Autore selezionato: RINALDI PATRIZIA

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di RINALDI PATRIZIA.

BLANCA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

il commissariato di pozzuoli è fermo nel caldo estivo e nella mancanza di casi rilevanti. il commissario martusciello e l'ispettore liguori hanno tempo per i loro contrasti. martusciello difende la sua appartenenza popolare; l'ispettore aristocratico respinge le semplificazioni del ciuccio di paese e rifiuta i ruoli di proprietario di proprietà, scienziato e cavaliere. intanto martusciello soffre i silenzi della moglie e il ritorno della figlia. liguori vive un amore incerto con marinella di somma. crimini spezzano la lentezza dei giorni: una donna uccisa sul fondo di un cratere, il rapimento di un giovane e la scomparsa del figlio di marinella. i casi sembrano legati alla fabbrica di somma e a chi la dirige con metodi vicini all'illegalità. in commissariato arriva blanca, poliziotta ipovedente esperta di decodificazione. sarà al fianco di martusciello, il quale saprà fidarsi del suo modo particolare di decifrare parole e sentimenti. i tre investigatori lavoreranno ai casi seguendo piste diverse. gli indizi portano contraddizioni e instabilità, la soluzione stenta ad arrivare. blanca ha competenza di mistero, le sue intuizioni daranno ordine alla logica dei fatti. dopo la soluzione dei casi blanca racconterà l'origine del suo limite visivo e come è riuscita a convertire la mancanza in conquista di altre capacità.

BLANCA E LE NINAS VIEJAS

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

blanca indaga sull'assassinio feroce di due maestre di tango in là con gli anni, dalla bellezza tenace. nel tango argentino di scuola storica, le ballerine mature sono le più volute, perché la carica sensuale dei passi si precisa negli anni. perciò la lezione del tango sconfigge i canoni estetici dominanti: la bellezza non si sciupa, ma si perfeziona col tempo. durante la vita delle due maestre la senilità non ha rispettato l'ordine del farsi da parte, di perdere lentamente il corpo, della fine prima della morte. un uomo giovane viene da lontano per ammazzare l'amore; un'insegnante di periferia cerca di aiutare una bambina che non vuole essere salvata; il desiderio di liguori per blanca si accende di voglie nuove e di nuovi sospetti. blanca si appassiona al passato delle due donne uccise, grazie al racconto di un'amica delle vittime, gabriella. gabriella le suggerisce che, per venire a capo dell'enigma, deve entrare nel mondo delle sale di tango, di milonghe e di intrighi.

GUAIO DI NOTTE

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

a napoli un guaio molto brutto si dice “guaio di notte”, perché di notte qualsiasi imprevisto si complica. succede quando la signora, alla guida di un suv dai vetri oscurati, raccoglie andrea dalla strada, malmenata e rotta.due sconosciute che si annusano, e si riconoscono: entrambe devono ricomincia-re da capo. la signora, segnata da mille cicatrici, è napoletana, porta con eleganza i suoi sessantotto anni e, ora che il marito è morto, sta scoprendo i suoi neri segreti. come parziale risarcimento per le offese della vita ha scelto una glock 17. andrea, lineamenti asiatici, è una ragazza bellissima dal corpo androgino. sotto i vestiti da uomo nasconde il proprio passato.le due viaggiano verso nord, in fuga da tutto, forse anche da se stesse. approdano, per rifocillarsi, in un lussuoso albergo nelle campagne toscane. ma la quiete dura poco: in una delle pozze termali vicino all’hotel viene ritrovato il cadavere di uno degli ospiti. la polizia è in alto mare, così la signora e andrea, a corto di soldi, si reinventano detective private e si lanciano a risolvere il caso. i guizzi geniali e la natura camaleontica si riveleranno armi potenti, che però potrebbero non bastare.patrizia rinaldi porta in scena una storia che sembra fondere holmes & watson con thelma & louise. tra giallo e commedia nera, scivoleremo in uno spassosissimo intreccio degli equivoci, dove nessuno è davvero chi dice di essere e, come nella vita vera, chiunque indossa una maschera per celare ossessioni e desideri inespressi.

LA DANZA DEI VELENI

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

la detective ipovedente blanca e i suoi colleghi, il commissario martusciello, l'agente scelto carità, liguori e micheli, si ritrovano a dover risolvere due casi che sembrano scollegati: il traffico di animali illegali provenienti dall'estero e la morte di una donna, apparentemente avvenuta a causa del morso di un ragno, rarissimo e letale. nel primo caso, delle circostanze fortuite porteranno a galla indizi che provocheranno la morte di due veterinari, mentre il secondo caso sembra opera di un assassino seriale che usa i ragni come armi, ma le vittime non sono collegate in alcun modo. nel commissariato regna l'anarchia, ognuno conosce solamente un pezzo dell'indagine e spesso lo nasconde agli altri, il puzzle fatica a comporsi fino all'ultimo perché le vicende private dei personaggi si ergono come muri tra di loro: ognuno come un animale ferito cerca con le proprie forze di aprirsi la strada verso la verità, senza accorgersi di essere mutilato lontano dal resto della squadra. blanca si dibatte nei suoi sentimenti per liguori e cerca un riparo nell'amore di micheli, pur non ricambiandolo. di tutte le bestie che abitano questo romanzo è proprio blanca la più selvatica.

LA FIGLIA MASCHIO

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

una vacanza in apparenza convenzionale cambia la vita di quattro persone. al ritorno da un viaggio in cina, marino, un imprenditore criminale, tornerà con un bottino che per lui somiglia all'amore. sua moglie felicita non riuscirà più a restare nella noia e nelle menzogne, analizzerà con cinismo il suo matrimonio bianco e con la risorsa dell'autoironia sceglierà di dirsi quello che è diventata, quello che non vuole essere più. sergio, un inetto e affascinante dipendente dell'imprenditore criminale, scoprirà di saper combattere per quello che riconosce come il suo ultimo amore di carne e mistero. una ragazza cinese senza identità, che non è stata dichiarata al momento della nascita come circa venticinque milioni di neonate connazionali, sceglierà di non essere più vittima della politica del figlio unico e di molto altro: da martire diventerà predatrice e userà senza pudore il corpo, le culture, la determinazione e qualsiasi altra avventura per salvarsi la vita.

MARE DI PIETRA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

un insolito trio composto da andrea, la signora e donna achille, esemplare di un non meglio definito animale fuggito da un circo, si gode la tranquillità della cabina al mare, di fronte alle onde di posillipo. la quiete però dura poco, perché marzio mansi ha un incarico per loro: recarsi su un’isola al largo della costa sorrentina e infiltrarsi tra gli eccentrici ospiti di villa genziana, in apparenza esclusivo resort, in realtà centro di ogni sorta di traffico lecito e, soprattutto, illecito. lo scopo è scoprire che fine ha fatto la spietata maîtresse gada di spagna: si sa che è stata uccisa. ma da chi? perché? e dov’è finito il cadavere? così, andrea e la signora, fingendosi l’una aspirante soubrette pronta a tutto e l’altra manager-protettrice, si trovano al centro di un intrigo torbido e pericolosissimo. tra raffinati voyeur e medici corrotti, cantanti isteriche e cuoche dalle insospettabili risorse, scopriranno come le ferite del passato tornino facilmente a sanguinare. ma anche come si possano guarire.