LA FIGLIA DEL PRESIDENTE
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
matthew keating è un ex navy seal, ma soprattutto è l'ex presidente degli stati uniti, un uomo che ha sempre difeso il suo paese con la stessa tenacia con cui ha protetto i suoi cari. ora però è lui, sotto attacco. un criminale psicopatico ha rapito la figlia adolescente di keating, melanie, trasformando la paura più profonda di ogni genitore in una questione di sicurezza nazionale. mentre tutto il mondo segue la vicenda in tempo reale, keating si imbarca in una missione speciale in cui il suo addestramento da seal potrebbe rivelarsi più essenziale di tutto il potere, le amicizie e l'acume politico acquisito come presidente. un'azione ad altissimo rischio che metterà alla prova i suoi punti di forza come leader, come guerriero e come padre.
13° LIBRO DELLA SERIE MICHAEL BENNETT - OMICIDIO A MANHATTAN
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
in seguito a una segnalazione anonima, il detective michael bennett e il suo partner antrole martens piombano in un condominio fatiscente. lo scopo è arrestare un sospetto coinvolto in alcuni omicidi legati allo spaccio di eroina. giunti sul posto, i due poliziotti capiscono che è tutta una messinscena. un'imboscata in piena regola. martens viene brutalmente ucciso sotto gli occhi impotenti del collega. ma l'obiettivo non era lui. l'obiettivo, in realtà, era proprio michael bennett. bennett si rende presto conto che la minaccia non tocca solo lui. uno dei suoi figli viene aggredito, e in città si moltiplicano gli omicidi accomunati da una firma ben precisa. la firma di un killer professionista che sta seminando il terrore. un assassino meticoloso e camaleontico. un perfetto maestro dei travestimenti. bennett non sa quale sia la ragione di questa catena di eventi sanguinosi, ma sa che spezzarla sarà più rischioso del previsto. perché stavolta si tratta di una questione personale...
A JENNIFER CON AMORE
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY/CASSETTA
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
quando apprende che la nonna samantha è stata ricoverata in ospedale, jennifer si trasferisce nella vecchia casa d'infanzia, una magnifica villa sul lago, per assisterla e per starle vicina il più possibile. lì, nel luogo dove ha trascorso gli anni più spensierati e gioiosi, trova ad attenderla qualcosa che le cambierà la vita: sam le ha scritto una serie di lettere, attraverso le quali racconta alla nipote la storia della sua vita, una vita ben diversa da quella che tutti hanno conosciuto fino a quel momento. e' una storia di intrighi e desideri proibiti, di un segreto di famiglia nascosto per decenni e soprattutto è la storia dell'amore più grande e intenso che jennifer abbia mai sentito. e jennifer imparerà a credere in una seconda opportunità.
COME UNA TEMPESTA
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
la famiglia dunne è a pezzi. dopo l'improvvisa morte del marito, per la prima volta katherine dunne deve occuparsi a tempo pieno della vita dei suoi figli, ormai allo sbando: la più grande, carrie, soffre di bulimia e attacchi depressivi. mark è una specie di bradipo svagato che fuma marijuana dalla mattina alla sera. il piccolo ernie invece ha solo dieci anni, ma parla come un adulto, si abbuffa in continuazione e ogni giono chiede alla madre se è stato adottato. per rimettere insieme i cocci, katherine organizza una vacanza in barca a vela per tutta la famiglia, affidando il timone a jake, suo ex cognato e vecchio lupo di mare. sembra la scelta migliore. anche il nuovo, affascinante marito di katherine, avvocato di grido e innamoratissimo compagno, pare d'accordo. ma l'apparenza inganna, come ben sa gerard devoux, ex agente cia e ora killer professionista, assoldato per eliminare la famiglia dunne. nell'ambiente devoux è soprannominato l'illusionista, perché la sua specialità è far scomparire le persone. e la vacanza si trasforma in un incubo senza fine...
DOMENICHE DA TIFFANY
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
jane è una bambina solitaria e sensibile. sua madre, potente manager di una compagnia teatrale di broadway, non ha tempo per lei, presa com'è dal suo lavoro. per fortuna c'è michael, un giovane gentile, comprensivo e divertente che tutte le mattine l'accompagna a scuola e trascorre tante ore con lei. ma solo la piccola, può vederlo, perché michael è il suo amico immaginario. e come ogni amico immaginario, il suo compito è quello di accudire i bambini sino ai nove anni di età. dopodiché i piccoli dovranno cavarsela da soli. eppure molti anni dopo accade l'impossibile: jane e michael si incontrano casualmente a new york. sono passati più di vent'anni, ma lui è identico, inconfondibile. jane pensa di essere impazzita: michael esiste davvero? è un uomo? un angelo? ma in fondo che importanza ha? quel che conta è che jane è innamorata e che michael è l'uomo perfetto per lei...
GATTO & TOPO. 4° LIBRO DELLA SERIE ALEX CROSS
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
per gary soneji la vendetta è l’unica ragione di vita: uccidere alex cross, il detective che ha contribuito a farlo rinchiudere nella prigione da cui è appena evaso. lo vuole morto, e ha un piano per attirarlo in trappola: una serie di attentati nelle stazioni ferroviarie di washington e new york. contemporaneamente, sulla sponda opposta dell’atlantico, thomas pierce, dell’fbi, sta braccando mr. smith, uno psicopatico che rapisce donne e uomini a caso e li fa ritrovare, pochi giorni dopo, fatti a pezzi, come le tessere di un misterioso puzzle. due serial killer e due detective, apparentemente, ma chi è il cacciatore e chi la preda? c’è forse un legame tra le due vicende? e chi sarà la prossima vittima?
