Autore selezionato: PINKETTS ANDREA G.

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di PINKETTS ANDREA G..

DEPILANDO PILAR. 10A INDAGINE DI LAZZARO SANTANDREA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

lazzaro santandrea non è un detective, tantomeno un poliziotto. è una calamita per le calamità, l'uomo giusto nel posto sbagliato. e il posto sbagliato è milano, improvvisamente sconvolta da un'assurda ondata di delitti che hanno solo una cosa in comune: gli assassini sono tutti taxisti. lazzaro ha già i suoi problemi: è l'immacolato portatore di un'affezione che si contrae con l'unica pratica sessuale cui non si è mai dedicato. e oltretutto ha appena conosciuto suo figlio, peccato che sia quasi suo coetaneo. nel momento in cui decide di aiutare una taxista ricercata per omicidio e innocente nella propria colpevolezza, lazzaro precipita in un'infernale sarabanda tra nani esperti di arti marziali, giganti freak, sicari in doppiopetto e avvoltoi internazionali: uno zoo di vetro popolato da uccelli dalle piume di cristallo. affiancato dagli immancabili amici pogo il dritto e de sade, dai giornalisti alice marradi e montoya, e dall'infallibile marsigliese gilles regard, lazzaro si lancia in una crociata per salvare il mondo e, possibilmente, la pelle, vivendo l'avventura più rischiosa e surreale della sua già pericolosa carriera. sì, d'accordo, ma pilar? eh, sì, a un certo punto arriva pilar... pinketts non ha mai frequentato la virgen del pilar, ma è uno scrittore dalla pellaccia durissima, con il pelo sullo stomaco.

IL VIZIO DELL'AGNELLO. 2A INDAGINE DI LAZZARO SANTANDREA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY/CASSETTA

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

"da solo tutta un'avanguardia." - barbara alberti il vizio dell’agnello è ben più subdolo di quello del lupo, cresciuto per cacciare il gregge, con i suoi denti aguzzi e il suo sguardo predatorio. l’agnello è indifeso, candido, innocente… o almeno così dovrebbe essere. ma nella milano di fine anni ottanta, tra le luci abbaglianti dei cartelloni pubblicitari e gli ultimi fasti di una città che sta per affrontare la fine di un’era, può capitare che anche l’animale più docile e privo di colpa prenda il vizio di uccidere. e se c’è qualcuno in grado di guardare oltre ogni apparenza, di osservare senza pregiudizio le fortune e sfortune dell’uomo, questi è lazzaro santandrea. sotto lo pseudonimo di dottor totem, specialista in tabù, lazzaro riceve nel suo studio una varia umanità che lo crede cartomante, sessuologo, pranoterapeuta. ed è qui, partendo dal caso dell’avvelenatore dei piccioni di piazza del duomo, che ha inizio la sua nuova indagine. ambientato in una milano d’epoca, infestata da “compromessi, mafie, indifferenza, cani abbandonati e amici senza futuro”, teatro perfetto di trame irriverenti e ipertrofiche, il vizio dell’agnello è la seconda meravigliosa avventura di lazzaro santandrea, raccontata, come sempre, dallo stile rutilante, elegante e unico di andrea g. pinketts. con i contenuti speciali di andrea g. pinketts: jackie la squartatrice, scerbanenco va alla guerra, nato a teatro.

LAZZARO, VIENI FUORI! 1A INDAGINE DI LAZZARO SANTANDREA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

la prima indagine del detective "per forza" lazzaro sant'andrea: un bambino scompare, poi un altro; si verifica così un infame delitto nell'apparente tranquillità di un paese trentino, bellamonte. prima che avvenga una terza sparizione, lazzaro, eroe disinibito e colmo di difetti, inizia le sue ricerche. tra personaggi troppo magri o troppo grassi, illusionisti nani e adolescenti giganti, sullo sfondo di montagne minacciose, si aggira il nostro pericoloso detective che indaga per amore delle donne e per un senso tutto personale della giustizia, in una sfida personale all'assissino e a ogni ansia di "normalità".

SANGUE DI YOGURT

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY/CASSETTA

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO