Libri più scaricati

Ecco la classifica dei 20 libri più scaricati.

ELLROY JAMES: 2° LIBRO DELLA TRILOGIA AMERICANA - SEI PEZZI DA MILLE

Risguardo di copertina

22 novembre 1963, tre uomini si ritrovano a dallas. il loro lavoro: far piazza pulita delle schegge impazzite rimaste sul campo dopo lo scoppio del proiettile che ha ucciso john kennedy, e liberarsi dei testimoni scomodi. sono wayne tedrow jr, un poliziotto di las vegas legato ad ambienti sordidi; ward j. littell, un ex agente dell'fbi radiato diventato esponente di spicco della malavita; e pete bondurant, un sicario e trafficante di droga, emissario della mafia nella resistenza anticastrista. ma le cose si mettono male. per cinque anni questi cavalieri oscuri vengono trascinati in un vortice di complotti e contro-complotti, mentre negli stati uniti si scatena una feroce battaglia contro i diritti civili, l'eroina sbarca a fiumi dal vietnam e si spezzano le vite di martin luther king e bob kennedy.

CIPOLLA CARLO MARIA: CONTRO UN NEMICO INVISIBILE


FOLLETT KEN: 2° LIBRO DELLA SAGA DI KINGSBRIDGE - MONDO SENZA FINE - PARTE 2

Risguardo di copertina

è il 1327. il giorno di ognissanti, quattro bambini si allontanano di nascosto dal priorato di kingsbridge mentre sono in corso i festeggiamenti. il gruppo, composto da un piccolo genio, un bulletto, una ladruncola e una ragazzina dalle grandi ambizioni, assiste per caso nella foresta all'uccisione di due uomini. da allora le vite di questi ragazzi saranno indissolubilmente legate tra loro e, una volta adulti, conosceranno amore, avidità, ambizione e vendetta. vivranno momenti di prosperità e carestia, malattia e guerra. dovranno fronteggiare la più terribile epidemia di tutti i tempi: la peste. uno di loro viaggerà per il mondo per poi tornare a casa, un altro diventerà un nobiluomo potente e corrotto, una ragazza inseguirà l'amore impossibile e un'altra sfiderà il potere della chiesa. ma su ciascuno resterà l'ombra di quell'inspiegabile omicidio di cui sono stati testimoni in quel fatidico giorno della loro infanzia. da quasi vent'anni il romanzo "i pilastri della terra" continua ad appassionare milioni di lettori nel mondo, con un successo senza precedenti. oggi ken follett ritorna al medioevo ambientando "mondo senza fine" due secoli dopo la costruzione della cattedrale gotica di kingsbridge, sullo sfondo di un lento ma inesorabile mutamento - che rivoluzionerà le arti quanto le scienze - in cui ci si lascia alle spalle il buio e si cominciano a intravedere i primi bagliori di una nuova epoca. "mondo senza fine" segna il grandioso ritorno di uno dei maestri della narrativa del nostro tempo.

DE GIOVANNI MAURIZIO: 11° EPISODIO DELLA SERIE DELL'ISPETTORE LOJACONO - FIORI PER I BASTARDI DI PIZZOFALCONE

Risguardo di copertina

savio niola, proprietario di uno storico chiosco di fiori, è stato ammazzato. un delitto che sconvolge pizzofalcone, perché l'anziano era amato da tutti nel quartiere. lo consideravano una specie di «nonno civico», che non avendo una famiglia propria si prodigava per quelle degli altri. aiutava i giovani spingendoli a studiare, cercando di tenerli lontani da strade senza ritorno; chiunque si rivolgesse a lui poteva contare su una parola gentile, su un po' di attenzione, se necessario su un sostegno materiale. eppure è stato letteralmente massacrato. chi può avere tanto odio, tanta rabbia in corpo da compiere un gesto simile? poco tempo prima l'uomo si era esposto contro il racket che taglieggia i commercianti della zona, ma la pista della criminalità organizzata non convince i bastardi, ancora una volta alle prese con un caso difficile da cui, forse, dipendono le sorti del commissariato. un commissariato che, per loro, è ormai molto piú di un luogo di lavoro. come per savio era il suo chiosco.

