Autore selezionato: NICHOLLS DAVID

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di NICHOLLS DAVID.

NOI

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

douglas e connie si conoscono alla fine degli anni ottanta, quando il muro di berlino era ancora in piedi. trent'anni e dottore in biochimica, douglas trascorreva allora i giorni feriali e gran parte del weekend in laboratorio a studiare il moscerino della frutta. connie, invece, divideva il suo tempo con una "combriccola di artistoidi", come li chiamavano i genitori di douglas: aspiranti attori, commediografi e poeti, musicisti e giovani brillanti che rincorrevano carriere improbabili, facevano tardi la sera e si radunavano a volte a casa di karen, la sorella di douglas piuttosto promiscua in fatto di amicizie, a bere e discutere animatamente. ed è durante una festa nell'appartamento di karen, che douglas si imbatte per la prima volta in connie: capelli ben tagliati e lucenti, un viso stupendo, una voce sensuale, distinta ed elegante con i suoi vestiti vintage cuciti su misura, attillati e perfetti. sono trascorsi più di vent'anni da allora e douglas e connie sono sposati da decenni e hanno un figlio, albie. douglas ha cinquantaquattro anni e la sensazione di scivolare verso la vecchiaia come la neve che cade dal tetto. connie è sempre attraente e douglas la ama cosi tanto che non sa nemmeno come dirglielo, e dà per scontato che concluderanno le loro vite insieme. una sera, però, a letto, connie proferisce le parole che douglas non avrebbe mai voluto sentire: "il nostro matrimonio è arrivato al capolinea, douglas. penso che ti lascerò".

TU SEI QUI

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

marnie ha trentotto anni e l’impressione che la vita le stia scivolando tra le dita. piano piano, amici e amiche hanno preso le loro strade – matrimoni, figli – e ora vivono a hastings o stevenage, cardiff o york, mentre lei è rimasta a londra, con l’unica compagnia dei suoi libri, litri di tè e un telecomando che non deve condividere con nessuno. ogni tanto finisce addirittura a dialogare con le uova nel frigo o a interrogare la macchia d’umidità in bagno: «oh no, ancora tu?» non che il suo lavoro la immerga nella folla: correggere bozze, per quanto appassionante, la relega spesso al ruolo di consigliera discreta che avvisa l’autore quando ha un pezzo di insalata tra i denti.michael ha quarantadue anni e non sa bene come rimettere assieme i cocci della sua vita, andata in frantumi quando la moglie lo ha lasciato. nonostante il mestiere lo porti a trovarsi sempre circondato di persone, perlopiù liceali nelle cui testoline tenta di inculcare la geografia, il suo unico conforto sono lunghe camminate solitarie nella brughiera. un sedativo naturale di cui ha un bisogno disperato che tuttavia non è compreso da tutti, meno che mai dalla collega e amica cleo, che si offre continuamente di accompagnarlo. fino a quando le generose offerte diventano un obbligo senza scampo e michael si ritrova membro riluttante di una comitiva impegnata in un trekking che attraversa l’inghilterra da costa a costa, dal lake district a robin hood’s bay, passando per le verdeggianti dales e le atmosfere cupe delle moors spazzate dai venti. una comitiva di cui fa parte anche marnie.fra tuffi in laghi ghiacciati e disastrose ascese sotto la pioggia, paesaggi da romanticismo inglese e playlist improbabili, marnie e michael scopriranno di vivere la più inaspettata delle avventure, sull’orlo di una nuova amicizia, o forse qualcosa di più.

UN GIORNO

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

è l'ultimo giorno di università, e per due ragazzi sta finendo un'epoca. ormai si sentono adulti e indipendenti, hanno davanti a sé l'intera vita, da afferrare a piene mani. emma e dexter sono a letto insieme, nudi. lui è alto, scuro di carnagione, bello, ricco. lei ha i capelli rossi, fa di tutto per vestirsi male, adora le questioni di principio e i grandi ideali. si sono appena laureati, il giorno successivo lasceranno l'università. dopo una serata di grandi bevute sono finiti a baciarsi con passione, e poi tra le lenzuola. ora sono lì, l'uno accanto all'altra, nell'alba di una vita nuova. quel giorno, il 15 luglio 1988, dexter e emma si dicono addio per la prima volta. le loro strade si separano, lui è destinato a una vita di viaggi, divertimenti, ricchezza. emma non ha soldi, ha bisogno al più presto di un lavoro, e sogna di cambiare il mondo. emma si sposterà a londra, farà la cameriera in un pessimo ristorante messicano e prenderà due decisioni importanti: diventare insegnante e andare a vivere con il suo ragazzo, ian, un comico che non riesce a strappare una risata. nel frattempo dexter, grazie alla sue conoscenze e alle possibilità economiche, entra nell'industria dello spettacolo. presenta un programma televisivo di dubbio gusto, assieme a una donna con cui si trova a uscire fin troppo spesso. è diventato dipendente dalle droghe, dal sesso facile e dalle celebrità di terza categoria che frequentano il suo mondo. ma ogni 15 luglio c'è un momento speciale per entrambi: dove sarà emma, cosa farà dexter? per venti anni, in quel giorno, si terranno in contatto. nel corso di venti anni, ogni anno, per un giorno, saranno di nuovo assieme