Autore selezionato: BOSCO FEDERICA

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di BOSCO FEDERICA.

101 MODI PER DIMENTICARE IL TUO EX E TROVARNE SUBITO UN ALTRO

Genere: PSICOLOGIA

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

"quando una storia finisce male, sul campo non restano che macerie, fumo, ambulanze e un ferito grave: quello che è stato colpito dalla granata. l'altro è già scappato lontano. se solo ci fosse un modo per smettere di soffrire a comando, se bastasse una parola magica per tornare indietro e lasciarlo prima che ti lasci lui... ma chiuderti in te stessa non serve, non lo farà tornare e non ti farà star meglio: l'unico modo per sconfiggere il dolore è reagire. basta con i consigli inutili, i "te l'avevo detto" e i "passerà": servono strategie concrete! federica bosco ha raccolto le sue (dolorose!) esperienze, quelle delle amiche e delle lettrici, e le ha trasformate in ben 101 parole magiche: 101 consigli che ti aiuteranno a elaborare il lutto e a ritrovare la forza di andare avanti accompagnandoti in un vero e proprio percorso di "disintossicazione". nella prima parte di questo volumetto troverai gli indispensabili dieci comandamenti per non ridurti ulteriormente a un relitto bevendo, mangiando e spendendo troppo. nella seconda troverai le strategie preparatorie per affrontare il dolore nella sua fase più acuta: quella dell'astinenza. e infine, la terapia d'attacco: un insieme di idee per rifare il look alla tua vita, riconquistare la fiducia in te stessa ed essere pronta a un nuovo amore."

101 MODI PER RICONOSCERE IL TUO PRINCIPE AZZURRO

Genere: PSICOLOGIA

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

il "principe azzurro" è decisamente fuori moda nel terzo millennio: un tizio su un cavallo bianco, con la calzamaglia e la piuma sul cappello davanti a una metropolitana non è il massimo dell'erotismo. eppure tra le mille insidie di tutti i rospi del mondo si nascondono ancora degli uomini che possono fare di una semplice donna una principessa, ma per trovarli bisogna imparare a scartare tutti gli altri. ecco allora 101 consigli per capire come riconoscere un principe azzurro e scappare a gambe levate davanti agli inaffidabili, ai mammoni, agli sposati, agli egoisti, ai prepotenti e ai pazzi. questo "manuale di sopravvivenza" nasce dalla volontà di federica bosco di condividere con le lettrici la sua esperienza, quella delle sue amiche e delle tante ragazze che le hanno scritto in questi anni per raccontare i fallimenti e le frustrazioni di chi si ostina a voler per forza cavare sangue da una rapa. un libro ironico e divertente, ma anche un potente "salva-vita", affinché nessuno vi dica più: "ma li trovi tutti tu quelli strani?".

CI VEDIAMO UN GIORNO DI QUESTI

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

a volte per far nascere un’amicizia senza fine basta un biscotto condiviso nel cortile della scuola. così è stato per ludovica e caterina, che da quel giorno sono diventate come sorelle. sorelle che non potrebbero essere più diverse l’una dall’altra. caterina è un vulcano di energia, non conosce cosa sia la paura. per ludovica la paura è una parola tatuata a fuoco nella sua vita e sul suo cuore. nessuno spazio per il rischio, solo scelte sempre uguali. anno dopo anno, mentre caterina trascina ludovica alle feste, lei cerca di introdurre un po’ di responsabilità nei giorni dell’amica dominati dal caos. un’equazione perfetta. un’unione senza ombre dall’infanzia alla maturità, attraverso l’adolescenza, fino a giungere a quel punto della vita in cui ludovica si rende conto che la sua vita è impacchettata e precisa come un trolley della ryanair, per evitare sorprese al check-in, un muro costruito meticolosamente che la protegge dagli urti della vita: lavoro in banca, fidanzato storico, niente figli, nel tentativo di arginare le onde. eppure non esiste un muro così alto da proteggerci dalle curve del destino. dalla vita che a volte fortifica, distrugge, cambia. e, inaspettatamente, travolge. dopo un’esistenza passata da ludovica a vivere della luce emanata dalla vitalità di caterina, ora è quest’ultima che ha bisogno di lei. ora è caterina a chiederle il regalo più grande. quello di slacciare le funi che saldano la barca al porto e lasciarsi andare al mare aperto, dove tutto è pericoloso, inatteso, imprevisto. ma inevitabilmente sorprendente.