IL CASO BLUELADY. 8° LIBRO DELLA SERIE ALEX CROSS
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
dopo anni di caccia a feroci serial killer, alex cross vorrebbe ritirarsi. ma quando john sampson, amico e compagno di numerose indagini, ha bisogno di aiuto, cross non sa dire di no. tre giovani mogli di militari sono state massacrate e del triplice omicidio è accusato un ex commilitone di sampson, che si proclama innocente. cross intuisce che c’è qualcosa di poco chiaro in quel delitto e scopre un filo rosso che lo lega ad altri casi in cui sono stati incriminati militari dalla vita irreprensibile. ma l’esercito fa muro…in cerca della verità, cross e sampson finiscono per trovarsi nel mirino di tre psicopatici, per i quali uccidere sembra essere un divertimento. chi è il mandante? quale terribile segreto può giustificare tutto questo orrore?
IL COLLEZIONISTA. 2° LIBRO DELLA SERIE ALEX CROSS
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
ragazze belle. ragazze intelligenti. ragazze sparite. qualcuno sta trasformando la costa orientale degli stati uniti in un macabro terreno di caccia. «il suo obiettivo non è uccidere, dicono i profiler, lui è un collezionista.» anche sull’altra costa, a los angeles, qualcuno sembra avere un debole per le studentesse. costui, però, le stupra e le massacra. perché la polizia tarda a collegare i casi? cosa spinge i due serial killer in quella che sembra un’orrenda competizione? o forse è uno solo? per il detective psicologo alex cross è il caso più difficile della sua vita.
IL DIARIO DI SUZANNE
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
katie wilkinson ha trovato l'uomo ideale ma un giorno, senza spiegazione, lui sparisce dalla sua vita e le lascia un diario da leggere. e' il diario di una giovane mamma scritto per il suo bambino, in cui suzanne racconta la storia d'amore tra lei e il padre del bimbo e l'immensa gioia che la maternitã le ha procurato. nel leggere questo commovente resoconto katie si rende conto che il padre del bambino e l'uomo che l'ha lasciata sono la stessa persona e che il suo amato matt ha quindi una moglie e un figlio. ma il resto del diario la mette di fronte a qualcosa d'altro, qualcosa che la spaventa e la fa sperare allo stesso tempo.
JACK & JILL. 3° LIBRO DELLA SERIE ALEX CROSS
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
in una notte di dicembre, in un lussuoso piedàterre di washington, un senatore viene assassinato con fredda determinazione. unico indizio: una macabra poesiola, firmata jack & jill, in cui si annuncia che quel delitto è soltanto il primo di una lunga serie, destinata a colpire personaggi influenti della capitale. ma chi sono jack & jill? e qual è il loro piano? nella stessa notte, vicino a una scuola elementare nella zona più popolare di washington, viene rinvenuto il corpo di una bambina: l'assassino ha agito in preda a un furore cieco, delirante, quasi che la piccola fosse colpevole di qualcosa... ma di che cosa? ci può essere un legame tra quei delitti, ugualmente efferati eppure così «distanti»? questa la domanda che perseguita il detective alex cross, chiamato a risolvere il mistero di jack & jill, ma toccato anche dal secondo crimine, avvenuto a poca distanza da casa sua, nei pressi della scuola frequentata da suo fìglio damon. costretto a dividersi tra i corridoi del potere e le strade del suo quartiere, indignato perché le autorità sembrano occuparsi soltanto del crimine «importante», alex cross comincia faticosamente a radunare le tessere del puzzle. ma l'assassino (o gli assassini?) colpisce ancora. e ancora. ormai nessuno a washington può ritenersi al sicuro: né i bambini né i politici, e neppure il presidente degli stati uniti e la first lady. anzi, soprattutto questi ultimi, giacché i servizi segreti, in codice, li chiamano... jack & jill. un thriller che non dà tregua, vibrante di suspense in ogni pagina, imprevedibile come la realtà e agghiacciante come un incubo.
MASTERMIND. 6° LIBRO DELLA SERIE ALEX CROSS
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
per un serial killer, una delle cose piã¹ importanti ãš la certezza di essere il migliore. migliore delle sue vittime e soprattutto migliore dei poliziotti che gli danno la caccia. e il mastermind, la 'mente superiore', non ha dubbi: ãš lui il migliore, perchã© non deve neppure compiere i delitti; gli basta manipolare psicologicamente alcuni individui, mandarli 'in missione' - cioãš a rapinare banche e a massacrare sia gli ostaggi sia i loro cari - e poi sbarazzarsene. ma ãš davvero un piano infallibile, quello del mastermind? e qual ãš il vero scopo di questo piano? per un poliziotto, una delle cose piã¹ importanti ãš la certezza di aver capito. di aver capito la psicologia del criminale, di aver afferrato i meccanismi che ne determinano le azioni. solo se si trova in sintonia con la sua mente, il poliziotto puã² essere migliore di lui, puã² prevederne le mosse. e questo vale soprattutto per i serial killer. ma alex cross, l'unica persona in grado di intuire l'orribile piano del mastermind, ãš stanco di entrare nella mente degli assassini. anche perchã© la sua famiglia e la donna che ama hanno bisogno di lui, ora piã¹ che mai...
