INSOLITI SOSPETTI. 4° LIBRO DELLA SERIE LE INDAGINI DEI FRATELLI CORSARO
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
palermo. onofrio palillo, salumiere di mezz'età, viene scarcerato dopo un periodo di ingiusta detenzione con l'accusa di omicidio. fabrizio corsaro, cronista di nera ed ex donnaiolo impenitente, lo contatta per fargli raccontare la sua odissea giudiziaria in un'intervista. ma quando il giornalista si presenta all'appuntamento con palillo, lo trova morto in casa sua, ucciso da tredici coltellate. per una catena di sfortunate coincidenze, però, gli inquirenti cominciano a sospettare lo stesso fabrizio di essere il killer. e toccherà al fratello roberto, avvocato penalista in piena crisi esistenziale alla soglia dei quarant'anni, cercare di tirarlo fuori dall'incubo nel quale la sua vita è sprofondata all'improvviso.
L'ENIGMA BARABBA. 2° LIBRO DELLA SERIE LE INDAGINI DEI FRATELLI CORSARO
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
un sacerdote teologo viene ritrovato crocifisso in un casolare di campagna abbandonato, poco fuori palermo. due mesi dopo, una badante polacca svanisce nel nulla proprio la notte in cui l'anziana donna di cui si prendeva cura viene uccisa. cosa lega questi due delitti? quale segreto custodiva la giovane magda prima di scomparire? e quale mistero avvolge l'identità di barabba, l'uomo liberato al posto di gesù, a cui il prete assassinato aveva dedicato la sua ultima opera? i fratelli corsaro, un avvocato e un giornalista, si lanceranno nella loro seconda indagine che li porterà fino alle radici del cristianesimo e a scrutare gli abissi più oscuri dell'animo umano.
L'INTRUSO. 10° LIBRO DELLA SERIE LE INDAGINI DEI FRATELLI CORSARO
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
un cadavere in parte carbonizzato viene ritrovato, molti giorni dopo il decesso, tra le sterpaglie della campagna nel cuore della sicilia. è irriconoscibile e non ci sono tracce utili a chiarire il mistero della sua identità. si tratta di un caso complicato, e proprio per questo il cronista fabrizio corsaro si mette a indagare per conto del suo giornale. alcuni indizi collegano il morto a una comunità religiosa che vive quasi isolata dal mondo, in una zona impervia e disabitata dell'isola, non lontano dal luogo del ritrovamento. proprio in quella comunità finisce, per ragioni professionali, il fratello di fabrizio, roberto corsaro, avvocato penalista. immergendosi per alcuni giorni in quel mondo impenetrabile e fuori dal tempo, roberto porterà alla luce una serie di insospettabili verità. un vagabondo dal passato torbido. una comunità religiosa isolata dal mondo. un segreto che fa paura.
L'ULTIMO PRESAGIO. 12° LIBRO DELLA SERIE LE INDAGINI DEI FRATELLI CORSARO
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
palermo, è un tardo pomeriggio di dicembre. l'avvocato roberto corsaro sta per lasciare il suo studio, quando qualcuno scampanella con insistenza alla porta. è un'anziana che, visibilmente agitata, pone al legale un quesito bizzarro: «se mio figlio mi uccidesse, potrebbe ereditare i miei soldi?». soddisfatta la sua curiosità, la donna va via e roberto la vede entrare in un palazzo della stessa strada. alcuni giorni dopo il portone di quel palazzo è aperto in segno di lutto. roberto scopre così che la donna è deceduta improvvisamente. e che il suo unico figlio è morto da più di vent'anni. un mese prima di questi fatti, fabrizio corsaro, giornalista e fratello di roberto, si è occupato del brutale omicidio di una immigrata polacca. scavando nelle vite delle due donne i fratelli corsaro si imbatteranno in un'altra morte "invisibile". e in segreti sepolti da una coltre di silenzio.
L'UOMO SBAGLIATO. 6° LIBRO DELLA SERIE LE INDAGINI DEI FRATELLI CORSARO
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
palermo. cosimo pandolfo è in galera da anni, accusato dell'omicidio di giovanni cannizzaro per banali questioni di vicinato. ma l'uomo, seppure violento e dedito all'alcol, si è sempre dichiarato innocente. solo il figlio filippo gli crede. e quando una testimone in punto di morte gli racconta una verità rimasta nascosta che potrebbe scagionare il padre, il ragazzo si rivolge ai fratelli corsaro, noti per la loro abilità nel risolvere i casi più difficili. l'avvocato e il giornalista indagheranno entrambi, seppur seguendo piste diverse, e arriveranno a scoperchiare un calderone di segreti, inganni e brutali violenze, che portano fino all'iraq, ai contractors e agli orrori della guerra. roberto e fabrizio sfideranno un avversario pericoloso e senza scrupoli. mettendo a rischio la loro stessa vita.
LA LAMA DELL'ASSASSINO. 11° LIBRO DELLA SERIE LE INDAGINI DEI FRATELLI CORSARO
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
palermo. elena ha compiuto quindici anni da pochi giorni la sera in cui scompare. doveva rientrare dalla scuola di danza a casa, in una zona di campagna alla periferia di palermo, facendo la stessa strada di sempre. ma sembra svanita nel nulla, e non si riesce a trovare nessuno che abbia informazioni utili per le ricerche. durante le indagini viene arrestato il boss rinaldo quartararo, sospettato di avere rapito la ragazza a scopo di ritorsione mafiosa. ad assumerne la difesa è l'avvocato roberto corsaro, che subito comincia ad approfondire la storia di elena e della sua famiglia, sulla quale da giorni sta scavando anche il fratello fabrizio, cronista di nera. incrociando le loro strade in questa ricerca, i fratelli corsaro porteranno alla luce dettagli inquietanti che li spingeranno a mettere in relazione il caso di elena con un'altra scomparsa, avvenuta un quarto di secolo prima...
