Autore selezionato: NORTH CLAIRE ALIAS WEBB CATHERINE

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di NORTH CLAIRE ALIAS WEBB CATHERINE.

1° LIBRO DELLA SAGA DI ITACA - IL MISTERO DI PENELOPE

Genere: EPICA

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

sono passati diciassette lunghi anni da quando ulisse, re di itaca, è salpato verso troia, portando con sé ogni uomo o ragazzo in grado di combattere. nessuno di loro ha mai fatto ritorno, e da allora solo le donne sono rimaste sull'isola. penelope era ancora poco più che una fanciulla quando fu data in sposa al grande re. il matrimonio avrebbe dovuto garantirle protezione e sicurezza per tutta la vita. ma le cose sono andate diversamente. ha imparato che per essere una regina non è necessario avere accanto un re. ma adesso che dal mare arrivano inquietanti dicerie sulla morte di ulisse, i pretendenti non si fanno attendere. colui che sposerà penelope siederà sul trono di itaca. ma chi sarà degno di una simile impresa? mentre la regina si ingegna per guadagnare tempo e impedire che uno degli usurpatori arrivi a rivendicare il diritto di sposarla, oscure trame vengono ordite nell'ombra e la terra sembra pronta a esigere un tributo di sangue. stretta nella morsa degli intrighi politici, penelope potrà fare affidamento solo sulle donne di itaca per proteggere la sua casa. a qualunque costo.

2° LIBRO DELLA SAGA DI ITACA - LA SCELTA DI PENELOPE

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

a mantenere sul trono di itaca la regina penelope è un delicato equilibrio di potere. sono trascorsi anni da quando il suo sposo, il nobile odisseo, è salpato verso troia. e, in quell'assenza, penelope è dovuta ricorrere a tutto il suo ingegno per frenare i pretendenti e assicurare la pace. una pace che è nuovamente minacciata con l'arrivo sulle coste dell'isola della nave del re di micene, oreste. figlio del defunto re agamennone, l'uomo è preda della follia. incubi e visioni lo tormentano, e il più orrendo e spietato dei sensi di colpa lo perseguita. ma un re non può mostrarsi debole. e così sua sorella elettra, nel tentativo di proteggerlo, l'ha condotto a itaca, per implorare protezione alla regina. prima ancora di aver maturato una decisione, penelope si trova ad accogliere una delegazione da sparta: menelao, fratello di agamennone e zio di oreste, desidera liberarsi del nipote ed espandere i suoi domini anche su micene. ha già dimostrato in passato di non avere scrupoli e non avrà pietà per chiunque provi a opporsi. schiacciata tra le pressioni di micene e sparta, penelope dovrà riuscire a salvaguardare la pace precaria di itaca. in un mondo in cui gli uomini non smettono di farsi la guerra, le sue uniche alleate saranno elettra, determinata a proteggere il fratello, ed elena, regina di sparta.

LE PRIME QUINDICI VITE DI HARRY AUGUST

Genere: ROMANZO DI FANTASCIENZA

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

ogni volta che muore, harry august rinasce esattamente nello stesso luogo e nello stesso anno. un potere o una condanna, che harry affronta vivendo vite sempre diverse, così da fuggire a un'esistenza prevedibile, cercare la sua strada e dare un senso al tempo che si ripete in circolo, all'infinito. non sa perché succeda né che ci sono altri come lui, fino al giorno in cui una bambina gli dice: "la fine del mondo sta arrivando. adesso tocca a te". le prime quindici vite di harry august è la storia di quello che harry fa dopo aver ricevuto questo messaggio, quando capisce che il progresso si sta muovendo troppo in fretta e sta cambiando la storia e l'intera umanità. in un intrigo che si svela come scatole cinesi da una vita all'altra, harry attraversa il novecento fino ai giorni nostri, dalle guerre mondiali al boom economico, passando per le scoperte scientifiche e gli sviluppi sociali del secolo. una storia di viaggi e sogni, amicizia e tradimento, amore e solitudine, di gioia, lealtà e dello scorrere inesorabile del tempo.