DIMENTICARE UNO STRONZO

Genere: PSICOLOGIA

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

smettere di pensare allo stronzo che ci ha lasciato richiede un percorso di disintossicazione, come qualsiasi altra dipendenza. i primi tempi saranno durissimi, sarai fisicamente e moralmente a terra, e socialmente impresentabile. dovrai forzarti a fare certe cose e impedirti di farne altre. giorno dopo giorno ti sentirai meglio, inizierai a volerti più bene, a dimenticarlo e a pensare, dopo le tre settimane di detox, che forse, in fondo, non era che il solito stronzo. federica bosco ha elaborato questo metodo sulla propria pelle e lo illustra con acume e brillantezza da scrittrice. dalla mindfulness alla corsa, dalla tecnica del "superhero" alla meditazione, dal gioco del "ma è ganzissimo!" allo yoga, mettendo in atto alcune semplici ma efficaci strategie saremo in grado di interrompere il pensiero ossessivo e riprendere il controllo della nostra vita. "ti aiuterò a cercare alternative ai comportamenti autodistruttivi, a interrompere la spirale pericolosa in cui sei caduta, a capire perché il nostro cervello si comporta come il nostro peggior nemico e a riprendere in mano la tua vita. ma se ti aspetti pietà e compassione non è questo il posto giusto. questo è un vero e proprio bootcamp, un centro addestramento reclute, perché la pietà non rende più forti, ma solo le facili prede del prossimo stronzo di turno. e tu sai benissimo che è arrivato il momento di voltare pagina. perché un giorno, ripensando a questa storia, dirai a te stessa: 'ma davvero credevo di essere innamorata di uno così? e ho sopportato tutto questo???'. prima o poi succederà, te lo garantisco per iscritto, dunque non è meglio accelerare il processo? non è meglio spezzare l'incantesimo? fanciulle, c'è una via d'uscita. non morbida ma c'è. dobbiamo assolutamente cambiare il nostro atteggiamento, smettere di credere alle favole, al principe azzurro, a tutte quelle minchiate dei film e dei libri (sì anche i miei!) e afferrare la vita per le palle. e stringere!"

IL MIO ANGELO SEGRETO. 2° LIBRO DELLA TRILOGIA INNAMORATA DI UN ANGELO

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

cosa ne è di mia dopo il gesto disperato che ha compiuto? nel sonno profondo da cui pare non volersi risvegliare, sente la voce di patrick, senza capire come sia possibile. le parla costantemente come un angelo che mai la abbandona, ma mia non può vederlo. non desidera riaprire gli occhi, perché ha paura di ricominciare a soffrire. ancora una volta sarà patrick a riportarla a galla, a farla ritornare alla vita. ma mia appare completamente trasformata: i medici la vedono parlare da sola e cercano spiegazioni a questo suo strano stato. a chi si rivolge mia? grazie alla nonna, che la sottrae all'ospedale per portarla a firenze, mia torna ad amare la vita, a partecipare alle feste, a conoscere nuove persone. e anche un nuovo ragazzo... e finalmente, seguita da un anziano insegnante rumeno, ricomincia a danzare. ma è arrivato per lei il momento di tornare in inghilterra, il momento dei chiarimenti e delle decisioni: che ne sarà della sua amicizia con nina? riuscirà a trovare il coraggio per presentarsi alla royal ballet school e superare il provino tanto atteso? un altro avvincente capitolo nella vita di mia, ancora sospesa tra realtà e sogno.

