Risguardo di copertina
L'HOMO CONSUMENS è UNA VERTIGINOSA DISCESA NELLA SCALA EVOLUTIVA: LA GRANDE DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA, CON TECNICHE DI MARKETING SCADENTI QUANTO GLI GNOCCHI SENZA PATATE, RESETTA IL NOSTRO CERVELLO, CANCELLANDO MILLENNI DI EVOLUZIONE E SAPERI SUL CIBO. SEGRETI INQUIETANTI - DAL BRAND SENSE ALLA POSIZIONE DELLO ZUCCHERO SUGLI SCAFFALI - CHE ACQUISTANO SPESSORE NEL FRASARIO COLORITO DI MARGHERITA, MOGLIE BEN INFORMATA DI GIAN ACHILLE SCARAMPO, EX-VENDITORE EMERITO NELLA GDO. MA UN'ALTRA SPESA - IN CUI IL CIBO è UN VALORE - è POSSIBILE? LO SCOPRIRETE SOLO COMPRANDO! MA CON UN GRUPPO D'ACQUISTO SOLIDALE. "LABEL. QUESTIONI DI ETICHETTA" è LA TRASPOSIZIONE DELL'OMONIMO SPETTACOLO TEATRALE CHE GIRA L'ITALIA. CON UNA GUIDA ALLA "LISTA DELLA SPESA CRITICA E SOSTENIBILE".