Autore selezionato: ONGARO FILIPPO

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di ONGARO FILIPPO.

FORTE COME L'ACQUA

Genere: MEDICINA

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

a volte abbiamo l'impressione che nella nostra vita qualcosa ci blocchi, ma non sappiamo cosa. quali sono i nostri limiti? da dove derivano le nostre paure? che cosa ci spinge a tirarci indietro? filippo ongaro è da anni un punto di riferimento per centinaia di migliaia di persone con il suo metodo che integra in modo scientifico medicina, psicologia e coaching. in questo libro, con un distillato di conoscenza e ispirazione, ci aiuta a prenderci cura di noi stessi, a dare uno scopo alle nostre scelte, ad affrontare e superare difficoltà e crisi per inseguire i nostri sogni, a credere in noi stessi per costruire una vita straordinaria. grazie alla sua esperienza come medico degli astronauti e come coach per le alte prestazioni, ha messo a punto una serie di potenti strumenti che agiscono su tre aree cruciali della nostra esistenza: salute psicofisica, relazioni e realizzazione personale. attraverso 6 passi, forte come l'acqua permette a ognuno di sviluppare il proprio potenziale unico e speciale, di liberarsi da condizionamenti e limitazioni, di rialzare la testa nei momenti difficili e riprendere in mano la propria vita con lo slancio di nuove idee, con convinzione e amore. duttili e inarrestabili come l'acqua potremo aggirare ostacoli e barriere, scoprendo la forza che è in ognuno di noi.

IL METODO ONGARO

Genere: MEDICINA

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

vuoi riprendere in mano la tua vita? recuperare il peso ideale, migliorare la tua salute, ritrovare l'energia per cambiare le cose che ostacolano il tuo benessere psicofisico e adottare nuove e migliori abitudini? in questo libro troverai il codice per trasformarti dentro e fuori, basato su un metodo scientifico e sull'esperienza pregressa di medico, i dati raccolti sul campo e l'attività attuale di coaching di filippo ongaro. ognuno di noi può avere una vita straordinaria se sviluppa la giusta mentalità e impara a potenziare le proprie risorse interne. questo significa vivere in alta prestazione, una condizione che non riguarda solamente atleti, astronauti o top manager ma tutti noi. con questo libro sarà come se filippo fosse al tuo fianco con i suoi suggerimenti su alimentazione, nutraceutica, attività fisica e lavoro interiore, strutturati in un programma di 8 settimane. ma soprattutto con esclusive strategie mentali che promuovono e facilitano il cambiamento e lo consolidano nel tempo. l'obiettivo è creare un impatto positivo su corpo e psiche, migliorare la realizzazione personale e rafforzare i legami affettivi. un approccio scientifico unico, testato su migliaia di persone, capace di agire a 360 gradi sulla tua felicità.

MANGIA CHE DIMAGRISCI

Genere: MEDICINA

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

sono decenni che siamo bersagliati da formule magiche pronte all'uso per il dimagrimento, da diete modaiole, dai messaggi invadenti del marketing delle industrie alimentari. risultato? una palude di informazioni vaghe e confuse e un solo dato certo: continuiamo a ingrassare. sempre più seguito e apprezzato, il dottor ongaro ci spiega come perdere peso davvero, per non riprenderlo più. con un menu settimanale, tante ricette e consigli pratici, ecco il libro che, finalmente, ci farà amare la bilancia.

MANGIA CHE TI PASSA

Genere: MEDICINA

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

mettereste della sabbia nel serbatoio della vostra automobile? certamente no. eppure molti di noi fanno qualcosa di simile, ogni giorno, con una macchina assai più preziosa e delicata: il nostro organismo. in una vita di 80 anni una persona ingerisce in media dalle 30 alle 60 tonnellate di cibo. e quindi poco prudente sottostimare l'effetto della nutrizione sulla nostra salute. di fatto, però, è ciò che è accaduto negli ultimi cento anni, nel corso dei quali la massiccia industrializzazione della produzione alimentare ha reso la nostra dieta terribilmente povera di nutrienti lasciandola ricca di una sola cosa: le calorie. le nuove frontiere della genomica ci insegnano però che il cibo non è un semplice carburante, ma ha un ruolo assai più importante: "dialoga" con il nostro organismo, mandando messaggi di salute o malattia. sul piano scientifico, negli ultimi decenni sono emersi infatti con certezza non solo gli effetti dannosi dell'alimentazione moderna ma anche quelli preventivi e perfino terapeutici dei cibi naturali. è stato scoperto come le sostanze contenute nei cibi sono in grado di interagire con i nostri geni, fino a modulare le risposte cellulari. è questo il campo della nutrigenomica, una disciplina che sta rivoluzionando il modo di considerare il cibo e che ci offre le conoscenze per utilizzare i nutrienti al fine di "riparare" il nostro terreno biologico, impedendo che vi attecchiscano le malattie e favorendo il fiorire della salute.

SCELTE E SFIDE

Genere: PSICOLOGIA

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

«dall’infanzia alla vecchiaia, la vita è spesso confusione, un susseguirsi di scelte talvolta poco consapevoli e di intuizioni illuminanti. di sfide che affrontiamo con passione o che lasciamo cadere per paura. è stato così anche per me. in queste pagine ho deciso di intraprendere insieme a voi un viaggio interiore per mettere in discussione valori e bisogni, per rivalutare rapporti e decisioni, alla ricerca di occasioni di crescita e di una maggiore lucidità. un viaggio in parte autobiografico, ma arricchito dall’esperienza delle migliaia di persone che ho incontrato e che si sono confrontate con me in questi anni. grazie al mio metodo di lavoro, che fornisce strumenti e risorse per amplificare le capacità umane e potenziare la comprensione di noi stessi e del mondo, ho indagato ed esplorato per comprendere le dinamiche che accompagnano i momenti cruciali della nostra esistenza. è nata una sorta di guida per le diverse fasi della vita, una guida fatta di domande ma anche di riflessioni e di messaggi chiave da portare con sé. in qualsiasi età della vita vi troviate spero che questo libro possa offrirvi l’occasione di analizzare ciò che avete già vissuto e offrirvi uno sguardo su cosa potrà avvenire, per condurvi alla realizzazione di voi stessi e della vostra felicità.» filippo ongaro