IL NOSTRO MOMENTO IMPERFETTO

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

credeva di avere tutto sotto controllo: il suo amato lavoro come professoressa di fisica all’università, una famiglia impegnativa ma sempre presente, e un uomo solido accanto con cui pensare al futuro. una esistenza senza troppi scossoni che, varcata la soglia dei quarant’anni, ti regala quella stabilità agognata a lungo. stabilità che credi di meritarti. fino al giorno in cui il suo castello di carte crolla a causa di un colpo di vento inaspettato. un colpo di vento che spalanca la finestra, gonfia la tenda e butta giù tutti gli oggetti rigorosamente ordinati sulle mensole. un colpo di vento che abbatte la sua relazione d’amore e una buona dose delle sue certezze di donna, insieme alla fiducia, la stima e l’illusoria certezza di conoscere l’altro. e allora meglio tirare i remi in barca, meglio smettere di provare, ricominciare, mettersi in gioco, quando il dolore è tanto forte da paralizzarti. invece è proprio fra quei dettagli ormai stonati della sua vita che le cose succedono, e l’improvvisa custodia dei nipoti, deliziosi e impacciatissimi nerd, le regala una maternità che arriva quando ormai il desiderio era stato da tempo riposto in soffitta. porta con sé anche una rivoluzione imprevista fatta di domande, richieste d’affetto e rassicurazione e lezioni in piscina osservate con orgoglio dagli spalti. ed è proprio tra quegli spalti che incontra lorenzo con i suoi modi gentili e il suo ottimismo senza freni. lorenzo e il suo divorzio ancora fresco, una ex moglie malvagia come una strega e una figlia adolescente capricciosa e viziata. tante cose li accomunano, ma tante li dividono. perché è poco per loro il tempo da dedicare all’amore. perché ci vuole coraggio per ricalcolare il percorso e azzardare un cammino alternativo e sconosciuto, che rischia di portarti fuori strada, ma anche a vedere panorami inaspettati e bellissimi. perché a volte la felicità risiede nella magia di un momento imperfetto.

IL PESO SPECIFICO DELL'AMORE

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

"un giorno l'amore finisce e basta. e lo fa così, un mercoledì sera, senza preavviso. sei lì che guardi "chi l'ha visto", con il pigiama di pile e i calzini antiscivolo, e lo osservi, e ti sembra di vederlo per la prima volta, che mangia fissando lo schermo, una forchettata di pasta dopo l'altra, e ti rendi conto che non ce la fai più. ma nemmeno un po'. e che non puoi resistere un altro minuto seduta su quel divano con il pigiama di pile e i calzini antiscivolo. cioè, per carità, gli vuoi un bene dell'anima, e se avesse bisogno di un rene glielo daresti senza batter ciglio, ma ecco, è lì il problema: preferiresti dargli un rene che non un'altra parte di te... e questo perché? perché, ripeto, un giorno finisce e basta. e questo non te lo dicono nei film, o nei libri, perché succede appena finiscono i titoli di coda. perché la verità è che richard gere non ha mai smesso di rinfacciare a julia roberts di battere sul sunset boulevard, e julia roberts si è stufata dopo dieci minuti di stare su quella cazzo di panchina al freddo di notting hill insieme a hugh grant, e sempre richard gere non ha mai perdonato a susan sarandon di avergli fatto rinunciare alle lezioni di danza con jennifer lopez! è così che va la vita, non c'è mai un lieto fine, c'è solo una fine." è con questa amara consapevolezza che francesca cerca di fare i conti lavorando come una matta, perché il lavoro è l'unica parte della sua vita che riesce a tenere sotto controllo e che non la delude mai.

INNAMORATA DI UN ANGELO. 1° LIBRO DELLA TRILOGIA INNAMORATA DI UN ANGELO

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

una mattina ti svegli e sei un'adolescente. così, senza un avvertimento, dall'oggi al domani, ti svegli nel corpo di una sconosciuta che si vede in sovrappeso, odia tutti, si veste solo di nero e ha pensieri suicidi l'84% del tempo. e io non tacevo eccezione". questa è mia, sedici anni, ribelle, ironica, determinata, sempre pronta ad affrontare con tenacia le incertezze della sua età: scuola, compagni, genitori separati, e un rapporto burrascoso con la madre single che la adora, ma è una vera frana in fatto di uomini. mia insegue da sempre un grande e irrinunciabile sogno: entrare alla royvai ballet school di londra, la scuola di danza più prestigiosa al mondo, dove le selezioni sono durissime e il costo della retta è troppo alto per una madre sola. a complicare la sua vita c'è l'amore intenso e segreto per patrick, il fratello della sua migliore amica, un ragazzo così incantevole e unico da sembrare un angelo, che però la considera una sorella minore. la passione per la danza e quella per patrick sono talmente forti e indissolubili che mia non sarebbe mai in grado di rinunciare a una delle due. fino a quando il destino, inevitabile e sfrontato, la metterà davanti a una delle più dolorose e difficili scelte della sua vita.

