Risguardo di copertina
L'INDOVINO CIECO, IL PADRE, LA MADRE, IL FIGLIO, LISA, LA CITTA', IL KILLER, IL TESCHIO: OTTO VOCI, OTTO PERSONAGGI CHE PER DUE VOLTE ENTRANO IN SCENA A DIRE IL DOLORE DI UNA REALTA' INGOMBRANTE COME LA STORIA, DESOLANTE COME LA MODA, FEROCE COME L'ASSENZA DI FUTURO. STEFANO BENNI TORNA ALLA POESIA PER AFFIDARE AL RITMO DEL VERSO LA PERCEZIONE DELLA FATISCENZA SOCIALE E MORALE, IL BRULICARE DI UNA RABBIA SENZA NOME, LA VOLONTA' DI VEDERE OLTRE LA CECITA' E L'INVISIBILITA', LA NECESSITA' DI UN SACRIFICIO E L'OSTINAZIONE DELLA SPERANZA.CONTEMPLAZIONE CON PIETA' E ORRORE, IL TEATRO DELLA METROPOLI CHE UNIFORMA EMOZIONI E CULTURE E' ANCORA UN TEATRO VIVO CHE PORGE UNA SORTA DI ULTIMA OCCASIONE: QUELLA DI RITROVARE UN SENSO AL VUOTO, AL CAOS, ALLA VIOLENZA, AL DISINCANTO. IL BLUES, SI SA, NON E' MUSICA REMISSIVA: STEFANO BENNI CI FA SEDERE INSIEME A LUI A CANTARE QUELLO CHE CI E' SEMPRE PIU' DIFFICILE CANTARE, AI BORDI DELLA STRADA O DIETRO UNA FINESTRA, "LE STELLE MALATE" E "IL SORRISO DEL FIGLIO".