Dettagli opera: L'ABC DEL FARE RADIO

Di seguito i dettagli dell'opera selezionata. Si può procedere al download dal link presente al termine della scheda

Codice:
73161
Autore:
PERROTTA MARTA
Titolo:
L'ABC DEL FARE RADIO
Edito da:
DINO AUDINO
Anno di edizione:
2003
Genere:
SAGGISTICA
Formato di registrazione:
DAISY/CASSETTA
Codice isbn:
8886350719
Durata:
273 minuti
Dimensione file:
162740701
Lettura eseguita da:
LIZZIO GAETANO
Livello di lettura:
PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

A DIFFERENZA DI QUANTO ACCADE PER LA TV, NON ESISTONO AD OGGI IN ITALIA TESTI SPECIFICI SUI FORMATI PER LA RADIO: QUESTO STATO DI COSE INDUCE PROFESSIONISTI E ASPIRANTI TALI A RIVOLGERSI ESCLUSIVAMENTE ALLA RICCA PRODUZIONE AMERICANA, SIA PER QUANTO RIGUARDA I TESTI DI FORMAZIONE CHE, NELLO SPECIFICO, PER I MODELLI DI PROGRAMMAZIONE.VISTA LA RINNOVATA FORTUNA DELLA RADIO, CHE SEMPRE PIù SI CARATTERIZZA COME UN CONSUMO ELETTIVO DI GIOVANI, DI FASCE DI POPOLAZIONE MOBILE, DINAMICA E URBANA, QUESTO LIBRO SI PROPONE DI COLMARE LA LACUNA ESISTENTE, INDICANDO AL LETTORE ALCUNE POSSIBILI STRADE PER INCANALARE LA CREATIVITà RADIOFONICA. PER QUESTO SI RIVOLGE A CHI VUOLE CAPIRE, CONOSCERE E IMPARARE AD UTILIZZARE GLI STRUMENTI DELLA RADIO DI OGGI, A CHI VUOLE FORMULARE E DARE VOCE A NUOVE IDEE PER LA RADIO; è UNO STIMOLO A PERCORRERE CON DIVERSO SLANCIO CREATIVO TUTTI I TERRITORI DEL SUONO; FORNISCE UN MIX DI COMPETENZE TEORICHE, TECNICHE E PRATICHE, PER UNA FIGURA PROFESSIONALE D’IMPORTANZA STRATEGICA, IN UN PANORAMA RADIOFONICO SEMPRE PIù COMPETITIVO DAL PUNTO DI VISTA DELLE IDEE E DEI FORMATI, PIù CHE DEI CONTENUTI.