L'AMORE MI PERSEGUITA. 3° LIBRO DELLA TRILOGIA L'AMORE NON FA PER ME

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

monica torna a new york per la seconda volta, per ricominciare tutto da capo. reduce da una convivenza tragicomica con quello che credeva essere l'uomo della sua vita (edgar) e dopo essersi fatta spezzare ancora il cuore dall'altro uomo della sua vita (david), certa di non poter statisticamente incappare in soggetti più instabili di così, decide di puntare le ultime energie sulla carriera e accetta un incarico temporaneo come cronista per "vanity fair". più scettica e disillusa che mai nei confronti dell'altro sesso, monica non immagina quali altri scherzi il destino abbia in serbo per lei... determinata a fare tutto da sola, anche se il suo passato torna a bussare puntuale come sempre, si troverà ad affrontare le situazioni più catastrofiche con la consueta dose di autoironia e leggerezza finché qualcuno arriverà a sconvolgere completamente i suoi piani. riuscirà, dopo tante delusioni, a ritrovare la fiducia nel grande amore? e in fondo, esiste davvero il grande amore o è solo una trovata pubblicitaria? un altro capitolo dell'irresistibile saga di monica, la protagonista di "mi piaci da morire" e "l'amore non fa per me".

L'AMORE NON FA PER ME. 2° LIBRO DELLA TRILOGIA L'AMORE NON FA PER ME

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

monica è in partenza per la scozia, dove l'aspetta il suo principe azzurro. tutti i suoi sogni stanno per realizzarsi: va a vivere con l'uomo che ama, il suo libro sta per essere pubblicato e le si schiude una nuova carriera. ma d'improvviso gli eventi precipitano: la convivenza mette in luce i "piccoli difetti" di edgar, il paese in cui si trasferiscono è sperduto nella brughiera, andare d'accordo con la suocera è impossibile e di tanto in tanto david, una vecchia fiamma, lancia messaggi seducenti... riuscirà monica a trovare finalmente un equilibrio e a riconquistare la felicità? in "l'amore non fa per me" federica bosco dà sfogo a tutta la sua irriverente e gustosa ironia, confezionando una storia toccante e leggera sui sentimenti e i desideri delle giovani donne (di quelle, almeno, che non smettono di sognare il grande amore) e aggiungendo un nuovo, divertente capitolo alla storia di monica, già protagonista di "mi piaci da morire".

NON PERDIAMOCI DI VISTA

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

è l’ennesimo 31 dicembre, e benedetta lo trascorre con gli amici della storica compagnia di via gonzaga, gli stessi amici che, negli anni ottanta, passavano i pomeriggi seduti sui motorini a fumare e a scambiarsi pettegolezzi, e che ora sono dei quarantenni alle prese con divorzi, figli ingestibili, botulino e sindrome di peter pan. ma quello che, a distanza di trent’anni, accomuna ancora quei «ragazzi» è l’aspettativa di un sabato sera diverso dal solito in cui, forse, succederà qualcosa di speciale: un bacio, un incontro, una svolta. un senso di attesa che non li ha mai abbandonati e che adesso si traduce in un messaggio sul telefonino che tarda ad arrivare. un messaggio che potrebbe riannodare il filo di un amore che non si è mai spezzato nonostante il tempo e la distanza, che forse era quello giusto e che torna a far battere il cuore nell’era dei social, quando spunte blu, playlist e selfie hanno preso il posto di lettere struggenti, musicassette e foto sbiadite dalle lacrime. una nostalgia del passato difficile da lasciare andare perché significherebbe rassegnarsi a un mondo complicato, competitivo e senza punti di riferimento, che niente ha a che vedere con quello scandito dai tramonti e dal suono della chitarra intorno a un falò. fino al giorno in cui qualcosa cambia davvero. il sabato diverso dagli altri arriva. l’inatteso accade. la vita sorprende. e allora bisogna trovare il coraggio di abbandonare la scialuppa e avventurarsi a nuoto nel mare della maturità, quella vera.

