Autore selezionato: PEASE ALLAN - PEASE BARBARA

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di PEASE ALLAN - PEASE BARBARA.

IL LINGUAGGIO SEGRETO DELL'AMORE

Genere: PSICOLOGIA

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

ci avete fatto caso? quando siete soli il mondo intero sembra pullulare di coppie felici, ma l'impresa di incontrare la persona giusta e, dopo, di fare le mosse giuste per stabilire un rapporto che funzioni, per molti pare un obiettivo irraggiungibile. il gioco della seduzione poggia su un equilibrio fragile e ha tempi velocissimi: le statistiche dicono che la nostra opinione su un possibile partner si forma per il 90% in appena 4 minuti e che il 70% della comunicazione passa attraverso canali non verbali. per questo è fondamentale saper leggere e interpretare correttamente i "segnali". allan e barbara pease hanno dedicato anni di studio e numerosi libri all'analisi del linguaggio corporeo e ci vengono in soccorso con un vademecum preziosissimo per decifrare ciò che l'uomo - o la donna - dei vostri sogni non vi direbbero mai: la verità.

PERCHE LE DONNE NON SANNO LEGGERE LE CARTINE E GLI UOMINI NON SI FERMANO MAI A C

Genere: PSICOLOGIA

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

perché le donne parlano così tanto e gli uomini così poco? perché gli uomini desiderano il sesso e le donne cercano l'amore? quando sono sotto pressione, gli uomini bevono alcolici e invadono altri paesi, le donne mangiano cioccolato e vanno a fare shopping. gli uomini non colgono i dettagli, le donne sanno leggere tra le righe. le donne si stupiscono che un uomo sia in grado di parcheggiare un'auto in uno spazio minuscolo usando solo lo specchietto retrovisore, ma non riesca a trovare il punto g. è inutile, uomini e donne sono diversi. ma imparare a comunicare con il sesso opposto non è poi così difficile, se si possiede un buon libretto d'istruzioni. partendo dalle ultime ricerche nel campo della genetica e della biologia, e con un'ampia casistica di situazioni reali, i coniugi pease ci forniscono una guida perfetta per imparare a dialogare con il partner superando i preconcetti che avvelenano i rapporti di coppia.

PERCHE' GLI INGEGNERI SI SIEDONO COME GLI SCIMPANZE' E LE PROF PARLANO CON LE GI

Genere: PSICOLOGIA

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

quante volte abbiamo avuto la sensazione di aver toppato un colloquio, di essere stati poco convincenti durante una presentazione, di non aver fatto una buona impressione ai nuovi colleghi? le relazioni interpersonali sul luogo di lavoro incidono molto sulla nostra carriera, ma sono complesse e spesso è la prima impressione quella che conta. per questo non si può improvvisare: bisogna fare le scelte giuste - possibilmente mostrandosi disinvolti - e saper leggere dietro i segnali consci e non lanciati dai nostri interlocutori. il modo di sedersi, di stringere la mano, di muovere le gambe sotto la cattedra o la scrivania; così come la scelta di un vestito, della montatura di un paio di occhiali, di un modello particolare di cellulare, sono elementi a cui spesso diamo poco peso, eppure nessuno di loro è casuale: recano tutti un preciso significato che è fondamentale conoscere e padroneggiare per comunicare efficacemente non solo con le parole. allan e barbara pease in "perché gli ingegneri si siedono come scimpanzé e le prof parlano con le ginocchia?" ci offrono una guida ai segreti della comunicazione nel mondo del lavoro.

PERCHE' GLI UOMINI LASCIANO SEMPRE ALZATA L'ASSE DEL WATER E LE DONNE OCCUPANO I

Genere: PSICOLOGIA

Formato: DAISY/CASSETTA

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

domande, dubbi, e ancora domande! appurato che oggi la scienza è in grado di spiegare le ragioni biologiche, evolutive e antropologiche per le quali uomini e donne agiscono e pensano in modo diverso, resta pur sempre da scoprire dove stia il trait d'union nelle differenze di comportamento e del modo di comunicare. e allora perché non fare della 'diversità' fra maschi e femmine un punto di forza che contribuisca a rendere meno problematici i rapporti fra gli abitanti di marte e di venere? allan & barbara pease, basandosi sulle loro esperienze personali e professionali, e dopo il successo mondiale di "perché le donne non sanno leggere le cartine egli uomini non si fermano mai a chiedere?" - tradotto in trentatré lingue con sette milioni di copie vendute - tornano a grande richiesta e fanno un ulteriore passo nell'affrontare l'argomento del divario fra uomini e donne, e quindi nel miglioramento dei loro rapporti.

PERCHE' GLI UOMINI SONO FISSATI CON IL SESSO... E LE DONNE SOGNANO L'AMORE?

Genere: PSICOLOGIA

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

avete mai avuto la sensazione, nei rapporti con l'altro sesso, che di fronte a voi ci fosse un alieno con cui è impossibile parlare senza scatenare una guerra intergalattica? care lettrici, vi siete mai chieste che cosa spinge un uomo a provarci sistematicamente con qualsiasi individuo di sesso femminile che respiri? e a voi, lettori maschi, non lascia senza parole la capacità delle donne di parlare per ore di sentimenti senza mai arrivare all'azione? allan e barbara pease, con i loro bestseller mondiali, da anni aiutano a capire e accettare le differenze tra uomo e donna e a sfruttarle per avere un rapporto di coppia felice e appagante. ma questa volta gli espertissimi coniugi si spingono oltre, offrendoci il "libro nero" delle relazioni, dove uomini e donne vengono letteralmente messi a nudo: i segreti celati dietro le abitudini dell'intimità sono svelati e spiegati attraverso l'uso sempre ironico e divertente di dati e ricerche scientifiche, un vero marchio di fabbrica degli autori. con questo nuovo, libro i pease chiariscono i motivi del comportamento in amore e rompono innumerevoli tabù, spiegando alle donne la vera ragione delle erezioni mattutine e rivelando agli uomini cosa la fa impazzire a letto e i gesti che la convincono a dire di sì. un viaggio nella mente maschile e in quella femminile che svelerà rispettivamente all'altra metà del cielo ciò che non avrebbe minimamente immaginato.

PERCHE' MENTIAMO CON GLI OCCHI E CI VERGOGNIAMO CON I PIEDI?

Genere: PSICOLOGIA

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

perché hitler teneva sempre il cappello davanti alla cerniera dei pantaloni? perché saddam hussein è riuscito a tenere in pugno un'intera nazione? perché victoria comanda in casa beckham? secondo i più recenti studi oltre il 60% della comunicazione umana è non verbale. ovvero, al di là delle parole e dei movimenti di cui siamo consapevoli, occhi, mani, piedi e muscoli facciali esprimono emozioni spesso in contraddizione con le parole, svelando i nostri pensieri reali. saper leggere questi piccoli segnali e imparare a dominare il proprio corpo diventa indispensabile per interpretare desideri e intenzioni dei nostri interlocutori e per controllare i messaggi che involontariamente noi stessi trasmettiamo. basandosi sulle scoperte della biologia evoluzionistica e della psicologia, allan & barbara pease ci spiegano come.