Autore selezionato: O'FARRELL MAGGIE

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di O'FARRELL MAGGIE.

DOPO DI TE

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY/CASSETTA

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

una giovane donna sale su un treno. si sta recando in scozia per far visita alla sua famiglia. appena arrivata alla stazione di edimburgo il suo sguardo viene attratto da qualcosa che la sconvolge al punto di farla ripartire immediatamente, prendendo il primo treno per tornare a casa. ore più tardi giace su un letto d'ospedale a londra in coma profondo, dopo essere stata travolta da un'auto: un fatale incidente o un gesto dettato dalla disperazione, da tempo meditato? la storia di alice raikes prende le mosse da qui, in un mosaico i cui frammenti vengono inseriti man mano sino a comporre il quadro di una grande storia d'amore e di laceranti legami familiari. mentre alice è sospesa tra la vita e la morte, attorno al suo capezzale si radunano tutte le persone che le vogliono bene, fra le quali esplodono inaspettate tensioni a lungo represse, in un groviglio di sentimenti e rancori, di segreti e bugie.

ISTRUZIONI PER UN'ONDATA DI CALDO

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

è il luglio del 1976 e una straordinaria ondata di caldo avviluppa londra. non piove da mesi, i giardini sono invasi dagli afidi e l'acqua è razionata. nella casa di greta e robert, due coniugi irlandesi di mezza età da tempo trapiantati in inghilterra, è una mattina come tante. robert esce a comprare il giornale, ma non fa più ritorno. la moglie non ci mette molto a scoprire che l'uomo ha preso con sé il passaporto e parecchio denaro. ma dove è andato? la scomparsa del padre riporta a casa i tre figli, ormai lontani, ognuno alle prese con i suoi problemi. michael francis, il maggiore, sta attraversando una profonda crisi matrimoniale ed è sull'orlo del divorzio; monica, la secondogenita, vive nella campagna inglese con il nuovo marito e le figlie di lui, che la detestano; e aoife, la minore, che è sempre stata la più ribelle, si è trasferita a new york dopo una violenta lite con la sorella, alla ricerca di un difficile riscatto professionale e di una nuova vita. mentre si susseguono le ipotesi su dove sia andato robert, i tre figli non sanno che la madre nasconde un segreto che potrebbe spiegare tutto... questo incontro "forzato" sarà l'occasione per confrontarsi su quello che è stato, riconsiderare il presente e i rapporti che veramente contano...

RITRATTO DI UN MATRIMONIO

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

firenze, metà del xvi secolo. lucrezia, figlia di cosimo de' medici, vive nel palazzo di famiglia: è una bambina timida e silenziosa, che ama disegnare e adora gli animali, soprattutto quelli esotici che il padre tiene in cattività. ma la sorella maggiore maria muore improvvisamente alla vigilia del matrimonio con il duca di ferrara, alfonso d'este, e per lucrezia, poco più che dodicenne, tutto cambia: per cementare i difficili legami tra medici ed estensi, viene a sua volta promessa in sposa al duca e dopo pochi anni i due convolano a nozze. lucrezia si trova catapultata in una corte estranea e piena di pericoli, dove le appare subito chiaro di non essere gradita... e la figura più ambigua è proprio suo marito. chi è davvero alfonso d'este? l'innamorato premuroso, il musicofilo e amante delle arti, lo sposo desideroso di avere da lei un figlio al più presto, o l'uomo implacabile e il politico spietato? e perché lucrezia non si sente al sicuro quando è sola con lui? sapendolo capace di eliminare chiunque si opponga alla sua volontà, accetta di farsi ritrarre dal pittore bastianino, in un dipinto che ne onori la figura di donna sposata. mentre è in posa i suoi occhi incrociano quelli del giovane assistente dell'artista, jacopo, e tutto prende una piega inaspettata. sullo sfondo del rinascimento italiano, tra accurate ricostruzioni storiche e invenzioni letterarie, maggie o'farrell dà vita a un personaggio originale e affascinante, una giovane donna, sensibile e determinata, che lotta per conquistare e vivere la vita che desidera.