Risguardo di copertina
\"LUI NON AVEVA PAURA DELLA MORTE, NON AVEVA PAURA DI NIENTE\". LUI è WILLY L\'OLANDESE, UN KILLER IMPLACABILE CON L\'HOBBY DELLA PESCA. QUANDO ARRIVA SUL LAGO PREALPINO CHE è LA META RITUALE DELLA SUA SOLITARIA VACANZA, NON SA CHE GLI è STATO FISSATO UN APPUNTAMENTO A CUI NON POTRà SOTTRARSI. IL TELEFONO HA SQUILLATO IN UNA CASA POCO LONTANA DALL\'ALBERGO DELL\'OLANDESE, E UN GIOVANE, CON LA MEMORIA E IL VOLTO SFIGURATI DA UN INCIDENTE AUTOMOBILISTICO, HA RICEVUTO LE MISTERIOSE CONSEGNE CHE LO DEVONO TRASFORMARE IN ASSASSINO DI UN ASSASSINO. FRA QUESTE DUE DIVERSE PROIEZIONI DEL MALE SI TENDE, PIGRO E IGNARO, IL CORPO BELLISSIMO DI ADRIANA, ISOLATA EPIFANIA DELLA SENSUALITà FEMMINILE SULLO SFONDO DELLA SCENA IMMOTA E COMPATTA DELLE BRUNE PROFONDITà DEL LAGO. CON RARA POTENZA MONTANARI CI RESTITUISCE I CLIMI ESTREMI E FEROCI DEL GRANDE CINEMA NOIR AMERICANO, MA IMMERGENDOLI NELLA INDIFFERENTE GEOMETRIA DELLA PROVINCIA ITALIANA, NELLA MESTA PULIZIA DI UN \'LUOGO AMENO\' DOVE I DESTINI SI INCROCIANO E COLLASSANO, DURI, NUDI, SENZA CONFORTO. UNA STORIA DI SEVERA POTENZA, SCANDITA DAI RITMI CUPI E MARTELLANTI, ARTIGLIATA NEL BUIO COME UN GHIGNO.