MERCATO NERO
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY/CASSETTA
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
MORTE IN ALABAMA. 30° LIBRO DELLA SERIE ALEX CROSS
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
in tutta washington, non esistono due persone più diverse e con meno motivi di incontrarsi di kay willingham e randall christopher. lei è una socialité sempre sotto i riflettori, impegnata nella beneficenza sin dai tempi del matrimonio con l'ex marito, il vicepresidente degli stati uniti. lui è il rispettabile preside di una scuola, con qualche ambizione politica. un giorno di luglio, i due vengono ritrovati nella bentley decappottabile in cui, a quanto sembra, si erano appartati. il motore è ancora acceso, ma per i passeggeri il viaggio è finito: qualcuno li ha uccisi a colpi di pistola. il duplice omicidio diventa in fretta la notizia più chiacchierata dalla stampa, ma anche la più assillante nella mente di alex cross: kay era una sua vecchia conoscenza. e, forse, anche qualcosa di più. mentre washington è sconvolta da una serie di attentati e manifestazioni che invocano «morte ai ricchi», alex cross è alle prese con un caso intricato, in cui non può fidarsi di nessuno. scavando nelle vicende più torbide della vita di kay, si troverà in un vero e proprio labirinto di segreti, menzogne e corruzione che lo obbligherà a inseguire la verità fino in alabama. dovrà usare tutte le sue abilità di psicologo e detective per evitare che il muro del silenzio diventi di nuovo letale...
RICORDA MAGGIE ROSE. 1° LIBRO DELLA SERIE ALEX CROSS
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
chi è realmente gary soneji, timido e stimato professore di matematica in una esclusiva scuola di washington? e perché, senza un motivo apparente, ha rapito maggie rose, figlia di una star del cinema, e michael goldberg, figlio del ministro del tesoro? un caso micidiale per alex cross, detective con una laurea in psicologia, che lavora nel ghetto di washington. durante le indagini è affiancato da jezzie flanagan, abile e bellissima agente dei servizi. tra i due scocca una scintilla e cross lascia che le questioni personali si avvicinino pericolosamente a un caso già abbastanza pericoloso e coinvolgente.
ULTIMA MOSSA. 7° LIBRO DELLA SERIE ALEX CROSS
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY/CASSETTA
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
(non indicato)
ULTIMO AVVERTIMENTO. 10° LIBRO DELLA SERIE ALEX CROSS
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY/CASSETTA
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
nel villaggio di sunrise volley, nel deserto del nevada, esplode una potentissima bomba: in un attimo un intero paese viene cancellato dalla faccia della terra. la notizia arriva ad alex cross mentre è in vacanza con la fidanzata, e il giorno dopo una telefonata al direttore dell'fbi rivendica l'attentato... un brivido. il lupo è tornato. il pericolosissimo boss della mafia russa, di cui nessuno conosce il nome e il volto, e che tutti chiamano il lupo, aveva già incrociato il destino di alex cross; ora ha al suo fianco un complice altrettanto temibile - il genio del male soprannominato la donnola -, e minaccia di distruggere anche le grandi città del pianeta, se non verrà pagato un riscatto altissimo entro breve. washington, mew york, londra, francoforte: nessuna metropoli è al sicuro. perché il conto alla rovescia è partito, e l'ultimatum sta per scadere. i leader mondiali hanno quattro giorni di tempo per impedire l'ecatombe. nel giro di poche ore, cross si trova catapultato al centro di un pericolosissimo intrigo internazionale: in collaborazione con scotland yard e con l'interpol, deve distritarsi in un groviglio di false piste e agenti di servizi stranieri, per arrivare al cuore del complotto. per riuscire finalmente, forse, a scoprire la vera identità del suo nemico numero uno...
MATRIMONIO A SORPRESA
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
l’albero è addobbato, i biscotti sono nel forno e i pacchetti perfettamente confezionati. ma questo natale l’evento clou è il matrimonio di gaby summerhill. da quando il suo primo marito è morto, tre anni fa, i suoi quattro figli sono alla deriva. non hanno più passato il natale insieme dalla morte del padre. ma ora che gaby ha annunciato il suo matrimonio, giurando di mantenere segreta l’identità dello sposo fino al giorno del fatidico sì, forse ha una chance di rivederli tutti insieme per le feste. le nozze non sono l’unica sorpresa, però: gaby ha in serbo anche qualcos'altro, qualcosa che potrà cambiare per sempre le loro vite
TERZO GRADO. 3° LIBRO DELLA SERIE LE DONNE DEL CLUB OMICIDI
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
quando sei il capo della squadra omicidi di san francisco, anche una serena domenica di jogging può trasformarsi in un incubo. è quello che accade al tenente lindsay boxer, che si trova ad assistere casualmente all'esplosione della splendida villa di morton lightower, uno spregiudicato imprenditore. gettandosi tra le fiamme, lindsay riesce a salvare il figlio di lightower, ma tra le macerie rimangono tre cadaveri. disgrazia o attentato? a fugare ogni dubbio è un volantino di rivendicazione firmato da un misterioso august spies, che accusa lightower di essere un nemico del popolo. non solo: sulla scena del delitto non c'è traccia della figlia minore dell'imprenditore, di soli sei mesi. e dov'è la baby-sitter che si occupava di lei? mentre lindsay indaga freneticamente in questa direzione, un altro raccapricciante omicidio sconvolge l'opinione pubblica: questa volta la vittima è il presidente di una grossa compagnia di assicurazioni; l'assassino è ancora august spies. chi si nasconde dietro questo nome? quale disegno di morte sta insanguinando san francisco che si prepara a ospitare il g8? ancora una volta il tenente boxer dovrà ricorrere all'aiuto delle amiche inseparabili che con lei formano il women's murder club: jill bernhardt, sostituto procuratore, claire washburn, medico legale e cindy thomas, giornalista. inizia così una pericolosa partita contro un serial killer astuto e inafferrabile, che nel suo terribile disegno di morte arriverà a prendere di mira proprio una di loro...
