BRAVA RAGAZZA, CATTIVA RAGAZZA - CYRUS HAVEN VOL. 1
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
michael robotham, autore bestseller di fama internazionale, torna nelle librerie italiane con il primo capitolo di una nuova, travolgente serie con cui si conferma un maestro indiscusso del thriller psicologico.da bambina, la misteriosa evie cormac è stata protagonista di un truce caso di cronaca: la polizia l’ha trovata nascosta in una stanza segreta dove, proprio sotto ai suoi occhi, si è consumato un terribile delitto. da quel giorno sono trascorsi anni, durante i quali si è sempre rifiutata di svelare la propria identità: non si sa quale sia il suo vero nome, la sua età, da dove provenga. oggi vive in un istituto e rivendica l’indipendenza. lo psicologo forense cyrus haven è chiamato a determinare se evie sia pronta per vivere da sola nel mondo. ma questa ragazza è diversa da tutte quelle che ha incontrato: affascinante e pericolosa, fragile e astuta, a evie non sfugge mai quando qualcuno sta mentendo. e nessuno intorno a lei dice la verità. nel frattempo, cyrus viene chiamato a indagare sullo scioccante omicidio di una campionessa di pattinaggio sul ghiaccio, la quindicenne jodie sheehan. bella e popolare, jodie è ritratta da tutti come la ragazza della porta accanto, ma durante le indagini comincia a emergere, un tassello alla volta, un’inquietante vita segreta. cyrus è intrappolato tra i due casi: una ragazza che ha bisogno di essere salvata e un’altra che ha bisogno di giustizia. quale sarà il prezzo da pagare per la verità?
IL MANIPOLATORE
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
nuda sotto una pioggia torrenziale, una donna è aggrappata al parapetto di un ponte, sospesa sul vuoto, in bilico sui tacchi delle sue scarpe rosse. sulla pancia ha una scritta fatta col rossetto "puttana", e all'orecchio un cellulare. piange e supplica. ma quando il noto psicologo joseph o'loughlin le si avvicina per parlarle e salvarla, la donna gli sussurra solo una cosa: "lei non capisce." poi, si lascia cadere. un drammatico suicidio, una brutta storia finita male. ma a poche ore di distanza, la figlia della donna si presenta alla porta del professor o'loughlin sostenendo che non si è trattato di suicidio. a dispetto delle apparenze, lo psicologo le crede e inizia a chiedersi chi ci fosse all'altro capo del telefono mentre la donna sceglieva di gettarsi nel vuoto. chi è penetrato nella mente della donna, manipolandola e plagiandola fino a spezzarne la vita per sempre?
L'INDIZIATO
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY/CASSETTA
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
LA RAGAZZA CHE VIENE DAL BUIO - CYRUS HAVEN VOL. 2
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
chi è evie, la ragazza senza passato? da cosa fugge? da bambina è stata trovata nascosta in una stanza segreta all’indomani di un terribile delitto avvenuto proprio sotto i suoi occhi. grazie alla dote che la contraddistingue, un’istintiva abilità nel capire quando qualcuno sta mentendo, ha aiutato cyrus a risolvere un caso apparentemente impenetrabile. ora per lo psicologo è il momento di sciogliere l’enigma più complesso di tutti e fare luce sul passato di evie. prende così il via una lunga e angosciante indagine, durante la quale, passo dopo passo, il velo di mistero si squarcia e si compone il quadro della vera identità della ragazza. ma più cyrus si avvicina alla verità, più espone evie al pericolo, non lasciandole altra scelta che scappare. entrambi si troveranno di fronte a un’amara verità: a volte è meglio che alcuni segreti rimangano sepolti e alcuni mostri non vengano evocati.un personaggio dai forti chiaroscuri, una trama ricca di colpi di scena e una suspense che non lascia scampo: la ragazza che viene dal buio ha tutti gli ingredienti di un thriller da maestro.
OGNI GOCCIA DI SANGUE
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
se ne sta lì, in piedi davanti alla porta, coperta di sangue. è la vittima di un crimine? o ne è l’autrice?joseph o’loughlin è uno psicologo criminale che collabora con la polizia di bristol, un mestiere che riesce a gestire visto che ‘il signor parkinson’, come lo chiama lui, non lo ha ancora costretto a ritirarsi. a complicare ancora di più le cose ci si mettono la recente separazione dalla moglie e un rapporto difficile con la figlia più grande. per joe non è un gran momento; solo il lavoro, al quale si aggrappa con le poche forze rimaste, è la sua unica ancora di salvezza. una sera sienna, la migliore amica della figlia di joe, si presenta alla porta di casa o’loughlin. la ragazza è coperta di sangue; non apre bocca, è pallida, rigida, una statua di sale. poco dopo il cadavere del padre di sienna, ray hegarty, viene ritrovato dalla polizia: giace a faccia in giù accanto al letto della figlia. o’loughlin comincia a investigare per proprio conto, ma ogni passo lo conduce verso un ginepraio in cui si cospira perché regni il silenzio, la menzogna, perché certe verità fanno male: e allora è meglio insabbiare, corrompere, trovare un capro espiatorio che paghi per gli errori di tutti. ispirato a una storia vera, ogni goccia di sangue conferma il talento cristallino di robotham, consacrandolo definitivamente come uno dei più autorevoli protagonisti della scena del crime internazionale.