DESERTO DI SANGUE
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
krysta, la figlia di nita morales, è scomparsa. la donna decide di rivolgersi a elvis cole, "il miglior detective del mondo" e al suo socio joe pike, anche se, curiosamente, non è davvero preoccupata. è convinta che la figlia sia fuggita con il fidanzato jack, da lei considerato un buono a nulla, e che il rapimento e la richiesta di riscatto di appena 500 dollari non siano altro che una messa in scena, per mascherare (e finanziarsi) una fuga d'amore. ma nita si sbaglia. krysta e jack sono stati catturati da "bajadores", banditi che operano sul confine tra california e messico, specializzati in attacchi ad altre bande, e nel sequestro di cittadini messicani che tentano di introdursi illegalmente negli stati uniti ottenendo dalle famiglie, somme crescenti di denaro. chi non può pagare non rivedrà più i propri cari. elvis cole e joe pike riescono a risalire al luogo in cui krysta e jack sono stati rapiti. ci sono tracce di pneumatici, bossoli di proiettili e macchie di sangue. temono il peggio ma non sanno che la situazione sta per precipitare. anche cole viene rapito, e joe pike resta solo, a ripercorrere i passi di cole, attraverso il mondo duro e terribile dei trafficanti di esseri umani, per trovare il suo socio e amico. ma potrebbe essere già troppo tardi.
L'OSTAGGIO
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
rooney, kevin e mars volevano pagarsi l'ingresso al cinema. per questo avevano deciso di rapinare un distributore di benzina. purtroppo il proprietario ha reagito e la rapina è finita in un dramma. ora sono barricati in una villa e tengono sotto sequestro il proprietario, il signor smith, e i suoi figli. jeff talley voleva solo la pace dopo il suo fallimento come negoziatore di ostaggi. per questo ha accettato l'incarico di capo della polizia di brisco camino, un paesino dove non succede mai nulla. purtroppo ora ci sono delle vite in pericolo. glen hozell aveva affidato a smith due dischetti molto importanti per una famiglia mafiosa della zona, ma ora rischiano di cadere nelle mani di criminali dilettanti o, peggio, della polizia.
LA PROVA
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY/CASSETTA
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
la mano era pallida e immobile, con le unghie laccate di rosso. avvicinandosi, la ragazza che quella mattina stava facendo jogging sulle colline di los angeles aveva capito subito che si trattava di un cadavere, quello di una donna, avvolto frettolosamente in un sacco e gettato in un dirupo. è il corpo della moglie di un celebre uomo d'affari, teddy martin, il cui nome è sinonimo di soldi, potere e moltissimi guai. quando la polizia trova una prova schiacciante a carico di martin, l'uomo assume in sua difesa il più potente e spietato avvocato sulla piazza, che contatta l'investigatore privato elvis cole per aiutarlo a scagionare il cliente. l'obiettivo è dimostrare che l'agente angela rossi, responsabile del caso, abbia in realtà falsificato le prove per riscattarsi da un passato oscuro, beffandosi delle procedure legali e dell'opinione pubblica. mentre i media, abilmente orchestrati dall'avvocato, tuonano contro la corruzione delle forze dell'ordine, elvis e il suo socio joe pike scavano dietro alla nube di menzogne che oscura il caso, fino a scoprire che non sempre legge e giustizia vanno a braccetto con la verità.
LA SENTINELLA
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
venice, los angeles. l'ex poliziotto joe pike sventa una rapina in un piccolo negozio d'alimentari facendo arrestare i colpevoli, appartenenti a una gang messicana. il proprietario dell'esercizio, wilson smith, trasferitosi da new orleans dopo l'uragano katrina, viene raggiunto dalla bella nipote dru rayne. joe pike riesce a mettersi in contatto con il capo della gang, miguel azzara, dietro il quale si cela la potente mafia messicana. nonostante la promessa di quest'ultimo, smith e la nipote spariscono nel nulla. joe pike chiede aiuto all'amico investigatore privato elvis cole e viene a sapere che entrambi gli assalitori di wilson smith sono stati ritrovati cadaveri. contemporaneamente cole scopre che dru aveva una relazione con lo "zio" wilson smith e, cosa più grave, che zio e nipote non sono chi dicono di essere. infatti le loro identità appartengono a due persone date per morte durante l'uragano katrina. pike e cole si mettono sulle tracce dei due fuggiaschi, diventando loro stessi un bersaglio fino al drammatico confronto finale.
LA SQUADRA
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
elvis cole è il tipo di detective che non sa dire di no, specialmente a una ragazza come jennifer sheridan, bionda e avvenente. e in difficoltà. il suo fidanzato, mark thurman è la punta di diamante di una squadra molto speciale della polizia di los angeles, ma negli ultimi tempi è irriconoscibile, aggressivo e spaventato, e jennifer teme che si sia cacciato nei guai. il genere di guai dal quale solo elvis cole può aiutarlo ad uscire. passo dopo passo, le indagini trascinano il detective e il suo socio joe pike nei meandri di una los angeles marcia e violenta, dove polizia e criminali spesso si scambiano le parti. e un mondo spietato e senza regole che costringe a dubitare di tutti, e in cui tutti, elvis in testa, rischiano la vita.