1° LIBRO DELLA SERIE MICHAEL BENNETT - IL NEGOZIATORE
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
mancano pochi giorni a natale e new york è percorsa dall’allegra frenesia della festa. ma nessuna luminaria, nessuna canzone natalizio può scaldare il cuore di michael bennett, detective del nypd. sua moglie, la sua amatissima maeve, è molto malata e sta per lasciare lui e i loro dieci, meravigliosi figli adottivi. ogni pensiero, ogni gesto di michael è solo per lei e per i bambini. nemmeno la morte dell’ex first lady caroline hopkins può scuotere michael dal suo dramma personale. ma poi accade l’inconcepibile. durante i funerali della firsi lady, cui partecipa tutta lo new york che conta, nonostante la massima allerta delle forze di polizia un gruppo di criminali riesce a impossessarsi della cattedrale di st patrick e a prendere in ostaggio tutti i vip. sono uomini pronti a tutto: vogliono denaro, tanto, e sono disposti o uccidere. anzi iniziano subito con il sindaco e non sembrano intenzionati o fermarsi, in un drammatico, mortale conto alla rovescia. e bennett, esperto negoziatore, deve mettere da parte il suo dolore e agire, perché sono necessarie tutta lo sua abilità e la suo esperienza per fronteggiare la situazione. mentre gli occhi di tutto il mondo sono puntati sullo cattedrale, bennett combatte lo battaglia più dura dello sua vita, uno battaglia dalla quale rischia di uscire sconfitto.
2° LIBRO DELLA SERIE MICHAEL BENNETT - IL MAESTRO
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
si firma «il maestro» e la lezione che intende impartire è di quelle che la città di new york non dimenticherà tanto facilmente. la sua sete di vendetta appare inestinguibile, ma quale oscuro rancore la sta alimentando? l’intero dipartimento di polizia di new york è sotto pressione, e in particolare il detective michael bennett, che deve fronteggiare un’emergenza anche nella vita privata. rimasto vedovo da poco, michael ha infatti una numerosa e amatissima famiglia da seguire, ben dieci figli adottivi che mettono a dura prova la sua pazienza. e mentre le indagini si complicano e bennett si ritrova impantanato in una falsa pista, che finisce per confondere ancora di più le carte, il vero assassino arriva a minacciarlo molto da vicino, nei suoi affetti più cari...
3° LIBRO DELLA SERIE MICHAEL BENNETT - IL RAPITORE
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
il caso è sotto gli occhi dei media e delle autorità cittadine, in gergo si dice "un caso ad alta visibilità". sono stati rapiti in rapida successione tre ragazzi, tre rampolli di famiglie molto ricche di new york, che frequentavano scuole prestigiose e avevano una vita serena e normale. finché qualcuno non l'ha interrotta brutalmente. i primi due infatti sono stati già restituiti alle famiglie dal misterioso e spietato rapitore. morti. nessuna richiesta di riscatto è mai stata inviata ai parenti: l'assassino ha scritto solo messaggi confusi, inneggianti a una fumosa giustizia sociale, ma nessuno riesce a capire il suo piano. un caso molto difficile, che richiede tutta l'abilità del detective michael bennett, e che mette a dura prova il suo cuore di padre vedovo: le vittime, tutte giovanissime, gli ricordano la sua numerosa famiglia composta da dieci amatissimi figli adottivi. ma quando da washington interviene anche l'fbi, nella persona dell'affascinante agente emily parker, a complicarsi non sono solo le indagini, ma anche la vita sentimentale di bennett...
4° LIBRO DELLA SERIE MICHAEL BENNETT - CONTO ALLA ROVESCIA
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
per il detective michael bennett doveva essere una tranquilla e rilassante vacanza al mare insieme alla sua numerosa famiglia, ma una telefonata sconvolge i suoi piani, costringendolo a tornare in servizio: qualcuno ha piazzato una bomba nella sede centrale della new york public library, accompagnata da un messaggio tanto criptico quanto inquietante. quando bennett, profondamente scosso, arriva sul posto, scopre che la faccenda è persino più intricata di quanto pensava: l'ordigno è opera di una mente sofisticata e il messaggio lascia intendere che quella bomba non sarà l'unica. a distanza di qualche giorno vengono rinvenuti due cadaveri all'interno di un'auto, nel queens. e anche in questo caso viene trovato un biglietto, indirizzato proprio a michael bennett. il killer dice di essere il "figlio di sam", l'assassino che ha sconvolto l'america negli anni settanta. ma com'è possibile, se è detenuto in un carcere di massima sicurezza? bennett è sempre più convinto che ci sia un collegamento tra gli omicidi e gli attentati dinamitardi che stanno terrorizzando new york, ma il tempo non dà scampo e il detective dovrà agire più in fretta del killer se vuole evitare altri sanguinosi delitti...
