Autore selezionato: PARIS GIANCARLO

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di PARIS GIANCARLO.

SUOR MARIA DE COPPI

Genere: RELIGIONE

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

(non impostato)

CARLO ACUTIS - IL DISCEPOLO PREDILETTO

Genere: BIOGRAFIA

Formato: MP3

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

carlo acutis, 15 anni. una vita intensa da amico di gesù. la figura nella quale si riconosce è quella del "discepolo prediletto" del quarto vangelo. un giovane che con il suo entusiasmo parla di gesù ai suoi coetanei e porta i lontani a chiedere il battesimo e a riconoscere che la fede cristiana è gioia. un ragazzo che ama i santi e soprattutto francesco d'assisi. un testimone che vive una vita straordinaria breve e intensa, giocando, usando il pc, praticando lo sport, divertendosi con gli amici e amando gli animali. un cristiano che accetta la sofferenza e la offre per la chiesa e per il papa.

LUCIANO BOTTAN

Genere: BIOGRAFIA

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

biografia di luciano bottan, giovane trevisano morto prematuramente in un incidente stradale in ciad nel 2000. missionario laico, appassionato di montagna e dell'amicizia, catturato da gesù e innamorato del vangelo. luciano bottan nasce a treviso il primo novembre 1965, nel giorno in cui si festeggiano tutti i santi e muore in un incidente stradale in ciad il 20 ottobre del 2000, in pieno svolgimento dell'anno giubilare dedicato a gesù cristo. un ragazzo come tanti, un «santo della porta accanto» come scrive papa francesco nell'esortazione apostolica gaudete et exultate. dopo una giovinezza spensierata l'incontro con cristo che lo porta ad un cambiamento interiore. pregando non solo scopre la propria vocazione di laico missionario, ma impara anche a conoscere se stesso. appassionato di montagna e dell'amicizia, diviene volontario con il "gruppone" per sostenere le missioni in america latina. la sua caratteristica: ti sapeva dire tutto e abbracciarti con un sorriso silenzioso e rasserenante, ma soprattutto - e questo lo si scoprirà soprattutto dopo la sua morte - era "catturato" da gesù e innamorato del vangelo. a vent'anni dalla morte un libro per narrare la sua testimonianza.

MARIA CRISTINA CELLA MOCELLIN

Genere: BIOGRAFIA

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

una giovane mamma che parla ai cristiani di oggi con estrema lucidità. se si resta colpiti dalla sua scelta di rifiutare le cure che avrebbero potuto mettere in pericolo la vita del bambino che portava in grembo, bisogna dire chiaramente che maria cristina non è santa per la sua scelta finale, estrema, ma per la coerenza cristiana e gioiosa con cui ha vissuto tutte le tappe della sua vita. la sua è una santità che provoca a ripensare realtà fondamentali come l’amore, la sessualità, la famiglia, la maternità. maria cristina non impone nulla a nessuno, è una donna che ha scelto nella libertà, secondo coscienza. cristina vuole contagiarci con la gioia del vangelo della vita. questa biografia cerca di evidenziare la “santità ecclesiale”, cioè la vita vissuta in profonda sintonia con il sentire della chiesa da maria cristina cella mocellin al punto che i suoi scritti, e soprattutto la sua vita, potrebbero essere letti come un “commento esistenziale” alle encicliche humanae vitae di san paolo vi, evangelium vitae di san giovanni paolo ii e soprattutto all’esortazione apostolica amoris laetitia di papa francesco.

PREGARE SAN GIUSEPPE

Genere: RELIGIONE

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

giuseppe non pronuncia nessuna parola nei vangeli. questo è il suo fascino e l'interesse che desta la sua figura. giuseppe è una persona di grande attualità: è stato migrante e profugo, immagine di tanti padri che con mezzi di fortuna oggi cercano rifugio per proteggere la loro famiglia. un lavoratore che insegna un mestiere, un uomo aperto alle sorprese di dio anche se gli sconvolgono la vita. san giuseppe è patrono del canada, del perù, dei falegnami, dei carpentieri, degli ebanisti, dei moribondi e dei papà; viene invocato per ottenere un buon matrimonio. lo scopo di questo scritto è farne conoscere più a fondo la figura, le caratteristiche e il cammino che la chiesa ha fatto per proclamarlo patrono della chiesa. infine, una ricca raccolta di preghiere e invocazioni a san giuseppe e il rosario in suo onore.

TOCCANDO LE PIAGHE DELL'UMANITA'

Genere: BIOGRAFIA

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

il libro nasce da anni di ascolto e vicinanza a persone che chiedevano di essere accompagnate in un periodo drammatico della loro vita: malattie terminali, crisi personali, ricerche di senso, conversioni. nel libro si raccontano episodi realmente accaduti dove la sofferenza lasciava intravedere la luce della fede e dell’amore. altri racconti riguardano ricordi di infanzia, esperienze che hanno lasciato una ricchezza duratura. l’autore ha cercato di rileggere tutta questa abbondanza alla luce della fede cristiana, attraverso le parole di papa francesco, l’esempio di san francesco d’assisi e, soprattutto, la vita di gesù. un libro scritto in punta di piedi e con immenso stupore per le meraviglie che il signore continua a operare nel cuore e nella vita delle persone.