'identità del morto. il cadavere appartiene a joachim hardenbach, pubblico ministero della procura di francoforte. la scena del delitto lascia pochi dubbi: il procuratore ha tutta l'aria di essersi tolto la vita. bodenstein e pia sono ancora intenti ad assolvere l'increscioso compito di informare la vedova dell'accaduto, quando vengono raggiunti da un'altra ferale comunicazione: sotto la torre panoramica di atzelberg, una coppia di ragazzi ha trovato il cadavere di una giovane donna. la scena del delitto suggerisce ancora una volta un suicidio: isabel kerstner, la donna morta, è riversa supina, il braccio sinistro sotto il corpo, le gambe piegate, una lussuosa scarpa di dieci centimetri di tacco a spillo a un piede. le ferite multiple sul corpo sembrano causate dall'impatto sul terreno di chi si è buttato dalla torre. l'autopsia, l'identità e la storia personale della vittima svelano però tutt'altro. moglie di diciannove anni più giovane dello stimato dottor michael kerstner, veterinario specializzato nella cura dei cavalli, donna malvista per la sua avvenenza, isabel kestner non solo è stata avvelenata da una iniezione letale, ma conosceva molto bene il defunto procuratore.

LUPO CATTIVO

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

alina ha una paura del diavolo. perché si trova sola, in aperta campagna, sporca di fango, senza scarpe né cellulare? e dove sono finiti i suoi amici, alex e mia? sta ancora cercando di ricordare che cosa sia successo la notte precedente - la roulotte alla periferia di francoforte, la vodka, i baci lungo il meno, quel braccio intorno alla vita... - quando nel fiume, in fondo al pendio ricoperto di ortiche, le sembra di riconoscere il corpo dell'amica. poche ore dopo, nell'ufficio numero 11 del comando regionale di hofheim, il risultato dell'autopsia viene esaminato dal commissario capo oliver von bodenstein e dalla collega pia kirchhoff: la vittima, quindici anni, è stata prima seviziata e poi affogata. sebbene la coppia di agenti più famosa del taunus si metta subito sulle orme dell'assassino, il caso non fa passi in avanti. possibile che non esistano testimoni? e perché nessuno ha denunciato la scomparsa della ragazza? proprio quando i due poliziotti sembrano ormai rassegnati alla sconfitta, un nuovo episodio di violenza rimette in moto le indagini: la celebre conduttrice televisiva hanna herzmann viene picchiata e violentata selvaggiamente. le modalità ricordano quelle usate nell'omicidio del meno. ancora in stato di shock, la vittima racconta agli agenti che, al momento dell'aggressione, stava lavorando a uno scoop per il suo programma. avrà pestato i piedi alle persone sbagliate, ipotizza pia. ma in che modo, obietta oliver, se la donna dice di non averne fatto parola con nessuno?