5° LIBRO DELLA SERIE MICHAEL BENNETT - IL PRIGIONIERO
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
lo chiamano il re sole, perché il suo potere è immenso e di fronte a lui tutti si inchinano. e potente, sì, ma al servizio del male. è manuel perrine, spietato capo di un cartello dello droga messicano. il detective michael bennett con una spericolata operazione di polizia è riuscito a catturarlo, ma purtroppo durante l'azione qualcosa è andato storto e hughie, amico d'infanzia di bennett e suo collega, ci ha rimesso la vita. ora michael ha un motivo in più per volere che il re sole paghi per tutto il male che ha fatto. ma anche dalla prigione di massima sicurezza in cui è rinchiuso, il criminale riesce a muovere le sue pedine e la prima udienza del processo si conclude con altri morti. e la spirale sembra destinata a non finire. obiettivo finale: lo stesso bennett e perfino la sua numerosa, adorata famiglia, composta da dieci figli adottivi. a nulla sembra servire una vacanza strategica nella vecchia casa sul lago, lontano da new york: bennett è nel mirino di perrine e la macchina di morte non si fermerà.
6° LIBRO DELLA SERIE MICHAEL BENNETT - L'EVASO
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
il potente narcotrafficante messicano manuel perrine non teme niente e nessuno. carismatico e spietato, massacra i rivali con la stessa di sinvoltura con cui sfoggia i completi di lino bianco che sono diventati il suo marchio distintivo. michael bennett è l’unico che sia mai riuscito ad arrestarlo, ma ora perrine è fuggito dal tribunale dove si stava tenendo il processo a suo carico e ha giurato di trovare e uccidere il detective e tutte le persone a lui care. costretti a fuggire da new york, bennett e i suoi dieci figli adottivi si sono nascosti in una sperduta fattoria nel nord della california, sotto il programma di protezione dei testimoni dell’fbi. una situazione che pesa sul morale di tutti: michael è stato sollevato dell’incarico, i ragazzi non possono frequentare la scuola e l’isolamento forzato è motivo di continue tensioni familiari. intanto perrine, deciso a dare la scalata all’industria della droga, dà inizio a una sanguinosa campagna di terrore, uccidendo potenti magnati del crimine da un capo all’altro del paese. senza il minimo indizio su dove si trovi, né su come stia organizzando quella strage, l’fbi non ha scelta: deve chiedere a michael bennett di rischiare tutto la carriera, la famiglia e la vita per stanare perrine e sconfiggerlo.
7° LIBRO DELLA SERIE MICHAEL BENNETT - CHI SOFFIA SUL FUOCO
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
finalmente libero dalle minacce del passato, michael bennett può tornare nella sua città: new york. grazie a lui, infatti, è stata smantellata la rete criminale guidata da perrine, che aveva costretto bennett ad allontanarsi dalla città e ad accettare la tutela di un programma di protezione testimoni. di nuovo nella sua dimensione, michael si dà da fare collaborando con una nuova unità, ma riceve quasi subito una chiamata allarmante: un tale sostiene di aver visto uomini in abiti costosi compiere una sorta di strano rituale all'interno di un edificio fatiscente. la descrizione dell'uomo, tuttavia, non contiene riferimenti chiari a infrazioni della legge e soprattutto non è sostanziata da prove. così, in un primo momento, bennett ignora la telefonata... ma ben presto, in seguito a una scoperta agghiacciante, verrà fatalmente attirato nei meandri di un mondo criminale oscuro e spietato. un solo passo falso potrebbe significare la sua fine.
LE DONNE DEL CLUB OMICIDI. 4° LIBRO DELLA SERIE LE DONNE DEL CLUB OMICIDI
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
le donne del club omicidi: quattro amiche, quattro donne moderne combattute tra problemi di lavoro, vita privata e sentimentale, protagonisti di una serie di thriller ad alto tasso di suspense e azione. la detective lindsay boxer, determinata e coraggiosa. la giornalista cindy thomas, brillante e spregiudicata. il medico legale claire washburn, saggia e intuitiva. l'avvocato yuki castellano, furba e vivace. insieme affrontano e risolvono intricati casi polizieschi e i non meno difficili problemi di tutti i giorni. in questo caso devono indagare sull'omicidio di giovani vittime torturate e uccise nei sordidi alberghetti di un quartiere malfamato di san francisco. unico indizio nelle mani della polizia: una mercedes nera notata più volte sul luogo dei delitti. e proprio durante un inseguimento della vettura sospetta, lindsay boxer si ritrova coinvolta in un conflitto a fuoco in cui, per salvarsi la vita, è costretta a sparare alle persone a bordo dell'auto, uccidendone una. legittima difesa? o quel margarita bevuto con le amiche fuori servizio, prima di ricevere la chiamata, l'ha indotta a un errore fatale? sospesa per il tempo necessario all'inchiesta ufficiale, lindsay accetta l'invito della sorella per una vacanza a half moon bay, la cittadina dove ha avuto inizio la sua carriera. per il tenente boxer però non c'è riposo e si ritrova a rischiare ancora una volta la vita in una lotta all'ultimo sangue con un assassino spietato.
