Autore selezionato: PERRIN VALERIE

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di PERRIN VALERIE.

CAMBIARE L'ACQUA AI FIORI (VINCITORE NEL 2018 DEL PRIX MAISON DE LA PRESSE)

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

violette toussaint è guardiana di un cimitero di una cittadina della borgogna. ricorda un po’ renée, la protagonista dell’eleganza del riccio, perché come lei nasconde dietro un’apparenza sciatta una grande personalità e una vita piena di misteri. durante le visite ai loro cari, tante persone vengono a trovare nella sua casetta questa bella donna, solare, dal cuore grande, che ha sempre una parola gentile per tutti, è sempre pronta a offrire un caffè caldo o un cordiale. un giorno un poliziotto arrivato da marsiglia si presenta con una strana richiesta: sua madre, recentemente scomparsa, ha espresso la volontà di essere sepolta in quel lontano paesino nella tomba di uno sconosciuto signore del posto. da quel momento le cose prendono una piega inattesa, emergono legami fino allora taciuti tra vivi e morti e certe anime, che parevano nere, si rivelano luminose. attraverso incontri, racconti, flashback, diari e corrispondenze, la storia personale di violette si intreccia con mille altre storie personali in un caleidoscopio di esistenze che vanno dal drammatico al comico, dall’ordinario all’eccentrico, dal grigio a tutti i colori dell’arcobaleno. la vita di violette non è certo stata una passeggiata, è stata anzi un percorso irto di difficoltà e contrassegnato da tragedie, eppure nel suo modo di approcciare le cose quel che prevale sempre è l’ottimismo e la meraviglia che si prova guardando un fiore o una semplice goccia di rugiada su un filo d’erba.

IL QUADERNO DELL'AMORE PERDUTO

Genere: ROMANZO

Formato: MP3

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

la vita di justine è un libro le cui pagine sono l'una uguale all'altra. segnata dalla morte dei genitori, ha scelto di vivere a milly - un paesino di cinquecento anime nel cuore della francia - e di rifugiarsi in un lavoro sicuro come assistente in una casa di riposo. ed è proprio lì, alle ortensie, che justine conosce hélène. arrivata al capitolo conclusivo di un'esistenza affrontata con passione e coraggio, hélène racconta a justine la storia del suo grande amore, un amore spezzato dalla furia della guerra e nutrito dalla forza della speranza. per justine, salvare quei ricordi - quell'amore - dalle nebbie del tempo diventa quasi una missione. così compra un quaderno azzurro in cui riporta ogni parola di hélène e, mentre le pagine si riempiono del passato, justine inizia a guardare al presente con occhi diversi. forse il tempo di ascoltare i racconti degli altri è finito, ed è ora di sperimentare l'amore sulla propria pelle. ma troverà il coraggio d'impugnare la penna per scrivere il proprio destino?

TATA'

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

agnès non crede alle sue orecchie quando viene a sapere del decesso della zia. non è possibile, la zia colette è morta tre anni prima, riposa al cimitero di gueugnon, c’è il suo nome sulla lapide... in quanto parente più prossima tocca ad agnès andare a riconoscere il cadavere, e non c’è dubbio, si tratta proprio della zia colette. ma allora chi c’è nella sua tomba? e perché per tre anni colette ha fatto credere a tutti di essere morta? è l’inizio di un’indagine a ritroso nel tempo. grazie a vecchi amici, testimonianze inaspettate e una misteriosa valigia piena di audiocassette, agnès ricostruisce la storia di una famiglia, la sua, in cui il destino dei componenti è legato in maniera indissolubile a un circo degli orrori, all’unica sopravvissuta di una famiglia ebrea deportata e sterminata dai nazisti, alle vicende di un celebre pianista e a quelle di un assassino senza scrupoli, alle subdole manovre di un insospettabile pedofilo e al tifo sfegatato per la locale squadra di calcio, il fc gueugnon.

TRE

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

1986. adrien, étienne e nina si conoscono in quinta elementare. molto rapidamente diventano inseparabili e uniti da una promessa: lasciare la provincia in cui vivono, trasferirsi a parigi e non separarsi mai.2017. un'automobile viene ripescata dal fondo di un lago nel piccolo paese in cui sono cresciuti. il caso viene seguito da virginie, giornalista dal passato enigmatico. poco a poco virginie rivela gli straordinari legami che uniscono quei tre amici d'infanzia. che ne è stato di loro? che rapporto c'è tra la carcassa di macchina e la loro storia di amicizia?