Autore selezionato: NIN ANAIS

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di NIN ANAIS.

COLLAGES

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

protagonisti di questo romanzo sono renate, una pittrice, e bruce, uno scrittore: due spiriti liberi, due amanti insoliti e solitari. due compagni che un giorno decidono di partire e andarsene in giro per il mondo: vienna, il messico, la california, la francia del sud, l'olanda, new york. non c'è amore fra loro o forse sì, fatto sta che lungo la strada incontreranno altri amanti e altre storie, sentimenti, emozioni e bellezze che porteranno con sé con la leggerezza dei viaggiatori. il loro viaggio è come un foglio bianco su cui man mano incollano i volti, le emozioni e le vite dei personaggi che incontrano sul loro cammino. e un grande collage, appunto, dove pagina dopo pagina prende corpo la storia di un viaggio fatto di sentimenti e sensualità. l'intensità erotica della scrittura di anais nin è soffusa e affascinante, straordinaria nella sua raffinatezza, sempre in bilico tra la passione più incandescente e il disegno di un languore appena accennato.

FIGLI DELL'ALBATROS

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY/CASSETTA

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO


IL DELTA DI VENERE

Genere: RACCONTI - NOVELLE

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

un collezionista di libri nel 1940 offrì a henry miller cento dollari per scrivere racconti erotici. henry accettò entusiasta, ma ben presto si stancò e passò l'incarico all'amica anais che dovette . attenersi a un solo monito: "si concentri sul sesso. lasci perdere la poesia." trascorse così interi giorni in biblioteca a studiare il kama sutra e ad ascoltare le avventure più spinte degli amici, e come lei stessa ricorda, tutte le mattine, dopo colazione, si sedeva a scrivere la sua dose di pornografia.

MISTICA DEL SESSO

Genere: RACCONTI - NOVELLE

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

«una donna può essere coraggiosa, avventurosa, può essere molte cose insieme. questa donna nuova che sta nascendo adesso mi ispira profondamente, è meravigliosa. e io la amo».mistica del sesso è una raccolta di scritti di anaïs nin finora inediti, che vanno dai primi anni trenta agli anni settanta. una parte degli scritti è dedicata alla teoria della letteratura, a come nasce una storia, all’esame appassionato di alcune tra le opere e gli autori più rappresenativi del secolo, da d.h. lawrence a freud, a l.a. salomè a kafka; parte è invece dedicata alle donne: antesignana del femminismo, la nin disegna con sorprendente lungimiranza la donna del futuro, quella che lei stessa ha voluto incarnare per tutto l’arco della sua esistenza con i propri libri e le proprie scandalose scelte di vita.

UCCELLINI

Genere: ROMANZO

Formato: MP3

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

"quanto a me, il mio vero lavoro di scrittura fu messo da parte quando mi misi alla ricerca dell’erotico. queste sono le mie avventure in quel mondo di prostituzione. metterle in luce sulle prime fu difficile. la vita sessuale di solito è avvolta in molti strati, per tutti noi — poeti, scrittori, artisti. è una donna velata, mezzo sognata."