IL PROCESSO. 16° LIBRO DELLA SERIE LE DONNE DEL CLUB OMICIDI
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
è uno dei più feroci boss dei cartelli della droga, lindsay boxer è riuscita finalmente a catturarlo e sta per portarlo in un'aula di giustizia. ma, terrorizzando chiunque sia coinvolto nel suo caso, il boss ha paralizzato l'intera città. saranno lindsay e le sue amiche delle donne del club omicidi a dover affrontare una situazione sempre più pericolosa...
IL SETTIMO INFERNO. 7° LIBRO DELLA SERIE LE DONNE DEL CLUB OMICIDI
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
due brutali assassini sono legati da un patto efferato: annegare nel fuoco i peccati dell'america. colpiscono le coppie, le aggrediscono in casa loro, e il gioco perverso si conclude con un incendio letale. e nel fuoco scompare anche qualsiasi traccia... ma non basta: da un caso "caldo" a un caso "freddo", una pista morta che si riapre grazie a un nuovo indizio. la scomparsa di michael campion ha colpito profondamente l'opinione pubblica. tutti si sono appassionati alla storia del figlio del governatore, un ragazzo malato e adorato dalla gente per la sua sensibilità e intelligenza. ora però sembra che non sia rapimento, ma omicidio. la giovane prostituta junie moon alla fine ha confessato l'irreparabile... ma è davvero tutto come sembra? le pressioni su lindsay boxer e sul collega rich conklin perché risolvano al più presto i casi crescono a dismisura, e questo li fa avvicinare come non era mai accaduto prima, portando lindsay sull'orlo del crollo emotivo. ma le donne del club omicidi sono pronte a correre in suo aiuto anche questa volta, disposte come sempre a rischiare anche in prima persona...
L'OTTAVA CONFESSIONE. 8° LIBRO DELLA SERIE LE DONNE DEL CLUB OMICIDI
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
è una mattina come tante, a san francisco, e cindy thomas sta dirigendosi verso la redazione del chronicle quando qualcosa attira la sua attenzione. una piccola folla di barboni disperati si accalca intorno a un mucchio di stracci, che a un'occhiata più attenta si rivela un uomo, o meglio quel che ne resta, visto che è stato picchiato selvaggiamente e finito con numerosi colpi di pistola al volto. l'istinto di cronista di cindy si risveglia, insieme all'angoscia per una fine così orribile. ma nessuno sa dirle chi fosse realmente il morto. i disperati che aiutava, e che ora piangono la sua morte, lo chiamavano bagman jesus, e tutti hanno una bella storia su di lui da raccontare. ma allora chi poteva volergli tanto male da fargli questo? cindy chiama subito la sua amica lindsay boxer della omicidi, ma lidsay non può dedicare troppe energie a un caso di così basso profilo. gli alti vertici infatti la stanno pressando, perché il jet set della città è percorso da una scia di morte. i primi sono stati isa ed ethan bailey, belli, ricchi, sani, felici, trovati cadaveri nella loro villa hollywodiana. nessun segno di effrazione, nessuna impronta e soprattutto nessuna traccia di violenza sui corpi. e l'elenco è destinato a continuare... chi è l'assassino? e soprattutto in che modo uccide?
L'UNDICESIMA ORA. 11° LIBRO DELLA SERIE LE DONNE DEL CLUB OMICIDI
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
la villa e il meraviglioso parco che la circonda sono considerati tra gli esempi più spettacolari di edilizia residenziale di san francisco, tappa fissa dei tour della città. il proprietario è una star di hollywood, noto playboy, nel cui passato si nasconde un mistero: l'improvvisa scomparsa della moglie, avvenuta dieci anni prima. l'uomo è uscito pulito dalle indagini, ma l'ombra del sospetto è rimasta sospesa su di lui. come potrà spiegare, ora, le due teste di donna rinvenute nel patio della sua villa circondate di fiori, in una macabra messinscena? soprattutto perché l'orrore non si ferma: nel giardino vengono ritrovate altre teste sepolte. chi erano quelle donne? chi le ha uccise? mentre la stampa impazzisce, ventilando le ipotesi più incredibili, la detective lindsay boxer, benché aspetti un bambino, lavora senza tregua per venire a capo dell'enigma, aiutata dalle amiche del club omicidi, in particolare dall'anatomopatologa claire washburn, determinata a dare un'identità alle vittime. e non è l'unico enigma che lindsay deve risolvere. un giustiziere misterioso ha infatti deciso di sterminare gli spacciatori della città, usando armi sottratte dal deposito in cui la polizia conserva le prove. quindi l'assassino porta per forza il distintivo... ma chi è, dei colleghi di lindsay? forse qualcuno molto vicino a lei...
