Autore selezionato: RUSSELL BERTRAND

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di RUSSELL BERTRAND.

ELOGIO DELL'OZIO

Genere: FILOSOFIA

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

«elogio dell'ozio» è uno dei quindici saggi che compongono questa raccolta, in cui russell tratta le più disparate tematiche politiche e sociali. i pericoli derivanti dall'eccesso di zelo e l'importanza della contemplazione; architettura e questioni sociali; critica del comunismo, critica del fascismo e argomenti in favore del socialismo; cinismo dei giovani e conformismo della società moderna; l'educazione, la salute mentale, l'anima. temi diversi ma collegati da una tesi generale: «il mondo soffre per colpa dell'intolleranza, del bigottismo e per l'errata convinzione che ogni azione energica sia lodevole anche se male indirizzata; mentre la nostra società moderna, così complessa, ha bisogno di riflettere, di mettere in discussione i dogmi».

L'ABC DELLA RELATIVITA'

Genere: CHIMICA

Formato: DAISY/CASSETTA

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO


LA CONQUISTA DELLA FELICITA'

Genere: FILOSOFIA

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

«oso sperare che qualcuno, in mezzo alla moltitudine di uomini e di donne che soffrono di infelicità senza goderne, possa trovare qui diagnosticato il suo caso e, in pari tempo, qualche suggerimento sul metodo da seguire per guarirne. è nella convinzione che, mediante sforzi ben indirizzati, molti infelici possano liberarsi della loro infelicità e diventare felici, che ho scritto questo libro.»

PERCHE' NON SONO CRISTIANO

Genere: FILOSOFIA

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

perchè non sono cristiano affronta con spregiudicata libertà di pensiero un argomento di grande interesse: il sentimento religioso. russel, pensatore ateo per eccellenza, analizza con semplicità e chiarezza di esposizioni origini, valori e significati della religione cristiana. un testo imprescindibile per credenti e non credenti, uno dei classici più letti di russell.