NON TUTTI GLI UOMINI VENGONO PER NUOCERE

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

avete presente quei momenti della vita in cui qualcosa inizia a non funzionare, e in un attimo sembra trascinarsi dietro tutto il resto? ecco, prendete cristina: per una diabolica serie di coincidenze nel giro di ventiquattr'ore perde il lavoro, la casa e il fidanzato. e se pure non c'è dubbio che certi fidanzati sia meglio perderli che trovarli, scovarne uno decente dopo i trent'anni sembra un'impresa più disperata che cercare un lavoro. così cristina si ritrova a vivere con il fratello e i genitori - che da quarant'anni si amano pazzamente e si chiamano fra loro "cip" e "ciccetta" -, a dover fare "l'inviata imbranata" in una trasmissione televisiva in diretta nazionale... e, come se non bastasse, a scoprire che il giovane medico del pronto soccorso che sin dal primo incontro l'ha folgorata è una meta irraggiungibile. nemmeno i consigli di carlotta, l'amica maestra di yoga e dispensatrice di amorevole saggezza, riescono a impedire che cristina perda definitivamente il baricentro, infilandosi in una serie di situazioni sempre più complicate. ma la realtà non è mai come sembra, e la vita le riserva ancora molte, moltissime sorprese... perché spesso è necessario andare a sbattere contro il muro delle proprie ambizioni, perdersi nella selva delle proprie paure, fermarsi a riprendere fiato, per scoprire che la felicità è nascosta dove non la andremmo mai a cercare. solo abbandonando ogni certezza si impara a cavalcare l'onda, anziché farsene travolgere.

PAZZE DI ME

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

"se c'è una cosa che detesto sono i proverbi. quello che odio più di tutti in particolare è: 'c'è sempre una prima volta'. sì, è vero, una prima volta c'è sempre, ma di solito non è un granché. sono molto più importanti le ultime volte. in realtà, la vita è solo un'incredibile collezione di 'ultime volte'. l'ultima volta che ti cantano una ninna nanna, l'ultima volta che esci dal cancello della tua scuola, l'ultima volta che baci la persona che ami, l'ultima volta che ti addormenti senza bisogno del valium. ma non c'è mai nessuno ad avvertirti che quella che stai vivendo è l'ultima volta, anzi, di solito non te ne accorgi nemmeno. il fatto è che quando sei piccolo credi che tutto ti sia dovuto e che tutto rimanga esattamente come quando hai tre anni: i parenti che ti fanno le foto, i regali e sono ossessionati dal fatto che tu dorma, mangi e caghi, ed è tutto un sorridere, battere le mani e fare facce stupide. poi, però, arriva un giorno in cui puoi essere morto soffocato nel tuo vomito e a nessuno importa più un fico secco, così ti trovi da solo a gridare: 'hei! c'è nessuno?' e allora capisci che, o ti fai andare bene tutto quello che arriva dopo, o puoi spararti un colpo in testa. cinico? no, realista. ma forse è il caso che io cominci dall'inizio." andrea aveva cinque anni quando il padre se n'è andato come un ladro lasciandolo ostaggio di sette femmine: la madre iperprotettiva, tre sorelle

S.O.S. AMORE

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

chiara ha 35 anni e una disastrosa situazione sentimentale. vive a milano con sua sorella sara, sempre in lotta con il mondo. ha una madre che le tiene in ostaggio con i suoi attacchi di panico e un pittoresco padre che vive a cuba, che le ha mollate da piccole dopo averle sfrattate. con questi presupposti non c'è da stupirsi che l'autostima di chiara sia sotto terra: non crede neanche più di meritare un amore vero. per questo accetta di iniziare una relazione clandestina col suo capo, che come da copione giura e spergiura di lasciare la moglie... chiara è ironica, positiva, cerca sempre di perdonare le prepotenze altrui, ma non sa affermare il suo sacrosanto diritto all'amore e finisce puntualmente per fare da zerbino a uomini egoisti e superficiali. destinatario dei suoi sfoghi è il dottor folli, il suo analista, a cui ogni settimana racconta un capitolo della sua disastrata vita amorosa, dalle elementari in poi. il dottore l'aiuterà con ironia a recuperare l'autostima, riaprendo ferite mai rimarginate e affrontando nuove battaglie.

SMS: STORIE MOSTRUOSAMENTE SBAGLIATE

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

brigitta, la protagonista di questo romanzo, vive una appassionata quanto assurda relazione con luca (o meglio con il suo cellulare), un uomo descrivibile in tre esse: speciale, sorprendente... e soprattutto sposato! con la sua ironia, e capacità di giocare con le parole, federica bosco dà vita a una romantica commedia su come sopravvivere alle relazioni a colpi di sms!

TU SEI PARTE DI ME

Genere: RACCONTI - NOVELLE

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

in sette racconti, sette autrici bestseller, i cui successi scalano le classifiche e conquistano la stampa, si confrontano su temi universali come la maternità e l’essere figli. sette storie di cambiamento, ribellione, sfida, disamore. sette donne, sette sensibilità diverse unite dal talento innato per la scrittura: federica bosco, cristina caboni, valentina d’urbano, evita greco, clara sánchez, carmela scotti e simona sparaco. una raccolta unica che mette a nudo le dinamiche reali ed emozionanti di una delle relazioni più difficili e durature di tutta la vita.