LA CERIMONIA. 10° LIBRO DELLA SERIE LE DONNE DEL CLUB OMICIDI
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
"le donne del club omicidi", una serie ad alto tasso di azione e suspense creata da james patterson, autore best seller da 355 milioni di copie vendute nel mondo. la detective lindsay boxer ha coronato il suo sogno d'amore, sposando l'agente dell' fbi joe molinari. l'eco della marcia nuziale si è appena spenta che già lindsay deve tornare al suo difficile lavoro: è stata ritrovata un'adolescente in fin di vita... anche il procuratore yuki castellano è alle prese con un caso difficile: rappresenta la pubblica accusa nel processo contro la dottoressa candace martin, imputata per l'omicidio del marito. yuki è certa della sua colpevolezza, ma il processo riserverà più di un colpo di scena. per fortuna c'è sempre il momento in cui le quattro amiche possono ritrovarsi da susie's per un margarita, per parlare di lavoro e di uomini, di problemi e di sogni e trovare insieme una soluzione ai difficili casi che le impegnano..
LA SEDUZIONE DEL MALE. 17° LIBRO DELLA SERIE LE DONNE DEL CLUB OMICIDI
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
solo quindici mesi fa la vita della detective lindsay boxer sembrava perfetta: una figlia meravigliosa e un marito attento, joe, che l’ha aiutata a catturare il terrorista autore di un terribile attacco nel centro di san francisco in cui sono morte venticinque persone. ma joe non era chi diceva di essere e lindsay sta ancora facendo i conti con le conseguenze delle sue menzogne quando in città si verifica una serie di morti, tutte a causa di improvvisi, e forse non accidentali, arresti cardiaci. come se non bastasse, il processo del criminale catturato con l’aiuto di suo marito sta per iniziare e la difesa sembra intenzionata a diffondere terribili sospetti sulle indagini che hanno portato lindsay e joe alla cattura. ormai priva di ogni certezza, lindsay potrà fare affidamento solo sulle sue forze per venire a capo di un letale intreccio ordito ai suoi danni da una mente criminale geniale che potrebbe farla finire sul banco degli imputati. un romanzo dal ritmo trascinante, denso della suspense e dell’emozione che hanno fatto di james patterson l’autore di thriller più venduto al mondo.
LA TREDICESIMA VITTIMA. 13° LIBRO DELLA SERIE LE DONNE DEL CLUB OMICIDI
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
lindsay boxer è una donna realizzata, una madre e una moglie felice. ma è anche e soprattutto una detective in una città pericolosa come san francisco, che non lascia tranquille né lei né le sue amiche, la giornalista cindy thomas, il medico legale claire washburn e l'avvocato yuki castellano. quattro menti affascinanti che per passione e per mestiere hanno scelto di non dare tregua al crimine. l'ultimo, terribile assassino che tiene in scacco la città ha deciso di seminare morte e terrore uccidendo in maniera indiscriminata i clienti di una nota catena di fast food, senza lasciare alle donne del club omicidi alcun indizio o movente. qual è il suo misterioso piano di morte? quale il sanguinario obiettivo che intende raggiungere? ancora una volta la sfida con il male è difficile e pericolosa, quasi impossibile; lindsay e le altre dovranno ricorrere a tutte le loro abilità e al loro coraggio per vincerla...
LE TESTIMONI DEL CLUB OMICIDI. 12° LIBRO DELLA SERIE LE DONNE DEL CLUB OMICIDI
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
si può essere testimoni di un omicidio... prima che l'omicidio avvenga? l'estate è iniziata da poco a san francisco e per la detective lindsay boxer dovrebbe essere un periodo di calma e di serenità. lindsay infatti ha appena avuto una bambina e la piccola julie è tutto quello che desidera dal mondo. ma il mondo ha in serbo altri piani per lei. lindsay è costretta da circostanze uniche a rientrare in servizio: cosa ci può essere di più unico, infatti, del testimone di un omicidio che deve ancora avvenire? l'uomo, un professore di inglese dall'aria del tutto normale, si presenta al dipartimento perché ha una denuncia da fare. la sera precedente ha assistito a un omicidio, ed è pronto a rilasciare una dichiarazione giurata. ne descrive la vittima e le modalità, con ricchezza di particolari. una donna sulla quarantina, freddata in un supermercato con tre colpi di pistola mentre sta comprando del gelato. al dipartimento non risulta nessun omicidio, certo, perché, come spiega il professore, il suo è stato un sogno, ma è sicuro che le cose andranno come ha detto lui. pochi giorni dopo l'assassinio avviene davvero. e il professore ha un alibi solido e inattaccabile. e questo è solo il primo di una catena di omicidi senza logica né senso, annunciati dal professore, che gettano la città nel panico. lindsay dovrà avvalersi di tutte le sue risorse investigative per venire a capo dell'enigma, e potrà farlo soltanto contando sulla collaborazione delle amiche del club omicidi.