BAIO DOSSI EMANUELA: IL DIABETE AL TEMPO DEL CIBO

Risguardo di copertina

ippocrate ci insegnava a fare del cibo la nostra medicina. il volume vuole indagare e dimostrare - sulla base di evidenze scientifiche, studi economici e antropologici - l'associazione tra l'assunzione di cibi sani e sostenibili e lo stato di salute della popolazione, declinato nel paradigma delle cronicità, il diabete e le complicanze cardiovascolari. la scienza attesta infatti come cattivi stili di vita, specificatamente un'alimentazione scorretta, siano causa di numerose patologie croniche e che l'alimentazione non è solo preventiva, ma anche terapeutica per le persone diabetiche e per prevenire o ritardare l'insorgenza di complicanze cardiovascolari. il volume propone al lettore anche numerose ricette per la realizzazione di piatti sani per persone diabetiche e per tutti coloro che desiderano mantenersi in salute con un'alimentazione equilibrata.

SCOPPOLA PIETRO: LA REPUBBLICA DEI PARTITI


RAMACHARAKA YOGI: LA RESPIRAZIONE E LA SALUTE


ANNI ORAZIO: L'UOMO E LA SALUTE - PARTE 2

Risguardo di copertina

corso di anatomia, fisiologia e igiene per operatore dei servizi sociali

BOSSI MAURIZIO: PAGINE DI EDUCAZIONE SESSUALE


DI BELLA GIUSEPPE: LA SCELTA ANTITUMORE

Risguardo di copertina

il dott giuseppe di bella, che continua da anni il lavoro del padre, mostra in che cosa consista oggi la terapia e quali sono i risultati supportati da una documentata letteratura scientifica. in queste pagine scoprirai: in che cosa consiste la multiterapia dei tumori; qual è realmente l'importanza dell'alimentazione e dell'ambiente per la prevenzione e la cura; quali sono gli agenti cancerogeni interni all'organismo e quali quelli esterni, che possono essere pericolosi per la nostra salute. l'intento è quello di aiutare il lettore a districarsi tra le informazioni frammentarie o ambigue e a riconoscere quelle utili a identificare le possibili cause, prevenire o guarire dalla malattia. i contenuti extra del libro: questo è un libro 4d! che cos'è? è un libro che va oltre la carta. contiene una serie di contenuti multimediali extra. a cosa serve? per immergersi nella realtà del libro. per approfondire la conoscenza. per vivere appieno i contenuti macro. video-intervista al dott. di bella.

ANNI ORAZIO: L'UOMO E LA SALUTE - PARTE 1

Risguardo di copertina

corso di anatomia, fisiologia e igiene per operatore dei servizi sociali

PARKS ALAN: CREPARE DI MAGGIO

Risguardo di copertina

un rogo devasta un negozio di parrucchiera e lascia cinque corpi tra la cenere. i colpevoli sono tre ragazzi, che stanno per diventare a loro volta vittime della rabbia della gente. ma niente è semplice come sembra. sono cinque le vittime dell’incendio che ha divorato un modesto negozio di parrucchiera in un quartiere popolare. i parenti delle vittime sono sconvolti e bellicosi. i sospettati sono tre ragazzi che rischiano il linciaggio. il furgone che li sta portando in prigione viene speronato da un camion, e nella confusione che segue i tre sono prelevati, gettati su un’auto e portati via. il giorno dopo il corpo di uno dei tre viene ritrovato in centro. il giornale locale riceve un messaggio: uno è andato, ne mancano due. giustizia per le vittime. toccherà a harry mccoy, detective divorato dall’alcol, dalle droghe e dai suoi personali fantasmi, ritrovare gli altri due prima che sia troppo tardi. e pazienza se per farlo dovrà ribaltare gli equilibri che sostengono la cerchia dei ricchi e potenti di glasgow: alla fine è la cosa che gli viene meglio.

