IL PORTO SEGRETO
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
oliver è nato e vive a londra, ma una parte della sua famiglia è legata alla cantabria. quando, alla morte della madre, oliver eredita una grande casa coloniale nella cittadina costiera di suances, decide di cambiare vita e stabilirvisi per fare di villa marina un hotel sulla spiaggia. ma durante i lavori di ristrutturazione, nel seminterrato viene scoperto il cadavere murato di un bambino: accanto a lui oggetti desueti, come in una tumulazione rituale. la scoperta causa un brivido in tuttala piccola comunità, e subito si sussegue una serie di omicidi in varie cittadine della regione. fra autopsie che non quadrano e la paura che sale, la tenente valentina redondo si ritroverà a dover affrontare una minaccia nascosta e antica, e sarà costretta a un viaggio indietro nel tempo, fino alla guerra civile e alle origini di un crimine terribile.
QUEL CHE LA MAREA NASCONDE
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
judith pombo, facoltosa imprenditrice e presidente del più esclusivo tennis club di santander, viene ritrovata morta nella cabina della goletta di proprietà del circolo, quando a bordo sta per svolgersi una cena di gala. è stata pugnalata al cuore, ma la cabina era chiusa dall'interno, non c'era nessuno oltre al cadavere e dell'arma del delitto non v'è traccia... così alla tenente della guardia civil valentina redondo tocca affrontare il caso più complicato della sua carriera proprio mentre cerca di ricuperare un equilibrio e un senso nella vita privata, segnata da un recente dramma. lei e la sua variegata squadra si immergeranno nei più torbidi segreti dell'alta società, imparando a conoscere la vittima, donna potente e prepotente, e gli invitati presenti a bordo nella sera fatale: ognuno di loro potrebbe credere, a torto o a ragione, di avere qualcosa da guadagnare dalla morte di judith.
UN POSTO DOVE ANDARE
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
sul sito di un’antica fortezza medievale viene ritrovato il cadavere di una giovane donna: dall’abbigliamento pare una principessa venuta dai secoli bui. un caso che si presenta fin da subito complicato per la tenente valentina redondo, anche perché la «principessa» non mostra alcun segno di violenza e stringe fra le mani una moneta cinquecentesca...diventa difficile, stavolta, per la rigorosa valentina e la sua squadra non smarrirsi nei meandri della storia, quando una moneta del tutto simile viene ritrovata addosso a un uomo annegato in una vicina palude e la vita della stessa tenente viene scossa dall’improvvisa comparsa dell’ex fidanzata del «suo» oliver, tornata dall’india imbottita di misticismo orientale e integralismo ambientalista...ancora una volta, maría oruña intreccia con abilità le indagini di valentina e le vicende passate, che in questo caso vedono protagonista un assortito gruppo di archeologi, geologi, avventurieri. sino allo scioglimento in cui la magistrale costruzione si rivela e ogni filo dell’ingarbugliata matassa conduce allo stupefacente finale. un posto dove andare è la conferma del talento di una grande giallista. per chi già la conosce, una felice occasione per rivedere all’opera l’irresistibile valentina redondo; per chi ancora non la conoscesse, il momento giusto per incontrarla e affezionarsi a lei.