Autore selezionato: PARKS ALAN

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di PARKS ALAN.

1° LIBRO DELLA SERIE LE INDAGINI DELL'ISPETTORE HARRY MCCOY - GENNAIO DI SANGUE

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

glasgow, primo gennaio 1973. mentre i cittadini perbene si riprendono dagli eccessi di capodanno e gli altri continuano a nuotare nell'alcol e nella miseria, l'ispettore harry mccoy della polizia di glasgow è nel carcere di barlinnie: un detenuto gli rivela che una ragazza sta per essere uccisa. e forse lui può salvarla. ma non arriva in tempo. in un'affollata stazione degli autobus tommy malone spara a lorna skirving e poi si toglie la vita. i giornali si scatenano, il capo si aspetta una rapida soluzione del caso. harry mccoy, trent'anni e una certa propensione a trasgredire ordini e passare limiti, si tuffa nell'indagine, tallonato dal novellino entusiasta wattie. ma è fin troppo simile alle persone a cui dovrebbe dare la caccia: tra bordelli, vicoli bui e droghe come unica via di fuga dalla realtà, l'indagine si cala nel mondo dell'intrattenimento sessuale, un mondo dove con i soldi si possono comprare l'anima e il corpo di chiunque. il primo romanzo di alan parks è un viaggio nella vita di un uomo inseguito da demoni più che mai reali, nel cuore nerissimo di una città che non lascia scampo, dove ogni speranza di redenzione sembra destinata a sprofondare nelle acque gelide del clyde.

2° LIBRO DELLA SERIE LE INDAGINI DELL'ISPETTORE HARRY MCCOY - IL FIGLIO DI FEBBRAIO

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

sono trascorse poche settimane da quello che è passato alla storia come il gennaio di sangue, e la violenza è di nuovo all’ordine del giorno per le strade di glasgow. un serial killer ossessionato da elaine scobie, figlia di un gangster locale, ha ucciso brutalmente il fidanzato della ragazza, incidendogli sul petto un macabro messaggio. il rientro al lavoro dopo un breve congedo non potrebbe essere più complicato per harry mccoy: in città sono sbarcate nuove droghe, che portano un nuovo tipo di violenza in una società già corrotta. la scia di morti sembra non fermarsi. e il passato di mccoy torna prepotente, rimbalza da un ritaglio di giornale, evoca ricordi terribili, chiede una resa dei conti che non si può più rimandare. dopo gennaio di sangue, il cinico ispettore scozzese torna ad affrontare se stesso e gli altri in un gioco teso e disperato che rischia di essergli fatale.

3° LIBRO DELLA SERIE LE INDAGINI DELL'ISPETTORE HARRY MCCOY - L'ULTIMA CANZONE DI BOBBY MARCH

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

glasgow, estate 1973. bobby march, rockstar in declino dopo un esordio illuminato dal mito dei rolling stones, viene trovato morto in una camera d'albergo, la siringa nel braccio. e alice kelly, tredici anni, sembra scomparsa nel nulla. il caso viene affidato all'ispettore harry mccoy, incaricato anche di ritrovare un'altra ragazzina, laura, nipote dell'ispettore capo murray, in apparenza fuggita di casa. le indagini si rivelano più complicate del previsto. cercando di districare un groviglio di intrighi e menzogne, l'ispettore mccoy, affiancato dall'inseparabile wattie, lotta contro il tempo per trovare alice e laura. ma chi è il colpevole quando nessuno sembra realmente innocente? e dove sono finiti gli appunti musicali su cui bobby march contava per tornare alla ribalta? in una glasgow più calda che mai e più nera dei suoi crimini un altro caso per il tormentato ispettore mccoy.

4° LIBRO DELLA SERIE LE INDAGINI DELL'ISPETTORE HARRY MCCOY - I MORTI DI APRILE

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

aprile 1974. harry mccoy ha trentadue anni e un'ulcera allo stomaco. fare il poliziotto a glasgow non aiuta di certo, soprattutto dopo che è esplosa una bomba in un appartamento in uno dei quartieri più miseri della città. intanto si sono perse le tracce di donny stewart, giovane marinaio americano di stanza nella base navale di holy loch, e il padre, ex ufficiale ed ex boxeur, ha attraversato l'atlantico per cercarlo e chiede aiuto proprio all'ispettore. mccoy intuisce che i due fatti sono collegati e comincia a scavare fino a scoprire le radici di un gruppo terrorista. come se non bastasse stevie cooper, l'equivoco amico di una vita, lo coinvolge in una faida tra bande rivali, mentre un'altra bomba colpisce il cuore della città. in una corsa contro il tempo, tra attentati e segreti impronunciabili, mccoy è chiamato a risolvere il mistero dei morti di aprile.

5° LIBRO DELLA SERIE LE INDAGINI DELL'ISPETTORE HARRY MCCOY - CREPARE DI MAGGIO

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

un rogo devasta un negozio di parrucchiera e lascia cinque corpi tra la cenere. i colpevoli sono tre ragazzi, che stanno per diventare a loro volta vittime della rabbia della gente. ma niente è semplice come sembra. sono cinque le vittime dell’incendio che ha divorato un modesto negozio di parrucchiera in un quartiere popolare. i parenti delle vittime sono sconvolti e bellicosi. i sospettati sono tre ragazzi che rischiano il linciaggio. il furgone che li sta portando in prigione viene speronato da un camion, e nella confusione che segue i tre sono prelevati, gettati su un’auto e portati via. il giorno dopo il corpo di uno dei tre viene ritrovato in centro. il giornale locale riceve un messaggio: uno è andato, ne mancano due. giustizia per le vittime. toccherà a harry mccoy, detective divorato dall’alcol, dalle droghe e dai suoi personali fantasmi, ritrovare gli altri due prima che sia troppo tardi. e pazienza se per farlo dovrà ribaltare gli equilibri che sostengono la cerchia dei ricchi e potenti di glasgow: alla fine è la cosa che gli viene meglio.

I VECCHI MUOIONO A GIUGNO

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

glasgow, maggio 1975. una donna entra in una stazione di polizia per denunciare la scomparsa del figlio jeremiah, nove anni. suo padre è il pastore della chiesa della sofferenza di cristo. harry mccoy sa che quando c'è di mezzo una setta spesso non ne esce nulla di buono. per giunta, è distaccato a possil, una stazione dall'altra parte della città, perché sta aiutando il collega wattie in un'indagine spinosa: possil è il centro di un'indagine sommersa sulla corruzione nella polizia, e mccoy deve condurla senza dare troppo nell'occhio. in più, da giorni viene segnalato il ritrovamento di corpi, morti avvelenati.