BATTAGLIA ILARIA: IL CORAGGIO DI AMARTI

Risguardo di copertina

l'abito nuziale è pronto. anna sta per incoronare il suo sogno più bello ma il passato ha ancora molto da raccontare e tornerà più forte di prima.presente e passato; emozioni e pensieri completamente messi a nudo tra queste pagine. una moltitudine di eventi e stati d'animo porteranno il lettore a divorare pagina per pagina, le vicende dei due protagonisti.anna ha finalmente ripreso in mano la sua vita, dopo che la turbolenta relazione con l'uomo sbagliato, le aveva tolto la voglia di tornare ad amare. ma si sa, il destino è sempre pronto a metterti alla prova quando meno te l'aspetti.nessuno ti guarderà come ti guardo io, in altri modi magari sì, ma come me mai.un romanzo colmo di emozioni che racconterà inoltre, la storia di una malattia, in modo semplice ma intenso, dando modo al lettore di riflettere sulle probabilità che ci riserva la vita, attraverso una fantastica introspezione dell'autrice.

RECAMI FRANCESCO: 9° LIBRO DELLA SERIE LA RINGHIERA - COLPO GROSSO AI FRIGORIFERI MILANESI

Risguardo di copertina

il solista del mitra prepara un colpo grosso, l'obiettivo sono i frigoriferi milanesi, l'intricato sistema di caveau a prova di furto, l'antica fabbrica del ghiaccio. complici sono il piero, faccia d'angelo, la miciona, la piccerella, il rené, la mantide. il malloppo è qualcosa di estremamente prezioso, di losca provenienza, in ballo c'è anche una vendetta. nel frattempo alla casa di ringhiera la vita continua al solito, litigiosa, pettegola e malignetta. la falsa invalida, signorina mattei-ferri, ha deciso di cambiare atteggiamento e rendersi più amabile con i vicini, soprattutto i nuovi; il pensionato amedeo consonni si dedica al nipotino enrico, dopo aver superato una profonda depressione; la professoressa angela, dal buen retiro di camogli, non perde di vista affetti e affari; il vecchio luis de angelis continua ad accudire paranoicamente la sua automobile, adesso una maserati. e così via, tutti ostili tra loro, estranei, eppure legati gli uni agli altri come nella finestra sul cortile. però ci sono delle novità. un gruppo allegro di studentesse di fashion, venute dalla provincia più opulenta ad addentare la metropoli; e due nuove coppie di ricchi inquilini, a testimoniare che anche la casa di ringhiera si gentrifica. e proprio da camilla, la bella amante dell'architetto sommariva, si viene a sapere qualcosa di yutta, la venere tedesca che, dopo aver ammaliato tutti, era sparita con una fortuna e in barba al pensionato consonni. la notizia fa ripiombare la casa di ringhiera in una scalcagnata ed esagerata avventura. in questa nuova puntata della serie fortunata in cui un intero caseggiato assume personalità entro una cornice comico criminale, mosso da un'animazione farsesca, l'autore francesco recami sollecita il lettore a riflettere su cosa sia in realtà l'intrattenimento letterario. un tema drammatico e surreale entra nella scena: che tipo di vita è quella dei personaggi di un romanzo?

DI PIETRANTONIO DONATELLA: L'ETA' FRAGILE

Risguardo di copertina

amanda prende per un soffio uno degli ultimi treni e torna a casa, in quel paese vicino a pescara da cui era scappata di corsa. a sua madre basta uno sguardo per capire che qualcosa in lei si è spento: i primi tempi a milano aveva le luci della città negli occhi, ora sembra che desideri soltanto scomparire, si chiude in camera e non parla quasi. lucia vorrebbe tenerla al riparo da tutto, anche a costo di soffocarla, ma c'è un segreto che non può nasconderle. sotto il dente del lupo, su un terreno che appartiene alla loro famiglia e adesso fa gola agli speculatori edilizi, si vedono ancora i resti di un campeggio dove tanti anni prima è successo un fatto terribile. a volte il tempo decide di tornare indietro: sotto a quella montagna che lucia ha sempre cercato di dimenticare, tra i pascoli e i boschi della sua età fragile, tutti i fili si tendono. stretta fra il vecchio padre così radicato nella terra e questa figlia più cocciuta di lui, lucia capisce che c'è una forza che la attraversa. forse la nostra unica eredità sono le ferite.