LA TANA DEL SERIAL KILLER. 7° LIBRO DELLA SERIE LE INDAGINI DEI FRATELLI CORSARO
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
la scena del crimine è inquietante: una testa di donna è stata chiusa in un sacchetto di plastica e abbandonata in una grotta, a contessa entellina, un paesino montano in provincia di palermo. il cronista di nera fabrizio corsaro non può assolutamente rischiare di farsi soffiare la notizia dalla concorrenza e si precipita sul posto. tutto il paese sembra terrorizzato anche perché secondo alcune antiche leggende un mostro affamato di fanciulle vivrebbe proprio rintanato all'interno di quella caverna. mentre le autorità sono al lavoro per identificare la vittima, fabrizio è deciso a scoprire di più sul macabro delitto. vorrebbe coinvolgere nelle indagini suo fratello roberto, un avvocato penalista in piena crisi familiare, ma non sarà per niente facile. almeno fino al ritrovamento del secondo cadavere...
MEMORIE DI UN DELITTO. 8° LIBRO DELLA SERIE LE INDAGINI DEI FRATELLI CORSARO
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
una villa a cefalù, un delitto rimasto impunito, il caso che nessuno voleva riaprire... l'avvocato roberto corsaro riceve una strana lettera nel suo studio: un'anziana nobildonna vuole incontrare lui e il fratello fabrizio, giornalista, per proporre loro un incarico. incuriositi, i corsaro accettano l'invito e raggiungono la donna a modica. il compito che l'anziana affida loro è però più complicato del previsto: dovranno riaprire un caso di omicidio risalente a trent'anni prima, una torbida storia che ruota intorno all'uccisione, in una villa di cefalù, di una giovane ragazza. attraverso le loro indagini e i racconti di chi visse in prima persona quella vicenda, i fratelli corsaro compiranno un viaggio a ritroso nel tempo, scoprendo una sicilia diversa... e una terribile verità.
SANGUE DEL MIO SANGUE. 3° LIBRO DELLA SERIE LE INDAGINI DEI FRATELLI CORSARO
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
il solerte capo dell'ufficio tecnico comunale di un paesino della provincia di palermo viene assassinato a colpi di pistola davanti casa. poche ore prima si era scontrato con il sindaco riguardo a un controverso progetto per la realizzazione di un resort di lusso nel territorio del comune. i fratelli corsaro, roberto, un avvocato tutto famiglia e lavoro, e fabrizio, un giornalista viveur, si trovano coinvolti in un caso che li porterà a confrontarsi duramente sul piano professionale e personale, fino al clamoroso epilogo in un'aula di corte d'assise. intanto roberto aspetta il secondo figlio e fabrizio forse si sta innamorando per la prima volta. politica, sentimento e mistero in un giallo ricco di ironia, animato dagli stessi protagonisti dei romanzi "ultimo appello" e "l'enigma barabba".
ULTIMO APPELLO. 1° LIBRO DELLA SERIE LE INDAGINI DEI FRATELLI CORSARO
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
una giovane madre viene assassinata a coltellate nel suo appartamento. qualche giorno dopo, una coetanea viene uccisa da un pirata della strada. i fratelli roberto e fabrizio corsaro, un avvocato penalista e un cronista di nera, si trovano alle prese con i due delitti nelle rispettive attività professionali. ma sarà solo scavando nelle vite delle due vittime che si imbatteranno in un terribile segreto del passato, tenuto nascosto per anni da un patto di omertà. l’indagine riuscirà ad abbattere un imponente castello di bugie e silenzi? torna in libreria, in una versione rivista, la prima avventura dei fratelli più amati del giallo italiano. **un autore ai primi posti nelle classifiche la nuova voce del giallo italiano parla siciliano hanno scritto dei suoi libri:** «un autore che maneggia la tragedia con rara abilità.» corriere della sera «toscano coniuga la capacità di delineare i personaggi di quel palcoscenico a cielo aperto che è la vita di paese con un umorismo elegante, capace di comicità anche quando la tragedia incombe.» il foglio «salvo toscano diventa il portabandiera di una nuova generazione di scrittori isolani, raccontando una palermo divisa tra malavita e fascino.» panorama salvo toscano è giornalista e scrittore. è stato semifinalista al premio scerbanenco e finalista al premio zocca giovani. è autore dei romanzi incentrati sulle indagini dei fratelli corsaro (ultimo appello, l’enigma barabba, sangue del mio sangue, insoliti sospetti, una famiglia diabolica, l’uomo sbagliato e la tana del serial killer) e di falsa testimonianza e joe petrosino. il mistero del cadavere nel barile. è stato tradotto nei paesi di lingua inglese.
UNA FAMIGLIA DIABOLICA. 5° LIBRO DELLA SERIE LE INDAGINI DEI FRATELLI CORSARO
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
l’avvocato roberto corsaro è in viaggio verso sperlinga, borgo di montagna nel cuore della sicilia, per accompagnare greta, la sorella di una collega, a riscuotere una parte dell’eredità della zia fifì. giunti a destinazione le pratiche per la riscossione procedono senza intoppi, ma durante la notte, nell’albergo che ospita tutti i componenti della famiglia, uno di loro viene brutalmente assassinato. fabrizio corsaro, giornalista di cronaca e fratello di roberto, viene inviato nel paesino per scrivere un articolo sul delitto.