CASE DI VETRO. 14° LIBRO SERIE DELL'L'ISPETTORE CAPO ARMAND GAMACHE
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
deciso e sempre misurato, gamache crede nella legge ma risponde prima di tutto alla propria coscienza. e considera i suoi concittadini gente come lui, da proteggere e rispettare. e talvolta da arrestare.
I DIAVOLI SONO QUI. 17° LIBRO SERIE DELL'L'ISPETTORE CAPO ARMAND GAMACHE
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
dopo una cena in un bistrot con gamache e la moglie reine-marie, il miliardario stephen horowitz, padrino di armand, viene investito da un furgone. quello che a tutti sembra un banale incidente, per quanto drammatico, agli occhi del commissario è un evidente tentativo di omicidio. e quando nell'appartamento di horowitz viene ritrovato un morto, gamache finirà suo malgrado invischiato in un'indagine che lo trascinerà dalla tour eiffel agli antichi archivi della città, dagli hotel piú esclusivi a musei che custodiscono enigmatiche opere d'arte. fino a scoprire segreti tenuti nascosti per decenni, avvolti nel buio che si annida anche negli appartamenti dei migliori arrondissements. ben presto il capo della sûreté si ritroverà al centro di una tela di sospetti e menzogne e, per scoprire la verità, dovrà decidere se fidarsi della sua famiglia, dei suoi colleghi, oppure del suo istinto.
IL PIU' CRUDELE DEI MESI. 3° LIBRO SERIE DELL'L'ISPETTORE CAPO ARMAND GAMACHE
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
nel piccolo villaggio del quebéc alcuni abitanti hanno deciso di invitare una sensitiva alla vecchia casa degli hadley, sperando di liberarla da un’antica maledizione. ma quello che sembra un innocuo rituale causa la morte, per crepacuore, di uno dei partecipanti. eppure, giunto sulla scena del crimine, l’ispettore gamache è costretto a chiedersi: si è trattato davvero di una morte naturale? armand si ritrova così coinvolto in un caso che lo costringerà ad affrontare i propri fantasmi e quelli di una comunità apparentemente idilliaca, dove le relazioni sono molto più pericolose di quanto sembri. il terzo romanzo della serie dell’ispettore armand gamache, ormai un classico del giallo.
IL REGNO DELLE OMBRE. 16° LIBRO SERIE DELL'L'ISPETTORE CAPO ARMAND GAMACHE
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
convocato all'improvviso in una fattoria nei pressi di three pines, armand gamache, capo della sûreté du québec, scopre di essere stato nominato esecutore testamentario da una sconosciuta baronessa. il documento contiene clausole tanto bizzarre da far sospettare al commissario che si tratti di uno scherzo, ma di lí a qualche giorno, quando nella fattoria viene rinvenuto il cadavere di un uomo, la realtà dei fatti emerge in tutta la sua gravità. nel frattempo un enorme carico di droga sta per inondare le strade di montréal, e gamache, sospeso dal servizio sei mesi prima proprio per non averlo fermato, deve decidere al piú presto come agire.
TRACCE DAL PASSATO. 18° LIBRO SERIE DELL'L'ISPETTORE CAPO ARMAND GAMACHE
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
a three pines l’inizio della bella stagione è un’occasione per celebrare la vita. e mentre il piccolo paese canadese si prepara a godersi un momento di festa, armand gamache e jean-guy beauvoir sono allertati dalla comparsa di due ragazzi, fratello e sorella, la cui madre era stata uccisa brutalmente molti anni prima. inoltre, una lettera vergata con mano tremante conduce gli abitanti di three pines a un tesoro nascosto: sopra a una libreria viene scoperta una stanza segreta, murata da decenni, che custodisce una collezione di antichità e curiosità senza uguali. ben presto, però, gamache capisce che non si tratta di una semplice raccolta di strani oggetti, e che nulla vi si trova per caso. quello che ha davanti è un messaggio. e una minaccia, che sarà suo dovere provare a sventare.
UN UOMO MIGLIORE. LE INDAGINI DEL COMMISSARIO ARMAND GAMACHE
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
mentre three pines è travolta da piogge e inondazioni senza precedenti, armand gamache, in procinto di tornare a capo della sûreté du québec dopo essere stato sospeso, deve gestire una duplice emergenza: quella meteorologica, con fiumi in piena e dighe che rischiano di cedere in tutta la zona; e quella legata all'improvvisa sparizione di una ragazza, vivienne godin. ha venticinque anni, è incinta e tra i sospettati della sua scomparsa c'è il marito violento e alcolizzato. ma con i media che attaccano gamache per la gestione della calamità e lo stato di allerta nella provincia, le indagini procedono a rilento. eppure gamache, che ha una figlia della stessa età di vivienne, non può fare a meno di immedesimarsi nel padre, soprattutto perché qualcosa lo porta a credere che si tratti di omicidio.