TUTTO QUELLO CHE SIAMO

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

marina ha 19 anni e una vita non facile. una mamma che se n'è andata troppo presto, un padre padrone, il sogno di frequentare l'accademia di belle arti lasciato nel cassetto per evitare che il fratellino venisse cresciuto dalla "matrigna", e la scelta di andare a lavorare per non gravare sul padre pronto a rinfacciarglielo. si sente peggio di cenerentola: profondamente sola, incompresa e armata solo di una bella dose di ironia, ma senza nessuna fata madrina all'orizzonte che venga a salvarla. l'amore è qualcosa a cui, ovviamente, non ha mai neanche pensato, e comunque l'unico ragazzo che le interessa, spocchioso studente del terzo anno, che vede tutte le mattine al bar dove lavora (giusto davanti all'accademia, tanto per farsi del male!) sembra non accorgersi di lei. fino al giorno in cui i loro sguardi si incrociano

UN AMORE DI ANGELO. 3° LIBRO DELLA TRILOGIA INNAMORATA DI UN ANGELO

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

"libera di danzare senza schemi e regole ferree, libera di studiare con chi volevo senza più obbedire ai canoni rigidissimi delle scuole prestigiose o ai capricci di insegnanti frustrati, libera di esprimere me stessa". mia ha avuto l'occasione che attendeva da sempre: un'audizione alla royal ballet school. ma quando si è trovata su quel palco, quando ha capito che la possibilità di entrare in quella scuola era a portata di mano, ha sentito di non voler rinunciare alla libertà di danzare senza regole, vincoli, costrizioni. accanto a lei, anche nelle decisioni più difficili, c'è sempre stata la voce di patrick, eterea presenza che non la lascia mai. dopo il suo "no" alla royal, per mia può iniziare una nuova vita: lei e nina, superate finalmente tutte le incomprensioni che le avevano divise, decidono di trasferirsi a londra. mia trova una scuola d'arte che la entusiasma, la brit, mentre nina prova a frequentare un corso di giornalismo. ma londra non è solo divertimento e cambiamenti: le due amiche dovranno anche affrontare la difficile gravidanza di nina. a sostenerle, come sempre, ci sarà l'incorporea figura di patrick. finché un giorno...

VOLEVAMO PRENDERE IL CIELO

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

è il 1995 quando linda conosce corinna, che arriva in classe nel fatidico anno della maturità, pieno di sogni e aspettative. ma mentre linda è una ragazza come tante, con una famiglia di modeste possibilità, corinna è ricca da far paura, di quelle ricchezze spropositate, imbarazzanti, difficili da immaginare, dove il lusso e l'eccesso sono la normalità. se linda può permettersi due paia di scarpe l'anno e si sposta in autobus, corinna possiede una cabina armadio stracolma di abiti di stilisti di grido e va a scuola con l'autista. ma, nonostante la differenza di ceto sociale, corinna è una ragazza semplice e generosa, e le due diventano grandi amiche. c'è qualcuno, però, che presto diviene protagonista indiscusso del cuore di linda: leonardo, il fratello maggiore di corinna. la ragazza se ne innamora perdutamente, anche se lui è proiettato in un futuro di affari internazionali cucitogli addosso dalla famiglia. linda si sente cenerentola al castello del principe, nella sua ingenuità di adolescente che disegna cuori sulla smemoranda, ancora così lontana dalle ipocrisie e dai giochi di potere. e quando la loro storia sta per trasformarsi in qualcosa di importante, la vita si mette in mezzo e crea una serie di ostacoli insormontabili da cui scaturiranno scelte definitive e dolorose. il tempo passa, gli anni passano, le loro vite si separano, ma un filo li tiene legati loro malgrado. quel filo che diventerà la fune del salvagente a cui aggrapparsi quando la nave affonda. sullo sfondo di una verona malinconica e severa, e di una parigi inaspettata e ricca di possibilità, si snoda una storia dal sapore nostalgico e intenso. una storia ricca di amore, amicizia, scelte, gioia, dolore e colpi di scena. un caleidoscopio di emozioni che si fondono e si incontrano in questo nuovo romanzo di federica bosco, una delle poche autrici italiane che riesce a scandagliare a fondo l'animo umano. un inno all'amore vero, puro, che fa bene al cuore.