Autore selezionato: PIVETTI VERONICA

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di PIVETTI VERONICA.

HO SMESSO DI PIANGERE

Genere: DIARI

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

anche i famosi piangono. per amore, per frustrazione, per infelicità. veronica pivetti, attrice di grande successo, ha pianto così tanto che si è ritrovata ad annaspare nel mare della depressione. dopo dieci anni di analisi, decine di psicologi e migliaia di pastiglie è uscita dal suo problema, ritrovando la forza del suo sorriso. in "mia amica depressione" racconta questo lungo percorso senza censurare i momenti tragici e quelli involontariamente comici.

MAI ALL'ALTEZZA

Genere: BIOGRAFIA

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

veronica pivetti va alla ricerca degli eventi che hanno segnato la sua vita, e probabilmente quella di molte altre donne.nella vita di una persona ci sono alcuni piccoli episodi, apparentemente insignificanti, che però determinano in modo decisivo la persona che diventerai. veronica pivetti va alla ricerca di questi eventi che hanno segnato la sua vita, e probabilmente quella di molte altre donne. dietro a un'infanzia meravigliosa, un'adolescenza potabile e una giovinezza serena c'è un casino infernale e traumi da vendere. traumi di tutti i giorni. casalinghi, ruspanti, quasi banali, spesso ridicoli. apparentemente.

PER SOLE DONNE

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

adelaide fa l'antiquaria, ha un marito più giovane di lei con cui è in crisi, una madre complice e saggia nonostante un principio di arteriosclerosi, e quattro amiche vere, che come lei stanno attraversando la crisi dei cinquant'anni. crisi? in realtà si direbbe che non si siano mai divertite tanto. nei loro incontri (quasi sempre in un ristorante cinese) si scambiano le più inconfessabili confidenze sessuali, e al lettore è concesso di origliare e apprendere così, nei più imbarazzanti dettagli, le avventure e le sventure erotiche di adelaide, benedetta, tonia, rosaria e martina. cinque donne diversissime tra loro ma accomunate da due cose: una visione ormai disincantata della vita e, al tempo stesso, una gran voglia di viverla a pieno. anche a dispetto dell'età che avanza. si ride molto, alle loro spalle e a quelle dei loro partner, talmente goffi da suscitare tenerezza. ma tra un sorriso e una risata capita anche di riflettere sull'eterna conflittualità dei rapporti tra i sessi e sull'inossidabile valore dell'amicizia. un'avvertenza: astenersi puritani e persone sensibili. tenere lontano dalla portata dei bambini.

ROSA

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

quando rosa suona il campanello di casa marsili per quel secondo lavoro che le consente di arrivare alla fine del mese, non immagina che dovrà scalare una montagna di pregiudizi, né che, sulla cima di quella montagna, troverà iv, un’anziana e bella signora che ha perso la memoria ma non se stessa. il marito, fascinoso e scorbutico, si rivelerà subito un osso duro, ma rosa, avvezza ai caratteracci, non s’impressiona neanche un po’. rosa cruzado, operatrice sociosanitaria peruviana, donna di cuore e di cervello, lavora a villa pace e bene, una rsa milanese, e custodisce gelosamente un segreto che condivide con le sue colleghe, ma nasconde alla perfida coordinatrice simonetta spinelli, sua superiore. rosa e le altre sono grintose, lavorano sodo, trattano ogni tipo di umanità con cura e dedizione, spesso in salita e controvento”. e se la truce spinelli toglie loro sonno e serenità, l’ultraottantnne e vispa direttrice celestina guarino sembra essere una buona alleata. ma perché non reagisce alle nefandezze della coordinatrice? cosa la obbliga a tollerarne l’arroganza? la situazione precipita in una notte di nubifragio, quando il segreto di rosa e delle combattive lupe, teodora, polina, denisa e maka viene accidentalmente scoperto, mettendo a repentaglio il lavoro di tutte. rosa è una storia di emancipazione che sembra una favola, e in qualche modo lo è. ma rosa esiste davvero, e di donne come lei, arrivate nel nostro paese per trovare un futuro degno, ce ne sono tante. la nostra casa è anche la loro.

TEQUILA BANG BANG

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

tre donne. la protagonista, il suo ex marito, sua madre. l'ingenua, il bello e la perfida. la madre, algida e chicchissima donna d'affari, traffica coi narcos messicani, finché l'ignara figlia jole, ex ballerina del crazy horse, mentre mamma è in messico, trova un cadavere senza testa nel suo appartamento e l'ex marito – ora felicemente corinna – l'aiuta a sbarazzarsene, ma così facendo finiscono tutt'e due nelle grinfie dei criminali, che le rapiscono e le portano a mexico city, dal boss dei boss xavier, detto "la tumba", amante segreto dell'anziana madre. da quel momento piovono pallottole, coltellate, fucilate, esplodono esplosivi, crollano capannoni pieni di droga, e la droga sparisce e tutti muoiono come mosche. e in questo putiferio le nostre eroine riescono a scappare, sempre più lacere e sanguinanti nei loro abiti griffati e louboutin tacco 13, per finire fra le fauci vendicative della più feroce banda criminale del pianeta. il libro gronda sangue, massacri, cervelli spappolati, occhi infilzati col tacco 13, esplosioni, ammazzamenti, trappole mortali, cimici fritte da sgranocchiare come chips, sigari ripieni di droga, killer muti, centenari carogne, ottantenni sexyssime, traditori maldestri, in un crescendo splatter da far invidia a tarantino. eppure, tutto questo ha un effetto inaspettato: mette di buon umore. e ci fa dimenticare, per 420 pagine, i nostri guai. buon divertimento