PECCATO MORTALE. 14° LIBRO DELLA SERIE LE DONNE DEL CLUB OMICIDI
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
la detective lindsay boxer e le sue tre migliori amiche stanno cercando di ritrovare un equilibrio dopo gli eventi che le hanno portate al limite estremo. dopo un'esperienza quasi mortale, yuki guarda alla sua esistenza da una nuova prospettiva e sta pensando di lasciare la sua carriera di avvocato. cindy, reporter del san francisco chronicle, si è ristabilita dopo una ferita da arma da fuoco e ha pubblicato un libro sulla cattura del famigerato serial killer che lei stessa ha aiutato a far arrestare. lindsay si gode la felicità di sapere che il suo gruppo di amiche è ancora attorno a lei. ma una nuova minaccia scuote le strade di san francisco. una misteriosa banda di criminali agisce travestendosi da poliziotti e sta saccheggiando la città lasciandosi dietro una scia di cadaveri. lindsay è già sulle loro tracce ma un atroce dubbio la attanaglia: e se fossero veri poliziotti? e se fosse qualcuno di sua conoscenza?
QUALCUNO MORIRA'. 5° LIBRO DELLA SERIE LE DONNE DEL CLUB OMICIDI
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
il tenente lindsay boxer è tornata a san francisco, finalmente riunita alle sue amiche del club delle donne omicidi, nel quale è entrata di recente anche una giovane e brillante avvocatessa, yuki castellano. ed è proprio yuki che porta con sé la nuova sfida criminale: sua madre, dopo un intervento apparentemente banale, muore in uno dei più famosi ospedali della città. c'è qualcosa di sospetto e sinistro nella mancanza di collaborazione che lindsay e yuki incontrano quando vogliono far luce sull'accaduto. presto emergono altri decessi avvenuti per tragiche fatalità, ma la direzione dell'ospedale è disposta a tutto pur di salvaguardare il nome dell'istituto e nessuno vuole accettare che per le corsie si aggiri un "angelo della morte" che si sente investito da un'autorità divina... o diabolica. ma questo non è l'unico caso che le quattro amiche devono affrontare: per le vie di san francisco, infatti, un serial killer ha iniziato a uccidere giovani donne, seviziandole e lasciandole come macabri trofei all'interno di auto di lusso. una doppia sfida per le donne del club omicidi, un incarico appassionante che cementerà la nuova squadra.
SENZA APPELLO. 9° LIBRO DELLA SERIE LE DONNE DEL CLUB OMICIDI
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
colpisce a caso, indiscriminatamente. uccide giovani mamme e i loro bambini nei parcheggi dei centri commerciali, nei parchi, ovunque riesca a sorprendere le sue vittime ignare e indifese. unico indizio: una sigla misteriosa tracciata con il rossetto accanto ai corpi senza vita. chi è il killer del rossetto? qual è il suo orribile disegno di morte? san francisco è nel panico e già i media invitano la popolazione a girare armata, pronta all'estrema difesa. lindsay boxer brancola nel buio e la pressione degli alti vertici della polizia si fa insostenibile, anche perché la detective deve risolvere con altrettanta urgenza un altro caso enigmatico. deve scoprire come mai un abilissimo ladro di gioielli, che finora si è limitato a svuotare le casseforti dei ricchi della città, durante un furto abbia spietatamente ucciso la moglie di un famoso attore, marcus dowling, che ora dalle principali trasmissioni televisive proclama il suo dolore e chiede giustizia. lindsay deve ancora una volta mettere da parte la sua vita privata, il suo legame sentimentale con joe, per gettarsi nelle indagini, arrivando a rischiare la vita in prima persona... lindsay però non è sola: nel vortice di terrore sprofonderanno con lei anche le amiche del club omicidi...
TRADIMENTO FINALE. 15° LIBRO DELLA SERIE LE DONNE DEL CLUB OMICIDI
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
quando meno te lo aspetti, ogni cosa può cambiare. decisamente in peggio, nel caso di lindsay boxer, che ancora si sta adattando alla sua nuova vita di madre e moglie. la serenità a lungo desiderata, infatti, non sembra destinata a durare. quando un’affascinante donna dai capelli d’oro, un’affiliata della cia, sembra dileguarsi sulla scena di un efferato omicidio presso un albergo di lusso del centro di san francisco, la vita di lindsay inizia ad andare in pezzi. prima che lei riesca a rintracciare la donna per fare chiarezza sul caso, infatti, un incidente aereo getta l’intera città nel caos e suo marito, joe molinari, sparisce all’improvviso. più si addentra nelle ricerche, più lindsay teme che joe sia in qualche modo legato alla misteriosa donna scomparsa. travolta dagli eventi e priva ormai di ogni certezza, lindsay dovrà chiedere aiuto alle sue compagne del club omicidi per raggiungere il suo obiettivo: la verità.
8° LIBRO DELLA SERIE MICHAEL BENNETT - NEW YORK CODICE ROSSO
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
i newyorkesi non si fanno intimidire facilmente, ma qualcuno sta facendo del suo meglio per spaventarli sul serio. dopo due esplosioni generate da ordigni inspiegabilmente avanzati, la città che non dorme mai è in allarme. il detective michael bennett, insieme alla sua vecchia amica emily parker dell'fbi, deve individuare e catturare i criminali che si celano dietro gli attacchi e ne rivendicano la responsabilità, nascondendosi nel caos che hanno generato. sulla scia di un assassinio agghiacciante, in una corsa contro il tempo, sfidando il nemico più pericoloso che abbia mai affrontato, bennett comincia a sospettare che questi eventi misteriosi siano solo il preludio di una minaccia più grande. si troverà quindi costretto a ricorrere a ogni sua risorsa per salvare la sua amata città, prima che il peggiore incubo di tutti diventi realtà.