STEN VIVECA: 9° LIBRO DELLA SERIE DEGLI OMICIDI DI SANDHAMN - LA SCELTA

Risguardo di copertina

andreis kovac è un uomo potente e inafferrabile. arrivato bambino dalla bosnia, è diventato il grande boss della malavita a stoccolma, ma per incastrarlo la giustizia deve prima tentare di condannarlo per evasione fiscale. decisa a mettere insieme le prove della sua colpevolezza, il procuratore capo nora linde conta sulla testimonianza della giovane moglie del boss: la deposizione di mina è in grado di cambiare le sorti di un processo molto difficile, perché kovac può permettersi i migliori avvocati sulla piazza e ha, come sempre, la certezza di uscirne pulito. mina entra così nel programma di protezione speciale e trova riparo con il suo bimbo in una casa-famiglia su un’isola dell’arcipelago. nessuno sa dove si nascondono. ma kovac rivuole lei e rivuole suo figlio, ed è pronto a tutto per riaverli. nora e l’ispettore thomas andreasson della polizia di nacka devono difenderli a tutti i costi dalla sua smisurata violenza e riuscire ad assicurarlo alla giustizia.

DE CATALDO GIANCARLO: COLPO DI RITORNO

Risguardo di copertina

l’omicidio di un personaggio imbarazzante semina il panico nella roma che conta. il caso va risolto senza fare sconti ma con tatto, per evitare strumentalizzazioni. quella vecchia volpe del procuratore non ha dubbi: nessuno meglio del pm manrico spinori, aristocratico capitolino con la passione della lirica, può riuscirci. il mago narouz, al secolo capomagli giuseppe, viene trovato morto nella sua casa di trastevere. l’uomo vendeva filtri d’amore, numeri vincenti e consigli a una selezionatissima, fedele clientela di gente dello spettacolo e politici. incaricato delle indagini, manrico spinori ha come l’impressione di girare a vuoto, e talvolta perfino di essere manipolato. poi, proprio quando la situazione pare sul punto di sfuggirgli di mano, un suggerimento inaspettato gli permette di tirare i fili dell’ingarbugliata matassa. a rimanere un groviglio, in compenso, sono le vite private di manrico e dei membri della sua squadra, interamente composta da donne. soprattutto quella dell’ispettora deborah cianchetti, elemento dal pessimo carattere eppure utilissimo se invece del fascino e del savoir-faire occorrono metodi più spicci.

AA.VV.: CORSO DI LINGUA INGLESE PER NON VEDENTI - PARTE 1


MARTIN PIERRE: 4° LIBRO DELLA SERIE DEL COMMISSARIO ISABELLE BONNET E DEL SUO ASSISTENTE JACOBERT APOLLINAIRE EUSTACHE - MADAME LE COMMISSAIRE E IL QUADRO MISTERIOSO

Risguardo di copertina

chi non sogna di andare in provenza, rilassarsi davanti a un buon bicchiere di vino e immergersi nei paesaggi idilliaci e nel fascino unico del sud della francia? a isabelle bonnet, ex capo della squadra antiterrorismo di parigi e ora madame le commissaire nel paesino di fragolin, una pausa è proprio quello che ci vuole, a lei e al suo eccentrico sottoposto jacobert apollinaire eustache, benché fragolin non sia certo la capitale del crimine… le cose, tuttavia, non vanno proprio come previsto quando maurice balancourt, capo supremo di isabelle a parigi, la incarica di indagare – con discrezione, per carità – sulla morte del segretario di stato roland roux, ritrovato con un cocktail letale di farmaci nel sangue. e soprattutto quando isabelle, che si ostina a cercare di distrarsi, si ritrova testimone della scoperta di un disperato grido d’aiuto nascosto in una tavola del maestro del modernismo henri matisse, fino a quel momento sconosciuta. la tavola si dimostra un falso, ma questo non ferma isabelle, che insieme al suo assistente si addentra cosí nel labirintico mondo dell’arte, perdendosi fra loschi mercanti, piste false, rapimenti, splendide mete turistiche e locali a luci rosse. insomma, non c’è proprio speranza di godere dell’agognato riposo.

ALIGHIERI DANTE: LA DIVINA COMMEDIA - INFERNO