Dettagli opera: PUBBLICITA' E COMUNICAZIONE

Di seguito i dettagli dell'opera selezionata. Si può procedere al download dal link presente al termine della scheda

Codice:
94715
Autore:
FERRARESI MAURO
Titolo:
PUBBLICITA' E COMUNICAZIONE
Edito da:
CAROCCI
Anno di edizione:
2002
Genere:
SOCIOLOGIA
Formato di registrazione:
DAISY
Codice isbn:
8843021702
Durata:
620 minuti
Dimensione file:
297979793
Lettura eseguita da:
CASTALDI MARIA
Livello di lettura:
SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

Il fenomeno pubblicitario è una delle forme comunicative del nostro presente, forse la più rappresentativa. La pubblicità per taluni semiologi e sociologi è diventata il vero moloch della contemporaneità, tanto pervasiva da mangiarsi ogni altra forma di collegamento tra le persone, e da assorbire ogni voglia di utopia, appiattendo l’originalità, la diversità, la tradizione delle avanguardie e il desiderio di non accontentarsi dell’esistente. In tali paure c’è tanta e al contempo poca verità. Questo libro cerca di indagare le forme e le conseguenze sociali del discorso pubblicitario. Nel farlo ne analizza dall’interno il meccanismo e ne spiega le tecniche e gli aspetti sociali e semiotici. L’approfondimento delle tematiche e delle caratteristiche della comunicazione pubblicitaria procede in maniera chiara attraverso l’illustrazione di casi. Il libro si propone quindi per una lettura adatta agli studenti e ai professionisti, e anche a tutti quegli studiosi del fenomeno pubblicitario che desiderano approfondirne gli aspetti teorici.